labatteria.it • Leggi argomento - Ma quanto se la tira Weckl?????????????????????????????????

Ma quanto se la tira Weckl?????????????????????????????????

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ricc81 il mer ago 24, 2011 6:01 pm

tommylee85 ha scritto:
SRV certamente deve tanto a Jimi Hendrix, ma non mi sembra un clone.
viene fuori dal blues, mentre Hendrix - che pure il suo segno nel blues l'ha lasciato - è un chitarrista tipicamente rock, di altro tiro.

credo che chi abbia emesso certi giudizi non conosca bene SRV (o Hendrix).
o che forse non sappia che ci sono molti chitarristi che hanno influenzato sia SRV che Hendrix. quindi se hanno tante somiglianze, non è dovuto solo al fatto che uno sia stato ispirato dall'altro.

è anche possibile....infatti mica ho negato che hendrix abbia preso da altri(ho anche detto da Chi),ma lo stile hendrixiano a mio parere lo riconosci da subito,il modo di fare il bending...far "urlare" la chitarra in quel modo,io non l'ho sentito fare da altri prima di lui...poi può darsi che mi sbagli,a sto punto son curioso di sentire questi molti altri da cui avrebbero preso entrambi.
poi tu dici è rock,ma se senti i pezzi Blues come Red House si capisce che è cresciuto in contesti blues e rythm and blues(infatti faceva il turnista in gruppi del genere prima di mettersi "in proprio")

per quanto riguarda il discorso batteristico:non c'è dubbio che da qualsiasi virtuoso come weckl ci sia da imparare ,spesso è gente che ha studiato con grandi maestri ed ha dedicato la vita allo strumento per cui sarebbe strano il contrario...il problema è che come c'è lui ce ne sono decine che non vengono nemmeno menzionati per sbaglio da cui c'è da imparare altrettanto per quanto riguarda la tecnica e forse anche di più per quanto riguarda la musicalità.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer ago 24, 2011 7:41 pm

@ ricc81
se cominci a parlare di bending e robe del genere, ti tiri la zappa sui piedi.........SRV era completamente diverso.......non aveva il bending di Hendrix cosi' come Hendrix si sognava la pennata taglientedi SRV, del modo di portare lo shuffle (non nemmeno se JH abbia mai portato uno shuffle blues).......la cosa, oltre alla mano diversa, anche dovuta al fatto che SRV suonava con delle 0.13 accordate un tono sotto.
Vedi....ci sono tanti dettagli che puoi tirare fuori, ma sul quale e' facilissimo controbattere con le stesse argomentazioni.....
Inoltre, e probabilmente perche' non gradisci il blues, o apprezzi le interpretazioni psichedeliche di JH, del blues che ha suonato, dovresti ascoltare un po' piu' gli altri "padri" del blues, che hanno influenzato SRV, piu' di quanto tu possa credere.....e sono i vari King.....Freddie King (a mio parere grande padre del blues), Albert King, B.B.King.
Ripeto....nessuno mette in dubbio che JH abbia avuto un ruolo importante nell'evoluzione musicale di SRV.......ma battezzarlo come "clone", ignorando magari le altre figure che possono aver formato SRV, lo trovo errato. Oltre ad arrivare al non apprezzare il musicista, volendolo appunto vedere come clone.
Io li vedo in maniera diversa, perche' in contesti diversi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer ago 24, 2011 7:56 pm

bb king ovviamente lo conosco,(freddie e albert sinceramente no,ma sentirò)...a me sembra che non c'entri molto con hendrix..... bb king ha uno stile completamente diverso ,molto più "pacato".

conosco il blues di matrice britannica...tipo john mayall,clapton etc...che sicuramente ha avuto influenza anche su hendrix.

il suono ovviamente è diverso(mai detto il contrario),ma lo stile a me somiglia molto.....hendrix probabilmente non ha mai portato lo shuffle in quel modo ma semplicemente perchè era più funky e magari spezzava di più in tempi simili.

poi non ho detto che è stato influenzato Solo da hendrix,ma che in generale lo stile mi ricorda molto hendrix.

magari il termine "clone" è sbagliato....però si può dire però che un mix tra hendrix e i bluesmen piu "integralisti"...per chi ama il genere sarà anche bravo,però non ci vedo quella freschezza che invece ha portato hendrix nel blues e nella musica nera in generale.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer ago 24, 2011 10:02 pm

ricc81 ha scritto:è anche possibile....infatti mica ho negato che hendrix abbia preso da altri(ho anche detto da Chi),ma lo stile hendrixiano a mio parere lo riconosci da subito,il modo di fare il bending...far "urlare" la chitarra in quel modo,io non l'ho sentito fare da altri prima di lui...poi può darsi che mi sbagli,a sto punto son curioso di sentire questi molti altri da cui avrebbero preso entrambi.
poi tu dici è rock,ma se senti i pezzi Blues come Red House si capisce che è cresciuto in contesti blues e rythm and blues(infatti faceva il turnista in gruppi del genere prima di mettersi "in proprio")

premetto che la mia risposta l'ha già scritta souldrum, e molto meglio di quanto avrei fatto io :D

io ascoltando SRV e Hendrix sento cose molto molto diverse.
musicalmente, intendo, perchè poi di bending, o cose del genere non mi importa tanto. e soprattutto, credo che l'influenza più importante sia quella musicale, piuttosto che quella "tecnica".

le canzoni di Hendrix le sento più inquadrate nella "forma canzone", mentre quelle di SRV sono più "classiche canzoni blues".
non è sempre così, ma spesso.

la band di SRV, poi, suona tipicamente blues, quelle di Hendrix neanche un po'.

ma tu parlavi di influenza come chitarrista, quindi torno in tema.

di chitarristi che uscivano dagli schemi classici secondo me ce n'erano anche prima di Hendrix.
Jeff Beck: http://www.youtube.com/watch?v=NrABhokOxTQ (tra l'altro chitarrista che - per come è adesso - è tra quelli che meno mi piacciono al mondo).
Eric Clapton http://www.youtube.com/watch?v=a3cELfFjXvY
e poi anche altri...ho nominato i più noti e famosi.

quanto alle influenze di SRV, a me pare possa aver preso più da un Albert Collins:
http://www.youtube.com/watch?v=wrfOpXApxYQ
o da un Freddie King:
http://www.youtube.com/watch?v=rbqtnNorgQA
o Buddy Guy:
http://www.youtube.com/watch?v=kaFqjtlpDIA
etc etc etc.

sostanzialmente, SRV mi sembra abbia ripreso quel blues classico, solo suonandolo con una tecnica e soprattutto un tiro fortissimo.
però non mi pare abbia inventato proprio nulla di nuovo.

Hendrix invece è stato un semi-dio, ha innovato tantissimo e ha portato la chitarra su un altro pianeta.
però ovviamenet anche lui aveva delle basi soldi, e allo stesso tempo è divenuto famoso in un momento dove la psichedelia, i suoni strambi e tutte quelle cose là erano già di moda.
lui le ha portate ai livelli massimi.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer ago 24, 2011 10:25 pm

sono d'accordo con la tua analisi.....ovviamente hendrix non si fosse trasferito in inghilterra non avrebbe suonato così....si vede che di là a contatto con quel giro di drogati là ha comunque influito sullo stile.

comunque che SRV faccia un'altro genere(molto più vicino al blues tradizionale) credo di averlo scritto più volte....parlo però dello stile chitarristico,suonando blues...per quello prima ho fatto l'esempio dell'hendrix di Red House,che alla fine è un blusaccio"classico".
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer ago 24, 2011 11:02 pm

@ ricc81
permettimi, ma non condivido il tuo concetto di blues......In quel video, Hendrix, suona un pezzo blues.......ma e' ben lungi dal suonare del blues.
Un bluesaccio classico puo' essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=GGLmZCZ1sXY
Ma non proprio quello di JH.

A tal proposito pero' si puo' dire una cosa.......che SRV, nella sua evoluzione, e' riuscito a completa cio' che JH aveva provato a iniziare, senza suo malgrado esser mai riuscito........far degenerare il blues classico in rock.
Quindi nonostante uno si sia ispirato all'altro, alla fine della fola i 2 risultano "complementari", musicalmente.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer ago 24, 2011 11:04 pm

in quale video scusa??
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer ago 24, 2011 11:08 pm

quello di "Red House"
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer ago 24, 2011 11:15 pm

ah ok,siccome non l'aveva postato nessuno....comunque senti la versione su disco,magari dal vivo è diversa.....comunque se vogliamo fare i precisi anche l'hammond già è poco classico nel blues.

quindi il classico classico è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=IG3Z_R9wJ-w

o addirittura questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Yd60nI4sa9A

comunque in red house non mi pare ci sia niente che si discosti come struttura,giro armonico etc...dal classico blues in 3/4 a 12 battute.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer ago 24, 2011 11:36 pm

@ricc81
guarda...non so cosa ne pensi, ma a mio parere non sei un amante del blues, per cio' che scrivi.
Del resto si giustifica anche il fatto di battezzare come clone, o comunque una sorta di copia, SRV nei confronti di JH.
Del resto e' normalissimo, ognuno ha i propri gusti, e a te piace Hendrix, ma fatichi ad apprezzare il bues.....ma non mi sembra il caso di voler sminuire altri artisti, solo perche' non ti esprimono cio' che invece il buon JH fa.

La stessa cosa puo' valere, chiudendo l'enorme OT aperto da un po', per il buon Weckl, e un eventuale confronto con altri musicisti/batteristi, etc.
Infatti poi viene fuori che alla maggior parte di chi da' contro Weckl, non piace quel genere musicale, o fatica ad apprezzarlo, ed e' normale che fatichi ad apprezzarne chi la suona.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer ago 24, 2011 11:46 pm

non è che non sono un'amante del blues...certo non sono un fanatico del genere(non sono un fanatico di nessun genere,anche se c'è roba che conosco meglio),mi piace il blues ma è ovvio che dipende da chi lo suona...ognuno ha gli artisti che gli trasmettono di più...stesso nella fusion...posso amare tony williams con stan getz e chick corea,o i mahavishnu orchestra,ma può non piacermi weckl....

comunque rimango fermo sul fatto che red house è un blues classicissimo,ovvio che è suonato in maniera un pò diversa(essendo un power trio),ma come struttura quello è.

comunque hai ragione,siamo fortemente OT....forse è il caso di finirla. :mrgreen:
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 7:45 am

ricc81 ha scritto:non è che non sono un'amante del blues...
Diciamo che c'è blues e blues, e quindi ascoltate i waterboys che hanno fatto blues pop e spaccano i culi da 30'anni :lol:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 25, 2011 7:59 am

@ Whatstheweatherliketoday
c'e' blues e blues.....ma quello e' pop, ha niente a che vedere col blues.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio ago 25, 2011 9:39 am

A me weckl piace...

:lol: :lol:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il gio ago 25, 2011 10:16 am

i waterboys mi piaciucchiano ma in effetti anch'io non li classificherei come blues...
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 3:42 pm

aspetta aspetta soul.

In 30'anni di lavoro i waterboys hanno fatto pezi che loro stessi etichettano come blues.. tipo
http://www.youtube.com/watch?v=6YwvnZR_d10

Oh yeah yeah
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio ago 25, 2011 4:05 pm

ma di blues non c'è proprio niente :O
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il gio ago 25, 2011 5:37 pm

Mha... pare anche a me :P

E comunque, proprio per il fatto che
Hendrix invece è stato un semi-dio, ha innovato tantissimo e ha portato la chitarra su un altro pianeta

dare ad un chitarrista del "clone di Hendrix" significa fargli un complimento che, probabilmente, non merita!
Infatti, per quanto a me piacciano abbastanza anche SRV e Meyer, e non creda affatto che meritino l'aspetto negativo dell'appellativo clone, d'altro canto non credo che arrivino a meritare nemmeno quello positivo!

Ogni tanto si sparacchiano e io sono il primo, un po' di gozzoviglio ci sta per movimentare le cose ogni tanto. Ma se ragioniamo "a bocce ferme" (non quelle della Falchi :P), ci rendiamo conto che chi in qualche modo si aggrega allo sfogo di Gamberini, poi nel proseguire i discorsi si rivela un po' vittima delle accuse stesse mosse in quel discorso!
:D

Per esempio: perchè parlando di chitarristi vengono fuori sempre gli stessi nomi? Ma il suono ed il tocco di Knopfler, per dirne uno, pensate che altri lo possano davvero avere?
E tornando ai batteristi... Elvin Jones mito assoluto per me, ok. Ma Porcaro, o Collins, o il nostro Roberto Gatto... tutti se li dimenticano sempre, costantemente presi dai Portnoy, Gadd, persino Virgil Donati...
:!:

Tutti, in un modo o nell'altro, siamo influenzati dai "nomi". E non è detto che sia sbagliato, perchè, come dicevo nel post di Cobus, abbiamo la brutta abitudine di pensare che il mondo sia fatto ad immagine e somiglianza dell'Italia.
Invece per fortuna nel mondo le raccomandazioni, pur pesantemente influenzanti, di solito non bastano per portare una persona a certi livelli e, soprattutto, farcela rimanere.
Dai su, non vorremmo mica pensare che se Weckl sia lì a fare quello che fa da 30 anni, sia grazie al fatto che suona male e sciatto... ;)

io non sono un suo grande estimatore, ma da lì a negarne le oggettive qualità tecniche ce ne passa; e pure artistiche, per lo stile ha influenzato, eccome, le nuove generazioni.
Meritato, immeritato... ma chi sono io, che non suono (e non faccio nient'altro) nemmeno ad 1/100 del suo livello, per giudicarlo?
Sia chiaro, io parlo per me, non c'è riferimento ad alcuno.

Così come parlo per me quando giudico sopravvallutato questo o quell'altro. Lo giudico per quanto posso, ed è umanamente giusto che sia così; senza al contempo pretendere, però, di parlare di meriti, perchè può esser sopravvalutato ma meritare comunque il palco, perchè lui si faceva il mazzo a fare live inutili scarozzandosi in giro quintalate di attrezzatura, facendo la gavetta e smenandoci magari dei soldi e del nervoso, mentre io ero lì seduto a godermi la mia birra mentre lo sentivo suonare e lo criticavo.

Che ognuno abbia i suoi gusti, che ognuno spari le sue, e poi che ognuno abbia anche l'umiltà di riderci su ^^

E comunque, per quel che riguarda i chitarristi, da un po' io mi ascolto il Zaccaria (Wylde) e non ho bisogno di altro!
Stiiiillboorn...
:tru

PS: comunque le DW sono 'na merda
lo dico perchè non le aveva ancora nominate nessuno, è un peccato in un post cos' flammoso XD
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 6:59 pm

allora mi arrendo ahah
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il gio ago 25, 2011 10:58 pm

pietrodrum ha scritto:Mha... pare anche a me :P

Ogni tanto si sparacchiano e io sono il primo, un po' di gozzoviglio ci sta per movimentare le cose ogni tanto. Ma se ragioniamo "a bocce ferme" (non quelle della Falchi :P), ci rendiamo conto che chi in qualche modo si aggrega allo sfogo di Gamberini, poi nel proseguire i discorsi si rivela un po' vittima delle accuse stesse mosse in quel discorso!
:D

Per esempio: perchè parlando di chitarristi vengono fuori sempre gli stessi nomi? Ma il suono ed il tocco di Knopfler, per dirne uno, pensate che altri lo possano davvero avere?
E tornando ai batteristi... Elvin Jones mito assoluto per me, ok. Ma Porcaro, o Collins, o il nostro Roberto Gatto... tutti se li dimenticano sempre, costantemente presi dai Portnoy, Gadd, persino Virgil Donati...
:!:

Dai su, non vorremmo mica pensare che se Weckl sia lì a fare quello che fa da 30 anni, sia grazie al fatto che suona male e sciatto... ;)

credo che nessuno abbia il coraggio di dire che weckl suona male,perchè oggettivamente è impossibile dirlo....però può non piacere il suo suono(ed a me non piace) e le cose che fa io francamente non lo trovo così eccezionali.....come tecnica non si discute.punto.

il problema che sollevava gamberini purtroppo esiste: era sul "batteria-centrismo" e sul fatto che si ascoltino solo batteristi ipertecnici o comunque alla moda e poi magari non si conoscano dischi che magari hanno fatto la storia o son passati inosservati perchè magari avevano strumentisti meno "appariscenti"....ma che meritano di essere ascoltati per creatività e risultato finale più di dischi che magari musicalmente sono il "compitino" di questi grossi nomi.

io quando ascolto Elvin Jones lo ascolto in dischi che comunque Vanno conosciuti,poi magari posso anche approfondire e sentirmi le cose sue da solista(che sono di ottima qualità,fra l'altro),ma intanto l'ho conosciuto perchè mi incuriosiva la musica di Coltrane,non perchè volevo sentire un batterista bravo.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il ven ago 26, 2011 12:33 am

ma io non capisco! non è che uno può conoscere tutto lo scibile umano!!!

che ci siano batteristi che hanno fatto la storia e che hanno avuto, per così dire, meno successo di Weckl non ci piove! però ciò non toglie assolutamente nulla alla validità di Weckl o di Gadd o chi per lui, nè tantomeno vuol dire che gli altri batteristi valgano di meno tecnicamente e/o storicamente! e poi se uno è appassionato dello strumento non vedo perchè magari non possa scegliere di seguire un determinato batterista più per le sue doti (indiscutibili in questo caso) che per il contesto musicale in cui suona!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il ven ago 26, 2011 10:26 am

beh,non è che uno debba conoscere tutto lo scibile umano,ma fossilizzarsi su quei pochi nomi secondo me non aiuta a capire il mondo della musica,e il risultato è un'appiattimento musicale e culturale secondo me.....poi per carità,ognuno è libero di ascoltare chi gli pare e piace,e quanto gli pare....mica sono io che mi sto perdendo qualcosa...dunque il mio intervento era giusto per rimarcare il mio assenso su quanto detto da gamberini,non ho intenzione di educare nessuno.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il ven ago 26, 2011 4:52 pm

sì ma capisci che gamberini ha dato dei farlocchi a Weckl e Gadd??

questa non è un opinione, è una falsità!!!

un conto è dire "non mi piacciono" oppure "non fossilizzatevi e ascoltate anche tizio e caio" ma anche "mi stanno sulle palle", ma le cose dette da lui le trovo veramente stupide...io lo bannerei :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 26, 2011 5:00 pm

...io oramai uso quel post per far ridere la gente a cena :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven ago 26, 2011 5:30 pm

comunque prendo spunto per dire una cosa - che poi è anche il motivo per cui i mie commenti cercando di essere "provocatori" e "stimolanti":
in questo forum gli interessi musicali sono in genere ridotti e indirizzati soprattutto verso un certo tipo di musica, o meglio un certo tipo di approccio alla musica.
e questo è un peccato, perchè là fuori ci sono tanti altri mondi pieni di musica interessantissima.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 26, 2011 5:52 pm

...questo è anche vero...vero che c'è musica ultrainteressante la fuori...io molte volte ascolto roba dove manco c'è la batteria...ma è un altro discorso....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven ago 26, 2011 6:27 pm

quello che vedo è che qua spesso si tende a vedere la musica da un punto di vista batteristico.
e di conseguenza la visione diventa un po' distorta, o quantomeno impoverita.

mentre se si guarda la musica da un punto di vista più "emotivo", più "disinteressato", oltre che a scoprirne e ad apprezzarne di più, la stessa visione dello strumento viene arricchita, e si può diventare migliori musicisti.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven ago 26, 2011 7:03 pm

Bè ma questo è un forum di batteria, non di musica in generale. Le due cose ovviamente non sono separabili, ma è normale che qui si faccia più attenzione alla parte batteristica.

Ma se una persona qui commenta una determinata canzone o un determinato artista per "quel" suono o "quello" stile, ciò va più imputato alla natura del forum; non è assolutamente detto che la stessa persona, in un contesto di musica più generale, non riveli il suo apprezzamento per lo stesso identico argomento ma considerando armonia, melodia, parole, ecc...

Se questo è il forum dei cacciaviti, ciò non significa che chi è qui sia capace di usare solo cacciaviti, o li usi anche al posto delle pinze. Semplicemente, è normale che qui si parli di cacciaviti e non di pinze... ;)

PS: sarò io limitato, ma poi nonvedo cosa questo c'entri con Weckl e, in generale, con lo sfogo di frustrazione (perchè è quello che è) del tipo "chi è fortunato non merita niente"...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il ven ago 26, 2011 8:54 pm

logico che in un forum di batteria si vada sullo specifico,il suo secondo me era uno sfogo contro certe "mode",per quello in parte era condivisibile....poi sicuramente da parte sua il giudizio è viziato da un'antipatia per la produzione musicale e l'estetica propugnata da un certo tipo di batteristi...ma per me va benissimo che uno esprima le sue sensazioni personali,anche se son di odio viscerale....dopotutto la musica deve suscitare passioni,chi ha un minimo di temperamento artistico non si deve "moderare" nella passione,quand'anche fosse negativa....se no sembra davvero di stare in chiesa.

liberi voi di dargli addosso,ma anche libero lui di esprimere il suo disappunto su ciò che non gli piace.....io perlomeno la vedo così!
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab ago 27, 2011 8:26 am

pietrodrum ha scritto:Bè ma questo è un forum di batteria, non di musica in generale. Le due cose ovviamente non sono separabili, ma è normale che qui si faccia più attenzione alla parte batteristica.

Ma se una persona qui commenta una determinata canzone o un determinato artista per "quel" suono o "quello" stile, ciò va più imputato alla natura del forum; non è assolutamente detto che la stessa persona, in un contesto di musica più generale, non riveli il suo apprezzamento per lo stesso identico argomento ma considerando armonia, melodia, parole, ecc...

parole giustissime, però ho l'impressione che non sia sempre così.
mi pare che molti utenti siano un po' "limitati" musicalmente.
ed è un peccato, per come la vedo io.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi