Pie ha scritto:occhio che se non hai mai usato paiste, il suono potrebbe non piacerti.
Comunque il ride più è grande più perde di definizione e acquista corpo

mr.anderson ha scritto:io vado molto a gusto... il tipo vuole andare sui paiste e secondo me il 2002 è il migliore secondo me...
i k sono troppo scuri e (sempre mia idea) funzionano solo se microfonati
poi l'osservazione che va fatta è fanculo i consigli prenditi mezza giornata e vai a farti un giro per negozzi o ti consiglio il sito mycymbal che ha dei video ottimi sui piatti a disposizione

blamecanada ha scritto:A occhio mi sembra che più il ride è spesso, più il suono risulta definito e alto di tono, mentre il diametro influisce sul volume e sull'intonazione (all'inverso, ovvero all'aumentare del diametro, la nota diminuisce). Questo secondo mia esperienza, quanluno di più erudito saprà chiarire meglio!

Mammut_77 ha scritto:Ragazzi detto sinceramnte, non ho idea di cosa sia il Wash.
Comunque come budget volevo stare sotto i 150/160 euro, quindi anche usato.
Paiste perchè li adoro e perchè ho già un crash da 18 e un hh da 14, tutti e due della serie 2002, e comprarmi un piatto zildjan o sabian o altra marca ritengo sfasi un po' il suono generale della batteria, credo sia meglio rimanere sullo stessa marca, ma forse sbaglio? (chiarimenti anche su questo)
Io cercherei un piatto con un bel ping ma che risuoni anche abbastanza, credo si dica sustain, però poco invadente e poco squillante. Un bel suono corposo e caldo ... e vintage naturalmente!
Mi siete di grande aiuto!

matteo t ha scritto:ma fai le cose fatte bene, una volta sola.
metti via i $ e poi ti prendi il rie che più piace A TE.
Non ha senso spendere la metà, o i 2/3 per una cosa che non ti soddisfa, per poi spenderne altrettanti per il 2002 tra 3 mesi, a patto che poi tu riesca a vendere quello che hai preso in precedenza.

) mi pare costi un botto, e lui ha già problemi di dindi... 

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti