labatteria.it • Leggi argomento - problemi frequenze rullante-tom

problemi frequenze rullante-tom

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda marcotheglutsband il gio ago 25, 2011 11:28 am

Ciao a tutti , premetto che ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo. Ho una tama superstar hyperdrive e ho montato sul tom la classica coppia emperor clear-ambassador clear. Fin qui tutto ok, ma ho da poco cambiato pelli al rullante (powerstroke- ambassador hazy) e ora quando lo suono il tom emette un fastidioso fischio, insomma credo si inneschino le frequenze. Ho provato a smanettare sul rullo (sulla risonante) ma nulla. Ora vorrei solo sapere se questi problemi dipendono ESCLUSIVAMENTE dal tipo di accordatura delle risonanti di rullo e tom o se c'entrano anche le batteti (e quindi dovrei riaccordare anche quest'ultime). Grazie per l'aiuto.
marco
marcotheglutsband
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 25, 2011 11:46 am

...devi solo fare in modo che la nota dei tamburi sia diversa...le battenti ovviamente centrano anche...anzi...è li che andrai ad agire maggiormente...io le risonanti le tocco in caso proprio disperato...di solito le accordo uguali però...anche se ci arrivo naturalmente a farlo....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica