labatteria.it • Leggi argomento - Primo kit piatti acquistato

Primo kit piatti acquistato

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda l_fibuz il mar ott 26, 2004 2:34 pm

Ciao a tutti raga.
sono nuovo del forum, tuttavia ho giusto poco fa comprato un set di piatti, visto che cmq mi servivano per la mia batteria.

La mia cmq la suono poco, perch? ? un mezzo troiaio, vado spesso spesso in sala prove e quindi l'ho preso perch? mi pareva preso bene.

SABIAN set SOLAR
hi hat 14
crash 16
ride 20
se non sbaglio.
+ la custodia per portarli.

ma sinceramente non so minimamente come suonano... li sentir? domani sera!
che mi dite?
ho fatto una fesseria? :wink:
l_fibuz
battipentole

Messaggioda Cann il mar ott 26, 2004 3:40 pm

Ciao a benvenuto nel forum. Sappi che la Solar ? la serie pi? bassa della Sabian. Spesso non sono segnalati n? sul catagolo ufficiale e si sa poco anche attraverso il sito web www.sabian.com .Diciamo che se stai iniziando e non hai pretese possono andarti bene, ma sono ordinari. Appena ti farai un p? di orecchiote ne vorrai sbarazzare! ;)
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar ott 26, 2004 4:02 pm

quanto l'hai pagato il kit se non sono indiscreto?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda groogets il mar ott 26, 2004 5:40 pm

ah..ankio..i primi piatti ke comprati..
set zildjian ZBT plus..
charly 14
thin crash 16"
ride 21"

sulle 700 mila del vekkio conio...
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Ghor il mar ott 26, 2004 8:09 pm

<font color="black">Per la mia batteria il primo kit che ho preso ? quello attuale: UFiP Bionic

Se contiamo anche la batteria della sala prove del centro giovani in cui andavo penso che il primo set che ho preso sia stato un misto di ZBT Plus, Paiste 302 pi? china e splash di marca sconosciuta (pagati entrambi circa 50 euro) :D </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mar ott 26, 2004 8:12 pm

Cann ha scritto:Sappi che la Solar ? la serie pi? bassa della Sabian. Spesso non sono segnalati n? sul catagolo ufficiale e si sa poco anche attraverso il sito web www.sabian.com

<font color="black">Serie inferiore alla B8 e B8 Pro? La XS20 com'?? E la Pro Sonix?

E perch? la Signature della Sabian sono piatti Signature e la Signature della Paiste sono piatti non signature? :D </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perc1713 il mar ott 26, 2004 8:17 pm

ok, non saranno granche, ma per incominciare vanno bene.
Avrai tempo per spendere soldi in piatti!$?%?$ :twisted:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar ott 26, 2004 8:43 pm

li avevo anch'io, e per iniziare vanno bene!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DrumSolo il mar ott 26, 2004 9:02 pm

ormai l'errore lo hai fatto....sul catalogo solar dicono che i solar non sono in bronzo,ma in ottone...purtroppo sono stati il mio primo crash e ride....
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda zapan il mer ott 27, 2004 2:05 am

solar..toglici la r e sai cosa compri
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer ott 27, 2004 10:03 am

Mamma mia che esagerati!!!!!
Non sono certamente peggio dei 302....E cmq se non suona spesso la sua batteria perch? prendere il set HHX evolution?? Per fargli prendere un po' di polvere??
Mi pare di aver capito che ? anche agli inizi... Vanno pi? che bene Fibuz, non ascoltare questi zozzoni!!! :D

@Ghor, io ho un crash pro sonix 16". Mi pare sia un po' pi? in alto della Solar nella gerarchia Sabian. Non ? granch? onestamente (Specialmente se calcoliamo che di fianco c'? un bionic), ma mi pare abbastanza robusto e il suono ? abbastanza scuro e pesante rispetto al bionic.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer ott 27, 2004 10:35 am

Mah la Pro Sonix ? sempre in Bronzo B8 ma ha la finitura lucida oltre ad un profilo di stampo diverso...sono leggermente meglio degli entry-level ma non di molto a mio avvsio...cio? nulla a che vedere con AA AAX eccetera...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cann il mer ott 27, 2004 12:10 pm

Si chiaro. HH HHX AA e AAX sono le serie professionali. Cmq i pro sonix non suonano male, ma per il prezzo che hanno qui in italia convengono gli ufip (sono quasi equivalenti in pecunia). Sono molto al di sopra dei solar cmq! Ci passa la B8, B8 pro e la Sonix.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il mer ott 27, 2004 4:36 pm

<font color="black">Gli UFiP sono un bel po' sopra i vari B8 e XS20...

@Mik0: Cmq, come fa un crash pro sonix ad essere pi? pesantedi un crash Bionic?</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer ott 27, 2004 4:48 pm

Gli UFIP professionali (Natural, Bionic, Class, Original etc.) sono almeno equivalenti alle linee professionali Sabian (nonch? a tutte le altre marche "top") dal punto di vista qualitativo. Guardando la qualit? costruttiva, forse i Paiste sono un pelo sopra tutti gli altri...
Ovviamente, essendo costruiti in Italia, gli UFIP costano molto meno, per cui convengono due volte...

Cann ha scritto:Si chiaro. HH HHX AA e AAX sono le serie professionali. Cmq i pro sonix non suonano male, ma per il prezzo che hanno qui in italia convengono gli ufip (sono quasi equivalenti in pecunia). Sono molto al di sopra dei solar cmq! Ci passa la B8, B8 pro e la Sonix.
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il mer ott 27, 2004 6:46 pm

Mah Pippo a me i Paiste fanno sgiairi si rompono tutti quelli che ho avuto esclusa una Serie Signature che mi ? stata regalata che per? non mi piace assolutamente come suono e la uso solo in sala prove o ai live dove c'? il rischio pioggia o di batteristi con le mani lunghe...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il mer ott 27, 2004 10:08 pm

Non ? che ne di Paiste ne abbia visto molti, ma ho visto i due ride Traditional (credo) di Paolo Mappa, un 20 e un 22, ed erano un capolavoro di fattura, oltre ad avere un suono spettacolare. Credo di non aver mai visto e sentito dei piatti cos? belli, ivi compresi gli Spizzichino...
Pippo
moderatore

Messaggioda Mik0 il gio ott 28, 2004 12:32 am

Ghor ha scritto:<font color="black">@Mik0: Cmq, come fa un crash pro sonix ad essere pi? pesantedi un crash Bionic?</font id="black">

(Intendo di suono eh...)
Perch? dove ? la cazzata? :|
Il sabian ? da 16" (Comprato 3 anni fa, caduto 2 volte e ancora resiste sto bastardo non vedo l'ora di levarmelo dai coglioni...scusate eh...), il bionic ? da 15", poi cmq secondo me ? pi? scuro...per? anche qui...dipende, perch? come suono sono abbastanza diversi, ma allo stesso tempo simili... Il bionic ha proprio un suono "BELLO", cio? lo senti che quello ? un piatto!!! Suona pesante ma esce sempre benissimo, un sustain medio e una bella botta di prepotenza!!
Mentre il sabian ha quel suono classico da serie economica stampata in serie, abbastanza cartonato, chiuso, basso, cupo, senza un perch?...bruttino... Per questo suona alle mie orecchie pi? pesante..cio? ? pesante, ma perch? fa schifo non perch? ? un piatto che suona pesante...non so se mi sono spiegato meglio... :| :| :| :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il gio ott 28, 2004 2:33 am

<font color="black">Io avevo capito pesante in senso fisico!

Mi parevca strano infatti perch? il bionic sar? spesso il doppio! :D </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio ott 28, 2004 8:06 am

S?, il bionic pesa un po' di pi? nonostante sia pi? piccolo...[:o]
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda l_fibuz il gio ott 28, 2004 11:01 am

Perfetto, li ho provati ieri sera, non sono malaccio, complessivamente sono soddisfatto. Grazie a tutti
l_fibuz
battipentole

Messaggioda Cann il gio ott 28, 2004 4:45 pm

Pippo ha scritto:Guardando la qualit? costruttiva, forse i Paiste sono un pelo sopra tutti gli altri...

Dici? Da cosa lo deduci? A me danno tutti l'impressione di piatti stampati!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti