andrea71 ha scritto:per quanto riguarda i rullanti è molto più complicata la cosa nel senso che ci sono molti più armonici da controllare , è molto importante curare la dinamica (difficile che la bacchetta vada ad impattare con la stessa forza e stesso punto d impatto mettendo a confronto due o più rullanti)

andrea71 ha scritto:... difficile che la bacchetta vada ad impattare con la stessa forza e stesso punto d impatto mettendo a confronto due o più rullanti...

toniabba ha scritto:Ho fatto un esperimento: ho montato fianco a fianco un tom 10x8 DW collector's satin oil ed un tom 10x7,5 yamaha recording custom, stessa pelle, remo ambassador, stessa tensione, risonante clear strato singolo originale per entrambi, un po' più tirata della battente: praticamente suonano uguali, soprattutto se picchiati forte, con i piano ed i pianissimo si differenziano di più, un po' più sustain per il DW, un po' più controllato, con meno armonici, il tom yamaha, ma in sostanza niente differenze abissali. Insomma se suono il set DW e sostituisco il tom da 10 con lo stesso yamaha, praticamente il set non cambia il carattere complessivo, cosa che invece ho sempre notato in modo macroscopico con i rullanti, e con le casse. Vorrei fare la stessa cosa con gli altri pezzi del set, appena posso faccio sapere. Che ne pensate?

edmondo ha scritto:Ma cos'hai capito?!!! Bravo per la registrazione!...........hi hi hi he he.........

potter ha scritto:Però, ribadisco, una ciofega non suona ... ma già da una Vision/Superstar/Pro M a salire, si ottengono ottimi suoni avendo un pò di pazienza.

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti