labatteria.it • Leggi argomento - lavorare in un negozio di computer ...

lavorare in un negozio di computer ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mesazedr il lun set 05, 2011 12:49 pm

secondo voi come potrebbe essere come lavoro ? da quanto ho sentito finora , si dice che non sia pagato come il programmatore ... tuttavia ci sono altre cose che non so : non tanto quello che andrei a fare ( piu o meno e' quello che faccio a volte a casa col fisso e il portatile per sistemarli quando devo montare qualcosa di nuovo , aggiustarli o rimetterli in sesto ) , ma su come lo farei ... giornate di lavoro lunghissime ? turni il sabato e la domenica ? boh !
qualcuno di voi ha esperienza su questo tipo di lavoro ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda kom il lun set 05, 2011 12:55 pm

ho un amico che lavora in un negozio che fornisce materiale e assistenza informatica. i turni di lavoro sono quelli di qualsiasi altro negozio,e raramente ti trovi ad affrontare problemi difficili per chi ci mastica un po': più che montare pc,formattarli,metterci nuovi banchi di RAM o installare applicazioni non fa. di sicuro avrai a che fare con una manica di incompetenti :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il lun set 05, 2011 1:02 pm

una delle cose divertenti è backuppare i pc della gente e scoprire tutte le foto/video amatoriali che la gente impunemente lascia nel PC dentro la cartella immagini/video
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun set 05, 2011 1:21 pm

mmhh se le cose stanno cosi , mi sa che e' un lavoro 10 volte piu facile e 100 volte meno stressante di quello del programmatore :) :) ... come assumono di solito secondo voi ? nel senso , ok gli spedisco il cv , poi mi fanno un contratto a progetto , determinato o indeterminato , e se si con quale durata ? :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun set 05, 2011 1:30 pm

dipende, non c'è mica un regola uguale per tutti.. ma hai mai lavorato prima di adesso?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il lun set 05, 2011 1:32 pm

Varo ha scritto:una delle cose divertenti è backuppare i pc della gente e scoprire tutte le foto/video amatoriali che la gente impunemente lascia nel PC dentro la cartella immagini/video

Beh Varo..diciamo che è un attimo illegale come cosa :D :D viva la privacy :lol:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun set 05, 2011 1:35 pm

Ma basta che chiami il negozio e gli dici: mi volete? E loro: sì, dicci dove abiti che mandiamo la limousine a prenderti. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda simon1990 il lun set 05, 2011 1:37 pm

avrai smascherato anche dei tradimenti :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun set 05, 2011 1:37 pm

ma ovviamente Varo, priiimaaaa, ha fatto firmare un foglio in cui si dice che i dati di cui entreranno in possesso saranno tutelati e li guarderanno solo quelli del negozio, desistendo dal pubblicare tutto.

:lol:

comunque. invia il cv e incrocia le dita.
poi contratti, retribuzioni sono cose di cui dovresti preoccuparti dopo che ti chiamano per lavorare.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il lun set 05, 2011 1:51 pm

scusate ma mi sono rotolato dalla sedia a pensare che il lavoro in un negozio di computer sia quello del programmatore.. :D :D :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun set 05, 2011 2:00 pm

io ovviamente non lavoro in un negozio di computer.. ma conosco chi lo fa.. e mi racconta di cose..

poi alla fine se vuoi che ti faccia un backup da qualche parte uno li devo pur mettere sti file.. :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun set 05, 2011 2:28 pm

Mai lavorato in vita tua? Manda il curriculum e se ti prendono poi ti diranno tutto loro...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il lun set 05, 2011 2:36 pm

eccome se ho lavorato :) sono 6 anni che lavoro come informatico , anche se finora ho fatto programmazione , mentre a casa mi sono occupato di web design e di tecnico hardware / software , seppur a livello amatoriale ;
quando spedisco il cv ai negozi di informatica non rispondono , quindi non ho idee precise sul tipo di contratto ecc ecc :)
ci riprovo questa settimana e che la fortuna mi assista ! :)
( non sono disoccupato pero' come dire , avere la possibilita di fare un lavoro che ti piace di piu e che ti stressa di meno , a uno stipendio accettabile , non e' da poco :) )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il lun set 05, 2011 2:51 pm

perdonami.. però.. a meno che il negozio non sia tuo.. non sperare di fare chissà cosa in un negozio di informatica. se poi è una catena oppure è un esercizio in franchising allora stai fresco.

se lavori già come informatico e programmatore e sono 6 anni.. beh.. senza esagerare dovresti già aver avuto due scatti di anzianità. non so a quale livello tu sia stato inquadrato inizialmente e soprattutto se ti abbiano aumentato il livello rispetto a quello iniziale.. però ora come ora mi sa che pigli ben più di quello che piglia un commesso in un negozio di computer. anche perchè di commessi si tratta, non di tecnici super specializzati.
una volta che uno sa installare seven, fare due partizioni e installare anche linux, oppure aggiungere un HD o un banco RAM.. beh.. è tutto fatto.
per il resto si tratta di assistere il cliente nella scelta della propria macchina = dire le caratteristiche importanti con nomi altisonanti.

ES: Intel Core 2 Duo, 2 Gigabyte di RAM e perchè no anche dire che l'HD è un Terabyte!!! u-huuuuuu!!! lo compro lo compro!!! ed ecco servito l'allocco che si è appena preso un chiodo enorme.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer set 07, 2011 1:49 pm

come lavoro part time non sarebbe male :)
piu semplice di quello attuale ( che faccio da anni ma piu passa il tempo e piu diventa difficile e un poco al di fuori della mia portata ) certamente ... poi vedo : continuo a fare il programmatore ma su cose junior ( non ho partite iva o inquadramenti particolari , ho sempre lavorato a progetto ) , e quando ci sara bisogno faccio anche il lavoro di tecnico hardware software ... non e' che mi aspetti chissa cosa come retribuzione :)
a me basterebbe che sia tra i 1000 e i 1500 netti mensili , certo 1500 mensili sarebbe meglio ,sono quelli che prendo attualmente ( x ora :D )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer set 07, 2011 2:23 pm

scordati di prendere quelle cifre come commmesso.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 07, 2011 2:26 pm

Io avevo lavorato in un Apple Reseller e mi ero divertito di brutto.
Però era una menata perché hai un po' orari del menga.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer set 07, 2011 2:44 pm

Varo ha scritto:scordati di prendere quelle cifre come commmesso.

come tecnico invece ? preferisco fare il tecnico di laboratorio che sta appiccicato ai pc e li sistemarli , il commesso non penso di farlo
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer set 07, 2011 2:46 pm

la parola tecnico in un negozio che vende e ripara computer è un termine che ti può aumentare l'autostima ma non lo stipendio..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer set 07, 2011 2:56 pm

come tecnico prenderei meno di 1000 euro mensili ?
( anche in negozi come computer discount ) :o
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer set 07, 2011 3:30 pm

in un negozio non ti daranno mai 1500 euro... intorno ai 1000 penso di si, poi dipende dai posti... però lavori anche il sabato...

Io non ci lavorerei mai in un negozio... hai a che fare con 90% di persone che di computer non ci capiscono nulla e con la scusa che ti pagano devi fare in modo che il loro pc funzioni con qualsiasi cosa comprano o sw usano, in quanto loro pagano...

Poi devi essere aggiornato su tutte le novità e saper consigliare correttamente perchè se poi il cliente si compra che so una scheda video e gli crasha con il gioco che hanno scaricato poi la colpa è tua...

Io lavoro in un supporto tecnico per PC di un marchio famoso e per fortuna abbiamo i nostri paletti relativi al supporto che diamo, perchè se fosse per il cliente medio gia il fatto che una cosa non è compatibile è colpa del PC e devi aiutarli su qualsiasi sw o hw in commercio...
Ultima modifica di maur0 il mer set 07, 2011 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mer set 07, 2011 3:34 pm

benvenuto nel mondo reale Mesazedr :mrgreen:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer set 07, 2011 4:09 pm

mmhh mi sa che lo tengo presente come ultima chance lavorativa :)

ps. il sarcasmo non mi sembra cosi appropriato cmq , so che il mondo del lavoro non e' semplice :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer set 07, 2011 4:30 pm

il sarcasmo era dovuto al fatto che per le domande che poni e le risposte sorprese che dai, sembri vivere in Germania e non in Italia..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer set 07, 2011 4:33 pm

non ho molta esperienza sul lavoro in negozi di computer , per questo sono sorpreso non tanto dagli inconvenienti che beh quelli possono capitare ovunque ( es. clienti che chiedono di far funzionare i pc solo con certe configurazioni ecc ecc ) , ma dal salario :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer set 07, 2011 4:38 pm

ripeto e poi basta: 1500 euro a 30 in anni (età media di un tecnico all'interno di un Computer Discount) in Italia sono pochi quelli che possono dire di guadagnarli.. purtroppo
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il gio set 08, 2011 10:03 am

1500 forse li guadagna il responsabile...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio set 08, 2011 4:15 pm

Se posso testimoniare un pò di cose... il settore informatico relativo alla vendita e assistenza è in regressione totale.
Lavoro nel settore da 11 anni, e lo conosco bene, inoltre non lavoro in un ditta qualsiasi ma nel gruppo più grande in italia con oltre 400 punti vendita.

Studia bene ed informati sulla solidità della azienda su cui vuoi puntare, poi sarà tutto oro colato quello che riceverai da loro per il tuo lavoro, le cose vanno male per i grossi non oso immaginare per i piccoli.

Tieni presente queste mie parole! :wink: 8)

PS. se dove sei ti pagano così, tieni stretto quel lavoro, non esistono stipendi così altri se non per i responsabili di reparto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar dic 06, 2011 1:24 pm

come lavoro part time invece ?
ad esempio , da fare sabato mattina e/o domenica mattina ?
( considerando che per me e' piu una cosa che faccio per hobby che per lavoro , un lavoro ce l'ho gia )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mar dic 06, 2011 3:18 pm

Scusa ma che domande fai? Se ci vuoi andare vai, se no non ci vai... che senso ha chiedere in un forum vado o no a lavorare in un negozio? Sei tu che scegli, non è che stai andando a lavorare in miniera...

Io certa gente non la capisco... senza offese...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto