labatteria.it • Leggi argomento - Chris Slade

Chris Slade

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nick m il mer lug 28, 2004 6:38 pm

Tempo fa ho aperto un topic su phil rudd, il primo e l'attuale drummer degli ac/dc... Ora ne apro uno su colui che per un periodo di tempo e' stato il suo sostituto, chris slade; alcuni pensano che sia migliore di rudd, altri no... Voi che pensate di quest'uomo?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il gio lug 29, 2004 11:30 pm

Ehi, nessuno lo conosce? Ha suonato nel cd "the razor's edge" e nel relativo tour se non sbaglio... Qualcuno sa qualcosa?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valevi il ven lug 30, 2004 1:21 am

Io lo conosco Chris Slade...perch? sono un fan degli AC/DC (ho tutta la discografia al completo).

Ha sostituito Simon Wright nel 1989 ed ? rimasto negli AC/DC fino al 1994...cio? fino al rientro di Phil Rudd che a sua volta aveva lasciato il gruppo nel 1983).

Comunque Phil Rudd non ? stato il primo batterista degli AC/DC...lui entro negli AC/DC nel 1975...prima di lui c'era Mark Evans.

A me Chris Slade piace molto...anche Phil Rudd.

Sono tutti e due molto preparati sia dal punto di vista tecnico che musicale.

Ma secondo me la migliore formazione degli AC/DC ? quella attuale.

Qundi il gusto di Phil Rudd negli AC/DC non pu? essere sostituito da nessun altro batterista
valevi

Messaggioda Signorina Buonasera il sab lug 31, 2004 12:56 am

A me piaceva molto di pi? dei predecessori, specie in AC/DC Live!
Particolare poi il suo setup ... :) ... l'ho sentito anche in in un live di una vecchia band di Jimmy Page: non male, non male ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda nick m il sab lug 31, 2004 11:33 am

Signorina Buonasera ha scritto:A me piaceva molto di pi? dei predecessori, specie in AC/DC Live!
Particolare poi il suo setup ... :) ... l'ho sentito anche in in un live di una vecchia band di Jimmy Page: non male, non male ...
Si, i due grossi timpani sospesi erano molto strani... Poi pero' mi sa che li usava solo nell'inizio di thunderstruck :) ! Comunque mi sembra che abbia un po' piu' di fantasia di phil rudd, il quale a dire il vero a volte mi annoia un po'... Come si chiamava la band di page?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il sab lug 31, 2004 11:58 pm

nick m ha scritto:Come si chiamava la band di page?

Boh? Non ricordo.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valevi il lun ago 02, 2004 4:43 am

[/quote]Si, i due grossi timpani sospesi erano molto strani... Poi pero' mi sa che li usava solo nell'inizio di thunderstruck :) ! Comunque mi sembra che abbia un po' piu' di fantasia di phil rudd, il quale a dire il vero a volte mi annoia un po'... Come si chiamava la band di page?
[/quote]

Non erano timpani :) ...ma erano 2 casse

Riguardo alla poca fantasia che secondo te ha Phil Rudd...si ? visto chi hanno ripreso gli AC/DC e buttato fuori (da questo si capisce chi ? che c'entra di pi? con gli AC/DC). :wink:
valevi

Messaggioda nick m il mer ago 04, 2004 11:11 pm

valevi ha scritto:
Si, i due grossi timpani sospesi erano molto strani... Poi pero' mi sa che li usava solo nell'inizio di thunderstruck :) ! Comunque mi sembra che abbia un po' piu' di fantasia di phil rudd, il quale a dire il vero a volte mi annoia un po'... Come si chiamava la band di page?
[/quote]

Non erano timpani :) ...ma erano 2 casse

Riguardo alla poca fantasia che secondo te ha Phil Rudd...si ? visto chi hanno ripreso gli AC/DC e buttato fuori (da questo si capisce chi ? che c'entra di pi? con gli AC/DC). :wink:
[/quote]Addirittura? Piu' strano ancora allora...
Riguardo a phil rudd si, probabilmente c'entrera' di piu' con gli ac/dc ma i pezzi che ho sentito accompagnati da lui mi annoiano un po', qui e' questione di gusti
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valevi il gio ago 05, 2004 7:19 am

[/quote]qui e' questione di gusti[/quote]

Esatto! :wink:

Cmq nel DVD del Live At Donington (il live pi? famoso degli AC/DC degli anni '90) Chris Slade mi ha entusiasmato molto...e mi ? piaciuto...non dico il contrario :wink:

Mi piacevano molto anche i suoni della sua Pearl Prestige Studio BLX7500.....belli presenti,con molto corpo e definitissimi come piacciono a me.........dal resto con una buona batteria in betulla come la BLX7500 non si possono avere altro che suoni buoni...pi? che buoni!!!

Poi Slade quando suona ? d'avvero flashato.....peccato che le due casse ai lati le usi soltanto all'inizio di Thunderstruck e che poi per il resto del concerto li lascia alla polvere.....bello massiccio quell'intro! :wink: 8-) :)

Vittorio
valevi

Messaggioda barricadero il gio ago 12, 2004 2:51 am

Slade sicuramente ? piu' cattivo, ? un pazzp. Phil Rudd anche a me sembra piu' tranquillo quando suona, non fa una smorfia, un sorriso, niente. Almeno per quello che ho visto io.
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Sandman il gio ago 04, 2005 11:18 am

Allora lo avete visto anche voi,sia quando ride come un ebete che quando sembra un serial-killer psicopatico :D :D :D ....
Grande il video di Donington!!!!
Per? mi d? l'impressione di essere un picchiatore un po'"rozzo",anche se ? maledettamente bravo :) :) :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ago 04, 2005 1:07 pm

The Sandman ha scritto:Allora lo avete visto anche voi,sia quando ride come un ebete che quando sembra un serial-killer psicopatico :D :D :D ....
Grande il video di Donington!!!!
Per? mi d? l'impressione di essere un picchiatore un po'"rozzo",anche se ? maledettamente bravo :) :) :)

Occhio alle date... hai riesumato un post di un anno fa esatto.....

ahhh.... benvenuto... :D

E comunque chris slade lo preferivo negli Uriah Heep .. l'ho visto dal vivo con loro nel 1981 con la Staccato bianca ed era uno spettacolo... 8)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda portnoy'74 il mar set 06, 2011 10:19 am

Ragazzi, riuppo perchè l'ho visto live qualche giorno fà...mamma mia, ha oltre sessant'anni e và come un treno...lo amo dai tempi del "live in Donington" degli Ac/Dc...un grandissimo rocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda doom86 il mar set 06, 2011 3:06 pm

Sono d'accordo con te, ho visto il DVD live degli AC/DC a Donington, uno stile semplice ma devastante, non ha sbagliato una virgola, davvero un ottimo batterista!
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer set 07, 2011 7:36 am

Quel che mi impressiona di quel live è come riesca ad andare spaventosamente a tempo senza click ... :o ... a momenti da respiro ai brani in maniera voluta, come in questa lunghissima e velocissima "Let There Be Rock"!!!!! Come è possibile che non gli muoia il braccio mentre la esegue!!!!! :O

Parte 1

http://youtu.be/B5wCaeKrTCU

Parte 2

http://youtu.be/WLKk706IFpo

Ecco, divoro questo live da quando è uscito; potete immaginare la differenza quando li vidi dal vivo a Wembley nel 2009!!!!! Chris Slade ha davvero un tiro della maronna, la differenza si sentiva tantissimo!!!!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer set 07, 2011 9:12 am

D'accordissimo con Signorina...ma non sei venuto domenica da Cellino?? Neanche Matteo, vero?

Ecco un video della serata
http://www.youtube.com/watch?v=S4GSpDsQ2V8
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer set 07, 2011 4:12 pm

E no, non ce l'ho fatta! Impegni presi precedentemente!
C'era un collega e mi ha confermato quanto A) Slade sia impressionante a livello di suono, solidità del groove e timing B) il cantante dei Rainbow che c'era era spaziale C) Ian Paice è sempre Ian Paice, ma il seggiolino dopo Slade era alquanto scomodo D) Cellino è ridicolo, e vorremmo guadagnare in un anno quel che lui spende in un mese per la medicina per il naso!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer set 07, 2011 4:57 pm

Confermo quanto dici!!! Cellino lo perdono solo perchè ha organizzato un evento unico, non solo a livello sardo...il palco, il service, tutto era al livello di festival internazionali e non scherzo!!! Il cast era stellare, con Slade, un vero treno!!!!!!! Schenker ha fatto esplodere il palco...quando ha cominciato con Into the arena, sembrava fosse scoppiato il terremoto... una vera rockstar, semplicemente mostruoso!! Neil Murray e Don Airey non hanno bisogno di presentazioni, ma colui che mi ha spaventato veramente, è stato Doogie White!!! Voce incredibile!!! Ogni tanto s'intruffolava Cellino con la chitarra, facendo stecche incredibili!!! :( Comunque, evento unico!!! Il cast era questo:
IAN PAICE (Deep Purple)
DON AIREY (Deep Purple)
CHRIS SLADE (AC/DC)
MICHAEL SCHENKER (Scorpions)
KEE MARCELLO (Europe)
DOOGIE WHITE (Rainbow)
KEN HENSLEY (Uriah Heep)
NEIL MURRAY (Whitesnake/Brian May)

Ribadisco che Slade mi ha fatto tremare le gambe e pensate che ha 65 anni!!! :tru :tru
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi