da mesazedr il ven mar 30, 2012 12:05 pm
al limite si puo prendere una scheda audio usb esterna , ci stavo facendo anche io un pensiero a comprarla , ce ne sono da 25 euro in su e la cosa vantaggiosa e' che non si collega lo strumento alla presa mic ( o ad altre prese ultra sensibili ) ... quindi e' ottima quando si fa musica usando un notebook ( non tutti hanno la presa line in , i fissi invece ce l'hanno anche nel caso ci sia solo la scheda audio integrata con la motherboard )
audacity secondo me e' ottimo , lo sto usando per registrare le mie bozze , e seppur non troppo sofisticato ha tutto quello che serve , parto generando una traccia di clic , poi ci metto da 3 a 5 chitarre , un basso e o una batteria programmata con hydrogen oppure registro la batteria con la mia yamaha dd 55 ... fortissimo !
posso dare alcune dritte che possono essere utili ( a me sono servite ) :
- usare l'hard limiter , fissandolo a -5db o a -10db per le chitarre e i bassi , e a -5db sulla batteria
- per evitare che il suono del basso non si confonda con quello delle chitarre , io di solito applico l'equalizzazione bass cut a tutte le chitarre
ps. uso la versione 1.3 di audacity
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp