labatteria.it • Leggi argomento - Luoghi comuni su batteria e batteristi

Luoghi comuni su batteria e batteristi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda salvodark il lun set 05, 2011 10:58 am

io proprio per evitare ste cose la mia batteria non la faccio toccare a nessuno :a:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun set 05, 2011 10:59 am

I membri della mia band sono tranquilli, ma il cantante con cui suonavo prima quando ha visto le sordine mi fa: " non puoi suonare con quelle?", ovviamente l'ho mandato a quel paese...
Quando poi hanno suonato con un altro si presenta alle prove e mi fa "fai una cosa, prendi un lenzuolo, mettilo sulla batteria e suona con quello, sennò a me fanno male le orecchie" :x :x
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda maur0 il lun set 05, 2011 11:08 am

Un idiota dove lavoro che va spesso in America e si vanta di sapere tutto lui, soprattutto la lingua inglese:

Lui: Suoni ancora la batteria?
Io: Si, certo
Lui: (con una domanda che non c'entra nulla) Ma come si dice in inglese batteria? Battery?
Io: No si dice drum
Lui: Allora suonare la batteria si dice to drum?
Io: Magari si dice play drum...

Questo ha imparato l'inglese per corrispondenza secondo me...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il lun set 05, 2011 11:13 am

Perché, l'ha imparato? :a:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda ILDiko il lun set 05, 2011 11:18 am

...e quando sei in live e il chitarrista preso nella foga del momento con il manico della chitarra da un super colpo al crash da 18....momenti di panico...però era :tru ...
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il lun set 05, 2011 11:34 am

Ma con che razza di animali suonate?! :lol:
Io non faccio MAI toccare la batteria, specie ad un chitarrista. :o
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il lun set 05, 2011 12:00 pm

guai a chi mi tocca la batteria senza permesso, voglio essere l' unico responsabile in caso di problemi; capita sempre che l' imbecille di turo ti abbozza una pelle o ti rompe un pezzo di bacchetta, più raramente ti rompe un piatto.. tutto questo semplicemente perchè non c'è rispetto per le cose degli altri, una volta il mio bassista ha preso le bacchette ed ha cominciato a picchiare con tutta la sua forza au tom e piatti... io del tutto tranquillamente afferro il suo basso, lo porto a circa 10 cm dal suolo e lo lascio nelle mani della gravità.. quello si alza tutto incazzato "ma sei scemo?" io "beh, hai cominciato te " xD ho sempre trattato le cose degli altri con i guanti ma non si può andare sempre a senso unico, la cosa deve essere reciproca.
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun set 05, 2011 12:23 pm

sarà che sono vecchio ma a me sta roba non è mai successa.. neanche quando ero giovane..

la gente che suona la mia batteria perchè magari glielo chiedo io per sentire se i suoni fuori mi piacciono lo fa così piano (rispetto a come lo faccio io) che il più delle volte mi tocca incitarli a picchiare di più :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Danyez il lun set 05, 2011 1:12 pm

Ok ragazzi, mi costringete a sfogarmi con voi. :P

ODIO chi tocca la mia batteria, ODIO chi fa lo sbruffone credendosi migliore di me, ODIO chi tratta senza rispetto le mie cose, ODIO chi afferra il mio paio di bacchette dalla faretra e mentre suono si mette a picchiare senza delicatezza sui piatti e sui tom disturbandomi, ODIO chi mi viene a dire "fai stò pezzo" col sorrisetto tipo "tanto non sei capace", ODIO chi, dopo essere stato graziato dalla mia bontà e dopo aver suonato buono più di 10 minuti, mi respinge rispondendomi "fammi suonare ancora un pò". ODIO chi non mi sta a sentire mentre tocca la mia roba, ODIO chi in Sala Prove di punto in bianco scatta e quasi decide che "ora tocca a lui".

Regà, un consiglio .. il fatto che tutte ste cose le faccia un'unica persona dovrebbe portarmi a fanculizzarlo, a parlargli o a lasciar stare ? Considerate che gli voglio un gran bene ..
Tama ImperialStar IS52HH6

* Bassdrum 22"x18" * Tom 10"x7" * Tom 12"x8" * Floortom 16"x14" * Snare 13"x5,5"

* Paiste 100 Series - Hi-Hat Top/Bottom 14" (old) - Crash 16" (old) - Ride 20" (old)
* Sabian B8 Series - Crash 18" - Splash 10" - China 18"
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vittorio96 il lun set 05, 2011 2:21 pm

@Daneyez, io ci parlerei, se continua col suo comportamento lascialo perdere....
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il lun set 05, 2011 3:16 pm

Penso che lo dovresti picchiare.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Luigi.i il lun set 05, 2011 4:26 pm

Danyez... siamo uguali :mrgreen:
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vetto il lun set 05, 2011 4:26 pm

io lo fanculizzerei per bene....se gli vuoi bene!

se non gli vuoi bene sparagli...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi.i il lun set 05, 2011 4:38 pm

eheheh cioè magari ci può stare che vogliano provare a suonare e per me va benissimo, chi non ha la curiosità di provare cose nuove? pretendo solo che abbiano rispetto dello strumento e del possessore, non possono strapparti le bacchette dalle mani e martellarti pelli e piatti.. qui si tratta di educazione.. io quando non avevo batteria e me la prestavano per i concerti (i tipici concerti in cui ognuno porta qualcosa) facevo attenzione in maniera maniacale, ricordo una volta che jocker, la batteria era la sua, mi ha urlato "pesta più forte che quasi non si sente !!!" xD

non so se ricordi melo, al concerto al classico, quando mi sei spuntato col bus della scuola :tru che ricordi.. :D

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Danyez il mar set 06, 2011 1:34 am

Ho deciso che gli parlerò. Se lo rifarà, mi alzo .. ripongo i piatti .. e con calma me ne vado. Ne ho parlato anche col chitarrista, giusto per avvisarlo che se ci litigo non è colpa mia e che sto avendo pazienza.
Tama ImperialStar IS52HH6

* Bassdrum 22"x18" * Tom 10"x7" * Tom 12"x8" * Floortom 16"x14" * Snare 13"x5,5"

* Paiste 100 Series - Hi-Hat Top/Bottom 14" (old) - Crash 16" (old) - Ride 20" (old)
* Sabian B8 Series - Crash 18" - Splash 10" - China 18"
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Anigo il mar set 06, 2011 1:53 am

Secondo me, vai con molta calma..gli dici senti ti devo dire sta cosa..a me che fai cosi e cosi e cosi e cosi e cosi da fastidio..se tu vuoi continuare a farlo continua pure ma almeno sappi che a me da fastidio. Bon, basta.

Se non è un pezzo di merda non lo fa più, se lo fa ancora a sto punto è proprio per farti un dispetto.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Starshine il mar set 06, 2011 2:08 am

pensa che col mio vecchio cantante( il classico figlio di papà sbruffone che va alla scuola privata e canta da 2 mesi) mi son sentito dire " ma perchè anzichè comprarti il ride da 450 euro non ne prendi uno da 200 e con il resto ti noleggi una sala prove per un po di tempo e suoni?"

cioè come dire,non sai suonare, comprati il ride che costa meno e col resto vai dal maestro a imparare.

Tranquilli, l'ho fanculizzato come nessuno poteva :D :D :D

p.s. teoricamente, era un mio grandissimo amico. ma da quando è entrato nel gruppo... :cry:

pps: con lui e il mio ex gruppo non suono più :D :D
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il mar set 06, 2011 8:52 pm

Ragazzi con che gente suonate!mi sento fortunatissimo a stare in un gruppo di grandissimi amici,anche a me capita ad ogni sala prove che i miei compagni di gruppo si piazzino durante la pausa dietro la batteria ma lo fanno sempre con il mio consenso ed evitando sempre di rovinare ciò che ho.Fortunatamente non mi e' nemmeno mai capitato di essere preso in giro per il mio strumento,anzi spesso mi e' capitato di essere stato lodato per il fatto che lo suono...
Comunque anche io mi sarei indignato per molti dei comportamenti irrispettosi dei nostri "colleghi" proprio come avete fatto voi,fortunatamente non tutti i musicisti sono così.

Comunque gli aneddoti sulla gente che non sa a cosa serve la cassa sono troppo divertenti :D
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il mer set 07, 2011 12:42 pm

vi.bonham ha scritto:
Varo ha scritto:il trucco è suonare con il metronomo..

quando ti guardano e ti fanno: oh è lenta..
e te: no è giusta, ed è come l'abbiamo sempre fatta nè un bpm in più nè uno in meno.. :suk

Ogni Santissima volta... T.N.T col mio gruppo sembrava una canzone power-speed meta! :x
Ah, un mio amico guarda la cassa e chiede: "E 'sta cosa a che serve?", poi si corregge e mi fa:"giusto, serve ad appoggiare quei due tamburi!"...
Non ho risposto... :mrgreen:

ahahahahahahahahahah
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda talismano il mer set 07, 2011 1:04 pm

talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mer set 07, 2011 1:38 pm

siamo capelloni ...
per quanto mi riguarda in parte e' vero :D :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda kioland il mer set 07, 2011 1:47 pm

talismano ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=hU2FG_2-fes&NR=1 :D

il mondo è belle perché è vario... i batterisiti veri non corrispondo a questo profilo... forse questo personaggio (l'autore del testo) ha avuto a che fare solo con minchioni.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rezedrumming il mer set 07, 2011 1:51 pm

Quasi quasi faccio un pezzo contro tutti quelli che hanno un account youtube. :evil:
Ma che senso ha?! :o :x
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer set 07, 2011 2:02 pm

non è il mio pensiero sui batteristi...sia chiaro...
però mi sembrava moooolto in topic far notare il punto di vista di altre persone sui "luoghi comuni" di noi batteristi.
:)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joker92 il mer set 07, 2011 2:51 pm

a parte che la canzone fa cagare a spruzzo.. e poi mi sembra un pò offensiva :oops:
ma tanto chi se ne frega :D :suk
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lsx26 il mer set 07, 2011 5:10 pm

In una famosa canzone chiama "un batterista" di De Andrè Si diceva che i batteristi "siano i più forniti della virtù meno apparente"... :a:
Lsx26
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luigi.i il mer set 07, 2011 10:36 pm

se quel tizio sapesse cosa penso io dei cantanti rap..

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mer nov 09, 2011 8:46 pm

Riuppo il topic, scusate il doppio post, questa è fresca

ma perchè la batteria si studia??... il pianoforte è meglio perchè è più difficile..

:lol:

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer nov 09, 2011 8:49 pm

come nooo!
ma chi cazzo l'ha detta sta vaccata?
secondo me è lo strumento più difficile, quello nel quale puoi mettere più le mani, quello con cui giochi più con le dinamiche, quello con più duttilità.
una poesia di strumento.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mer nov 09, 2011 9:03 pm

guarda non credermi se vuoi ma me l' ha detto un mucchio di gente.. specie il paragone con il pianoforte perchè "è più difficile"

altra frase ricorrente è "suonare la batteria non poi così difficile, sono buoni tutti basta perderci un po' di tempo"... :x

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto