labatteria.it • Leggi argomento - [Test] Prova DDrum dominion Dominator e Zoom Q3HD

[Test] Prova DDrum dominion Dominator e Zoom Q3HD

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tokageroh il mer ago 31, 2011 8:49 pm

Ciao gente =)
Ieri ho avuto la fortuna di poter comprare questo piccolo gioiello, e csì ho pensato di provarlo registrando qualche minuto di cazzeggio sulla mia batteria così da poterne fare sentire il suono e in modo da mettere alla prova lo Zoom.

Onestamente sono soddisfattissimo del prodotto e spero possa servire anche a voi per farvi un'idea del mio set.

http://www.youtube.com/watch?v=B-HlUVj8nCo

Scusate per il drumming approssimativo, ma mi ero svegliato da poco e ho molto imbarazzo della telecamera (non capisco perché, il pubblico non mi fa nulla ma la telecamera mi imbarazza). Prometto che mi risolleverò ai vostri occhi come batterista postando qualche video in cui suono veramente :)

Un abbraccio

Dav
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda spitfire il mer ago 31, 2011 9:11 pm

la pelle risonante della cassa è una cosa assolutamente ipnotica :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 31, 2011 9:14 pm

posso chiederti perchè un suono così stoppato? comuqnue bel gioiello.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer ago 31, 2011 9:21 pm

Whatstheweatherliketoday per nessun motivo in particolare, di solito tendo ad usare accordature abbastanza alte, ma ultimamente mi è venuta voglia di provare un suono meno vivo, e così ho iniziato a sperimentare un'accordatura molto più bassa.

ovviamente è tutto senza sordine (a parte un cuscino nella cassa perchè ha veramente TROPPO volume per quella stanza xD

Da notare che proprio la cassa è stato l'ultimo pezzo a ricevere un'accordatura bassa, proprio ieri, e devo dire che mi piace molto (anche se sta batteria ha bellissimi armonici che gia iniziano a mancarmi un po :)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il mer ago 31, 2011 10:09 pm

sei un figo.. grande ahhahahahah :tru :tru :tru :tru solo per il fatto che ci hai provato... mitico :tru :tru
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 31, 2011 10:27 pm

Tokageroh ha scritto:Whatstheweatherliketoday per nessun motivo in particolare, di solito tendo ad usare accordature abbastanza alte, ma ultimamente mi è venuta voglia di provare un suono meno vivo, e così ho iniziato a sperimentare un'accordatura molto più bassa.

arà che io sono pro agli armonici forever, ma così il suono non mi piace. Non l'avessi già sentita pellata g1 con quasi la stessa configurazone (senza il 18) penserei ad una batteria morta.. ma la conosco, ed'è un gioiello. Falla vivere un pò anche per me
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ago 31, 2011 11:12 pm

Toka pestaci abbestia su codesto mostro!!!! :D :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il gio set 01, 2011 8:32 am

Il salto tra il 16 e il 18 non è troppo poco?
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio set 01, 2011 9:25 am

Ma c'é Fool In The Rain! A me piace parecchio, solo un consiglio... Suona parecchio forte, solo allora avrai un sound davvero "Bonhammoso"! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sam_K1 il gio set 01, 2011 10:05 am

Breve OT: però a me fa strano vedere uno con l'avatar di Bonham che suona una hyperdrive! :D Come mai?
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio set 01, 2011 10:34 am

soldi... Sto pensando a una Classic Maple 26"/13"/16"/18" in Champagne sparkle, ma prima devo raccogliere i soldi! :mrgreen:
P.S. Il mio avatar non è che un omaggio a uno dei batteristi più influenti nella storia della batteria nel Rock! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Tokageroh il gio set 01, 2011 10:46 am

vi.bonham ha scritto:Ma c'é Fool In The Rain! A me piace parecchio, solo un consiglio... Suona parecchio forte, solo allora avrai un sound davvero "Bonhammoso"! :wink:

Vero, ma purtroppo sono limitato dallo stare in u appartamento :/

Ho appena girato un altro video, molto più breve con un accordatura leggermente più alta per tome timpani (il cassone mi piace così per adesso). tr un po lo uppo.

se avete consigli per qualche accordatura ve ne sarei grato =)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio set 01, 2011 10:52 am

Una domanda... Che pelli usi?
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Tokageroh il gio set 01, 2011 11:15 am

Emper coated battenti ambassador coated risonanti su tom e timpano

powerstroke 3 clear alla cassa lato battente e simil powerstroke sabbiata originale alla reso

rullante ambassador coated su ambassador snare. sul rullo alterno emperor, ambassador e cs, ma più spesso ambassador. sono stato deluso dlla ambassador fyberskin invece
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio set 01, 2011 11:17 am

Per la cassa prova una Emperor classica... Credo ti potrà piacere! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Tokageroh il gio set 01, 2011 12:04 pm

Ci avevo pensato, al prossimo cambio pelli provo la combo emperor/emperor o emperor/ambassador =D

http://www.youtube.com/watch?v=rmFcHzIWvBo ecco il secondo video =)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio set 01, 2011 12:09 pm

Sinceramente la preferivo prima... Era più "alla Bonham"! :mrgreen:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il gio set 01, 2011 12:13 pm

Spero di non essere OT. Che ne pensate dello Zoom? Com'è a livello di videocamera? Dato che mi si è bruciata quella digitale stavo valutando di prenderlo. Grazie in anticipo :)
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il gio set 01, 2011 12:16 pm

A me accordata così non dispiace, la differenza tra i timpani si sente di più, però forse è vero che prima era un pò più alla Bonham...
In generale questo tipo di suoni non mi fa impazzire, però è ovvio che il tuo set (piatti compresi) ha una certa logica! :D
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio set 01, 2011 12:29 pm

MaucieriGiovannidrummer ha scritto:Spero di non essere OT. Che ne pensate dello Zoom? Com'è a livello di videocamera? Dato che mi si è bruciata quella digitale stavo valutando di prenderlo. Grazie in anticipo :)

Figurati, quale OT, i video sono fatti anche per mostrare le capacità dello zoom.

se devo dirti la mia non mi sembra male come telecamera. se hai esigenza di registrare l'audio ad un'ottima qualità e il video a una buona qualità allora direi che va bene :)

Tornando alla batteria nemmeno io so decidere, per adesso continuerò a sperimentare e vedo come mi trovo meglio alzando, abbassando ecc, in ogni caso il suono (a parte la prima volta che colpisco il tom :x ) non è comunque niente male
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il gio set 01, 2011 12:33 pm

Ti ringrazio molto per la risposta. Volevo informazioni solo riguardo le capacità della videocamera. L'audio non mi interessa in quanto uso una scheda audio e 7 microfoni. :)
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Moz il gio set 01, 2011 12:35 pm

quoto sam, anche io preferivo la prima accordatura! non puoi trovare una via di mezzo tra le due in modo da riuscire ad andare più giù tenendo comunque un pò di differenza tra i timpani?
comunque penso che dai comunque fastidio ai vicini con quelle misure alla bonham :D

@ sam: dimenticavo che ho un nuovo motivo per odiarti e che si chiama slingerland sound king, DEVO venire a provarlo dopo gli esami :P
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio set 01, 2011 12:37 pm

MaucieriGiovannidrummer ha scritto:Ti ringrazio molto per la risposta. Volevo informazioni solo riguardo le capacità della videocamera. L'audio non mi interessa in quanto uso una scheda audio e 7 microfoni. :)

Allora a questo punto penso che coi 200 euro dello zoom hai voglia a prendere belle telecamere, sarebbero soldi buttati ;)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il gio set 01, 2011 12:43 pm

Io proverei a tirare le risonanti dei timpani
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven set 02, 2011 8:29 am

a me piace di più la secondo.. e proverei anch'io a tirare le risonanti.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven set 02, 2011 12:45 pm

Provato stamattina a tirare le risonanti, ma il risultato non mi ha entusiasmato molto, le ho tese comunque leggermente di più (il mio drum dial auto costruito segnava 70 e adesso il 16 ha un minimo di coda davvero carina. mentre per quando riguarda il 18 è ancora in modalità rutto infernale, devo ancora sistemarlo per dargli un po più di musicalità ma suona comunque bene.

il 14 l'ho tirato sia sopra che sotto, ma non tanto come nel secondo video, adesso ha una bella nota e degli armonici proprio carini. oggi se riesco posto un video dopo aver sistemato il 18.

per quanto riguarda la cassa invece bella molle devo essere sincero, mi piace un fottio :tru :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven set 02, 2011 1:04 pm

prova a tirare la risonante cassa! :mrgreen:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven set 02, 2011 1:42 pm

ma se è l'unica cosa che gli piace XD lasciala così ahah
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven set 02, 2011 1:46 pm

giusto! :mrgreen:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda lollo il dom set 04, 2011 12:46 am

grandissimo toka e grandissima DDRUM...! finalmente posso dire...CE L'HO ANCHE IO! :a: :P :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie