labatteria.it • Leggi argomento - posizione doppio pedale

posizione doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Andrea1688 il mer ott 15, 2003 1:16 pm

Ciao a tutti,
ho appena acquistato il mio doppio di marca praticamente sconosciuta ma a prima vista robusto e dotato di tutte le regolazione dei pedali + quotati.Adesso il mio dubbio ? : dove lo metto il secondo pedale ? a dx oppure a sx del pedale del charlie ?

scusate l'ignoranza,ma non mi ero mai posto la questione prma di averlo in mano
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fabbro il mer ott 15, 2003 1:28 pm

Andrea1688 ha scritto:Ciao a tutti,
ho appena acquistato il mio doppio di marca praticamente sconosciuta ma a prima vista robusto e dotato di tutte le regolazione dei pedali + quotati.Adesso il mio dubbio ? : dove lo metto il secondo pedale ? a dx oppure a sx del pedale del charlie ?

scusate l'ignoranza,ma non mi ero mai posto la questione prma di averlo in mano

Devi metterlo alla dx del pedale del charleston. Per intenderci, se non hai un'asta charleston con trepiede girevole lo dovresti far passare sotto alla gamba destra del charli, affiancato quindi al pedale del charli stesso.

Ciao
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Andrea1688 il mer ott 15, 2003 2:10 pm

Purtroppo non ho l'asta girevole ... si potr? fare lo stesso ?
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MachineMan il mer ott 15, 2003 2:31 pm

Innanzitutto ti consiglio di acquistare al pi? presto un supporto per il charleston con due sole gambe, tipo Pearl Eliminator o Tama Iron Cobra o altri ancora, vedrai appena potrai avvicinarti come vuoi i due pedali sar? MOLTO meglio! Se per ora hai solo il supoprto con tre gambe e non girevoli, segui il giusto consiglio di Fabbro ma ti potrebbe capitare di non riuscire a sistemare in maniera comoda il pedale sotto la gamba del charleston. A questo punto puoi fare una cosa, cio?: ruotare il charleston fino a poter mettere in maniera comoda il pedale destro della cassa; l'unico inconveniente sar? che il pedale del charleston te lo ritroverai per traverso e suonarlo sar? un po' pi? scomodo. Spero di esserti stato utile. :wink:

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea1688 il mer ott 15, 2003 4:57 pm

Grazie a tutti,spero di poter trovare la posizione ideale dato che mi diaspiacerebbe non poco,dover rinunciare o comunque utilizzare in maniera non ottimale il mio giocattolino.
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche