labatteria.it • Leggi argomento - Ancora 'ste pelli.....

Ancora 'ste pelli.....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda B.otto il sab dic 04, 2004 11:41 am

Scusate se apro un altro topic sulle pelli, ma il problema ? diverso.....li ho letti tutti,avete spiegate quasi tutti i tipi di pelli possibili veramente bene, per?....siccome nn ho la possibilit? di provarne neanche la met? di quelle esistenti vi chiedo un aiuuuutino :) ....
Ho una Premier Cabria da circa due anni e mezzo e nn ho mai cambiato le pelli, ho sempre stiracchiato quelle che c'erano, tipo le everplay :cry: ....
Visto che ? natale e prima di regalarmi un bel piatto mi vorrei regalare tutte le pelli, che mi consigliate di metterci su? Premetto che suono in linea di massima, punk e rock.... ah, le misure sono 10 12 14 dei tom, 14 il rullante e 16 o 18 la cassa.....logicamente dovrei cambiare sia le risonanti che le battenti....
Help me! :?:
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il sab dic 04, 2004 11:59 am

dipende dal tipo di suono che cerchi... visto che hai delle misure abbastanza piccole (senza offesa... cassa da 16"?) forse vorresti un suono un po' piu' armonico e meno profondo?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda B.otto il sab dic 04, 2004 12:08 pm

la cassa ? 18X22... cerco dei suoni abbastanza pesanti ma nn troppo...tipo per la cassa pensavo ad una powerstroke3...per i tom nn saprei, cmq un suono "profondo"; per il rullante vorrei che desse una bella botta.....
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda robrock87 il sab dic 04, 2004 2:26 pm

22x18... [:-)]
robrock87
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda B.otto il sab dic 04, 2004 2:39 pm

mi sa che ? proprio 18X22..... ? questa qua:
Immagine
cmq tornando alle pelli, chi mi da qualche consiglio? :razz:
Grasssie :D
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda William Guile il sab dic 04, 2004 2:46 pm

rullante: battente ambassador sabbiata, risonante ambassador snare
cassa: battente powerstroke 3, risonante powerstroke 3 ebony (ci fai un buchino in basso a sx)
tom: battenti emperor sabbiate, risonanti ambassador (magari ebony)

questo ? il mio parere.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda B.otto il sab dic 04, 2004 2:50 pm

qualcuno ha scritto:rullante: battente ambassador sabbiata, risonante ambassador snare
cassa: battente powerstroke 3, risonante powerstroke 3 ebony (ci fai un buchino in basso a sx)
tom: battenti emperor sabbiate, risonanti ambassador (magari ebony)

Grasssie :D come faccio a fare un bel buco sulla risonante della cassa senza sfasciarla?
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il sab dic 04, 2004 3:19 pm

c'? un kit apposito della REmo per realizzare fori perfetti.
Praticamente ? un cerchio adesivo di un materiale che non si taglia facilmente (anzi ? fatto apposta per non essere tagliato), lo appiccihi sulla cassa nel punto in cui vuoi fare il foro (mai nel centro, se non per suonare solo ed esclusivamente in studio o live ma con ottimi mezzi e fonici) ad esempio come quello nella foto e poi tagli l'interno del cerchietto che hai attaccato con una buona lama (rasoio, taglierino affilato bene, etc.etc.)
P.S. il cerchietto poi rimane sulla pelle e funge anche da rinforzo per lo "spigolo vivo " che si viene a creare sulla risonante.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike Giles il sab dic 04, 2004 3:20 pm

Compri una risonante con il buco...
Ma non ce l'hai gi?? la risonante si cambia solo se ? rotta, e a questo punto... mi viene il dubbio che tu gi? l'abbia fatto... ecco perch? adesso sei costretto a cambiarla...

Anche se pure io esprimo il mio dubbio sull'esistenza di una cassa da 18 di diametro e profonda 22!
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il sab dic 04, 2004 3:55 pm

Gli americani usano mettere prima la profondit? e poi il diametro, noi europei solitamente il contrario...
cmq:
22" = diametro
18" = profondit
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike Giles il sab dic 04, 2004 4:19 pm

Infatti una cassa da 18 ? quella jazz-club... piccolissima... oppure quella per bambini...
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda B.otto il dom dic 05, 2004 4:02 am

si, c'avete ragione, ? 22X18.... :)
B.otto
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie