labatteria.it • Leggi argomento - Album di sting

Album di sting

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda livser il gio ago 25, 2011 1:39 pm

neil_peart ha scritto:precisamente. uinco neo a mio avviso è purtroppo manu katchè.
non che non sia bravo, però in "hounds of winter" (che personalmente reputo, e so che anche livser è d'accordo, uno dei pezzi più suggestivi e trascinanti di Sting) scade e rispetto alla versione di colaiuta stenta a decollare.

D'accordissimo. Pur preferendo come stile (in generale) Katchè, l'interpretazione di Colaiuta è anche la mia preferita.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il gio ago 25, 2011 1:48 pm

exa73 ha scritto:Magari mi sbaglio e se esiste un dvd di queste session casalinghe corro a comprarlo, ma secondo me sono solo dei video promo realizzati per promuovere il disco, infatti la base è proprio quella del disco e le immagini corrispondono anche ai video di seven days e fields of gold.

Ti sbagli. E' una VHS (che ho) in cui ALCUNE canzoni sono le basi del disco suonate in playback, altre sono riprese live e quindi inedite (Fields Of Gold, ad esempio).
Certo, poi chiaramente fa parte degli "accessori" promozionali per il disco.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio ago 25, 2011 1:48 pm

qui ci sono tutte le info perchè questa è la canzone di apertura!

http://www.youtube.com/watch?v=6U16BzBf ... re=related

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il gio ago 25, 2011 1:55 pm

Ecco, bravo Carlo, questo è un esempio: la traccia base è il mix del disco ma le prime battute (la voce) e il finale "improvvisato" non appartengono al mix finale.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio ago 25, 2011 1:55 pm

E' vero! Anche se non ero molto lontano dalla realtà, però guardando un pò ho visto che proprio seven days è suonata live! Fantastico! Poi le stesse immagini sono state usate con la versione da studio per il video ufficiale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio ago 25, 2011 1:56 pm

uh beh.. ma c'è anche seven days che è un'esempio abbastanza evidente!
basta ascoltare bene gli splash. non tutti si sentono anche se vinnie li suona!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il gio ago 25, 2011 3:09 pm

Comunque roba simile il film-documentario "Bring on the night" che si riferisce all'omonimo tour dell'album delle "tartarughe blu".
Omar Hakim, ragazzi, è incredibile; è lì ci sono Darrel Jones, Marsalis e Kenny Kirkland. Ma che volete di più, altro che lucano!
:tru
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lateralus il ven ago 26, 2011 9:28 pm

sapete chi è il batterista nell'album 'nothing like the sun'?
non mi dite che è proprio vinnie :O l'album è noioso alla morte ma la batteria tira molto
lateralus
battipentole

Messaggioda livser il ven ago 26, 2011 11:21 pm

Manu Katche' :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lateralus il sab ago 27, 2011 4:58 pm

wow grazie mille!

ha lavorato con certi mostri...ma anche con pino daniele :oops:
lateralus
battipentole

Messaggioda cocciam il sab ago 27, 2011 5:09 pm

ma cosa vuol dire??non mi sembra che Pino Daniele sia l'ultimo degli arrivati...anzi!!alcune sparate che ho letto in questi giorni non le sentivo da un pò :o
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 27, 2011 5:12 pm

...ahahahahhaha...è di nuovo lui...vabbè dai...il mondo è bello perchè vario...gli album fino a "non calpestare i fiori nel deserto" mi sono piaciuti un sacco di Pino Daniele...robe di alta classe...Sting, Ten Summoner's tales è forse il mio album preferito e più importante di sempre per me....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il sab ago 27, 2011 5:19 pm

si si,Ten Summoner's tales è anche il mio album preferito in assoluto :P :P non capisco come in un solo album ci possa essere così tanto gusto,tecnica e musicalità :ros :ros !!!
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 27, 2011 5:29 pm

...sopratutto come è stato registrato poi...è un album storico...ed ancora oggi uno di quelli che suona meglio in assoluto.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lateralus il sab ago 27, 2011 6:50 pm

sempre ben accetti i giudizi qui. ma un battipentole rimane sempre un battipentole :)
lateralus
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 27, 2011 7:57 pm

...ma tranquillo...tu almeno sei simpatico...ogni tanto ci sono personaggi assurdi :) ..Pino Daniele per esempio ha una storia così lunga che se non si conosce bene è facile da giudicare male...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il dom ago 28, 2011 1:47 am

lateralus ha scritto:sempre ben accetti i giudizi qui. ma un battipentole rimane sempre un battipentole :)

non è questione di giudizi...è che se tu mi dicessi "Pino Daniele" non mi piace,non ci sarebbe nessun problema,ci mancherebbe,sono gusti.
ma dal momento che tu dici "ha lavorato con dei mostri e poi con Pino" sottointendendo che faccia cagare,sincero mi viene da pensare che molto bene tu non lo conosca e che questa sia una sparata.
comunque nessun problema,come si suol dire "de gustibus",al massimo solo un pò più di "rispetto" ;) ;) !!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lateralus il mar ago 30, 2011 7:03 pm

se ho mancato di rispetto mi scuso, solo non mi sembra al livello degli altri nomi neanche lontanamente :mrgreen: comunque che è apprezzato da molti, sia pubblico che critica, ne sono a conoscenza quindi sarò limitato io sicuramente.
grazie a mattia del complimento :wink:
lateralus
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi