labatteria.it • Leggi argomento - "The Adventures Of Rain Dance Maggie" RHCP

"The Adventures Of Rain Dance Maggie" RHCP

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lethal il lun ago 29, 2011 1:56 pm

ma forse è anche normale dopo aver scritto già dei capolavori! poi mettici che sono anzianotti, senza rabbia perchè stanno più che bene, ecc... perciò prima dicevo che forse i gruppi dovrebbero fare al massimo 3 dischi, perchè agli esordi si esprimono sempre sentimenti profondi, qualunque essi siano e qualunque genere si suoni, che col successo e col tempo si vanno perdendo...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il lun ago 29, 2011 4:51 pm

no dai...

ok l'evoluzione, l'età, i soldi... ma c'è modo e modo.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun ago 29, 2011 5:18 pm

se non ti piace basta non comprare l'album e non andare ai concerti.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun ago 29, 2011 5:21 pm

ricc81 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:il mio album preferito è invece Californication...

per me è bruttarello forte,sebbene a primo ascolto non mi dispiacque(ero anche più di bocca buona ai tempi) risentendolo probabilmente è stato il disco che mi ha fatto capire che ormai erano bolliti.
certo hanno fatto anche cose peggiori dopo,ma quello per me è stato l'inizio della fine....dopo un pò di ascolti mi dava l'impressione che cercassero di recuperare il sound di blood sugar però si sentiva che stavolta era solo per fare soldi.

per me invece è l'album più "commerciale", e quindi più bello.
unisce il loro sound a canzoni super-pop (nel senso letterale e buono del termine).
è un album che nonostante sia molto omogeneo, contiene pezzi diversissimi tra loro. canzoni tirate e canzoni lente, tutte di pregevole fattura.

e poi è un album che ha il merito di aver portato molta gente - ascoltatori "medi" e anche "bassi - verso un genere e un tipo di musica di qualità.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ago 29, 2011 6:17 pm

sono daccordo con te tommylee.

E a me non dispiace neanche stadium arcadium.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun ago 29, 2011 6:24 pm

@deadbrain: ma sono d'accordo con te!!! se leggi i miei post precedenti puoi capire meglio il mio pensiero :wink:

bò, ma infatti secondo me questo non ha niente a che vedere con Californication che trovo nettamente superiore!
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SoNKkK il lun ago 29, 2011 6:56 pm

Anche a me non dispiace Stadium Arcadium, diciamo che mi piacciono un po' tutti, tranne i primi 3, troppo grezzi per me. L'ultimo invece da quel pochissimo che ho sentito mi sembra davvero pessimo..
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ago 29, 2011 7:29 pm

a me piacciono tutti tutti, e l'ultimo me lo tengo. Finora il singolo mi ha fatto cacare
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mar ago 30, 2011 6:28 am

a me piacciono tutti, escluso by the way (tranne una manciata di brani)

mi sto riascoltando stadium arcadium... lo trovavo migliore di by the way, e lo trovo migliore di questo i'm with you.

qui di brani tipo storm in a teacup, charly, so much i, o anche la ballata easy (in apparenza) slow chetaah, giusto per citarne alcuni, se li sognano.

tommylee85, hai perfettamente ragione... ma se ho tanta rabbia è solo per il fatto che questi RHCP li ho vissuti tanto intensamente dall'89... e ancora non riesco a credere che siano ormai così.... "facili"...

il primo pezzo... comincia bene... e poi cade in un ritornello che pare la fotocopia di right on time, che era decisamente fatta meglio, soprattutto nella strofa bella tirata e "vecchio stampo"
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il mar ago 30, 2011 10:13 am

boh,per me anche blood sugar era "super pop",in senso buono...infatti i singoloni (under the bridge e altri)sono diventati subito dei classici del pop,li davano su MTV a rotazione parecchie volte al giorno...però al momento in cui è uscito era anche qualcosa di più fresco,anche come scrittura dei pezzi,in californication alcune cose mi sembrano proprio "buttate là" tanto per aver un ritornello che rimane in testa...mi sembra troppo pianificato e poco ispirato.

riguardo al merito di aver portato ascoltatori "medio- bassi" a un genere di qualità,sarà anche vero ma secondo me già l'aveva fatto blood sugar...poi non so se sia un merito,anche perchè poi se l'approcio all'ascolto rimane "medio basso" ci si distanzia subito dalla qualità....per me è l'ascoltatore che si deve sforzare,non il musicista....anche perchè così sennò,per forza di cose,si gioca al ribasso e allora la qualità va a farsi benedire.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PolluxTroy il mar ago 30, 2011 4:14 pm

Magari dopo tanti anni si sono semplicementi rotti i coglioni!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar ago 30, 2011 5:06 pm

ho sentito un'altro pezzo del nuovo cd che ascolterò con calma.. http://www.youtube.com/watch?v=rCqIFR-F ... r_embedded
me, me piasce.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mer ago 31, 2011 6:34 am

forse uno dei più riusciti.

certo che dimenticandosi di un paio di cose, chiudendo gli occhi... pare ci sia ancora frusciante con loro.... stesso stile... stessi coretti in falsetto...

:(

vado a sollazzarmi con questa

http://www.youtube.com/watch?&gl=US&hl= ... XWzbsnb638
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il sab set 10, 2011 2:51 pm

ragà non ci crederete ma i genitori della mia ragazza per il mio compleanno mi hanno regalato l'ultimo disco dei rhcp, non so perchè comunque ho apprezzato.
l'ho ascoltato tanto questi giorni. a me non fa impazzire, diciamo che è un buon disco POP, suonato bene e superprodotto. Dei pezzi sono riusciti ma la maggior parte è priva di mordente e i ritornelli sono proprio fiacchi, almeno questo è quello che ho potuto notare con una decina di ascolti. poi vabbè è uyn opinione soggettiva chiaro! ;)
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il sab set 10, 2011 4:20 pm

ma infatti il problema maggiore sono i ritornelli!

il singolo è ammazzato dal ritornello, altrimenti non sarebbe affatto male...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom set 11, 2011 9:54 am

è la terza canzone che ascolto.. se rain danche maggie non mi ha esaltato, factory of faith lo ha fatto, e questa ha continuato sulla sua scia.. davvero bel pezzo.
http://www.youtube.com/watch?v=r3atkaLP ... r_embedded
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il lun set 12, 2011 10:10 am

la prima del disco è davvero figa, peccato sempre che si perde un pò per il ritornello...secondo me le migliori fino ad adesso sono Monarchy Of Roses, Dance Dance Dance e RainDanceMaggie (che vuoi o non vuoi ti si ficca in testa e non ne esce più)...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il lun set 12, 2011 10:15 am

preferivo i ritornelli di by the way, oppure di tell me baby, charly, dani california...

sempre pop, ma più "rustici"

in questo disco i ritornelli sembrano messi li a caso, e magari rovinano un brano iniziato anche bene.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il dom nov 27, 2011 6:33 pm

Che delusione...tranne qualche brano in cui Chad & Flea fanno sempre il loro sporco lavoro (Ethiopia, Monarchy of roses) c'è ben poco dei Red Hot di Blood sugar sex magic. Tristezza a palate :(
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valerioacella il dom nov 27, 2011 6:48 pm

visto che si parla di questa canzone
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
un grazie a chi mi risponde
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maldito il lun nov 28, 2011 12:21 pm

I RHCP? chi sono? ah si! gli scarponi! dal vivo inguardabili/inascoltabili, quelli che sono quasi stati presi a sassate da tanto facevano cagare durante una delle ultime date in Italia.... a milano (lo so perchè ne parlavano i giornalisti di Rockol in un articolo)

Se paragonati ad altri gruppi sui generis, uno su tutti i Jamiroquai, spariscono! beccatevi, per esempio, "Travelling Without Moving" dal vivo
http://www.youtube.com/watch?v=pKO8rnKg94o

(PS il percussionista di colore che suona le robe tipo croci celtiche... non assomiglai a Wesley Snipes?? :D )
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dennis_Chambers il lun nov 28, 2011 8:00 pm

Ma poi che cazzo. Sono i Red Hot! Mica hanno bisogno di fare altri soldi! Non ne hanno già abbastanza? Fossi in loro passerei le giornate a bordo di una piscina con un Long Island. E la puttana al fianco. Fine molto piu rock n' roll.
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il sab dic 10, 2011 5:59 pm

Cavolo, ho beccato quasi per caso 'One hot minute'..che album con i controca*zi!! E a suo tempo in tanti avevano storto il naso :oops: Rispetto agli ultimi è oro :P

http://www.youtube.com/watch?v=J1MwPDtPjbs
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GianluMuse il lun dic 12, 2011 12:45 am

Ragazzi chi di voi era a Torino Sabato? E' stato a dir poco GRANDIOSO!!! Mai sentita nè vista tanta energia dal vivo, e sì che hanno cinquant' anni... Anch' io che sono un pezzo di legno mi son ritrovato a saltare e ballare ad ogni canzone! :D
Don't waste your time or time will waste YOU.
GianluMuse
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi