labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha OAK Custom versus Gretsch Catalina Birch

Yamaha OAK Custom versus Gretsch Catalina Birch

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FedericoBerchi il lun dic 06, 2004 2:37 pm

Ciao a tutti,
sono molto combattuto..nessuno di voi le conosce?
il prezzo della Yamaha ? interessantissimo, per? non ho alcuna idea di come suoni una batteria in quercia..
La Gretsch ? pi? cara ma non ho sentito parlare bene della serie Catalina..

che mi dite?

Federico
La carne ? debole Johnny, solo l'anima ? immortale.
E la tua appartiene a me. Luis Cyphre

Yamaha Maple 15000 Absolute Nouveau, Blue Oyster

Anatolian Ultimate cymbals
FedericoBerchi
battipentole

Messaggioda Pippo il lun dic 06, 2004 2:52 pm

Yamaha tutta la vita... Allibisco nel leggere che la pseudo Gretsch costi di pi?...
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il lun dic 06, 2004 3:16 pm

in negozio dal mio bassista ci sono tutte e due, la Yamaha ? tosta la gretsch non mi ha fatto una gran impressione, comunque dovrebbero essere, almeno di listino, due fasce di prezzo differenti e la Yamaha ? la pi? cara tra le due, mi sembra con merito.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun dic 06, 2004 3:49 pm

la Yamaha Oak costa pochissimo, rispetto ad altre batterie di quella fascia!!? molto bella, suona benissimo, e la cassa ? veramente bella!!

te la consiglio caldamente, l'ho sentita ed ? favolosa!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FedericoBerchi il lun dic 06, 2004 4:20 pm

Grazie!

FedericoBerchi
battipentole

Messaggioda actdrum il lun dic 06, 2004 5:14 pm

io la Oak l'ho vista in negozi vari e devo dire che esteticamente specialmente nelle finiture grezze (quindi non lucide) mi fa letteralmente impazzire, ? davvero bellissima e sa di batteria solida con la qualit? costruttiva yamaha.... inoltre ne ho sentito parlare solo bene dal punto di vista sonoro e qualitativo.
Per di pi? credo che come rapporto qualit?/prezzo/blasone sia in assoluto la migliore.
Mentre per la Gretsch...beh se fosse una "vera" Gretsch nel senso di quelle da considerarsi batterie non sarebbe paragonabile nemmeno lontanamente alla fascia di prezzo della Oak Custom... anzi non basterebbero due DW per comprarla!!! quindi se la fascia di prezzo ? quella secondo me ? un bidone...piuttosto di prendere una batteria con quel nome che non merita di portarlo prenderei una qualsiasi Tamburo anke di fascia bassa (non fraintendetemi,... a me piacciono le tamburo, ? che mi serviva un esempio di batterie buone e con prezzi giusti e devo dire che Tamburo eccelle in questo!).
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun dic 06, 2004 6:05 pm

in effetti Federico una buona alternativa dovrebbe essere la Tamburo Formula nuova, prova a vedere su controtempo.com i prezzi e le caratteristiche
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FedericoBerchi il lun dic 06, 2004 6:27 pm

che mi dici invece Lorenzo della Tamburo OPERA?
Anche la Formula mi sembra ottima, sono un po' scettico sul prezzo..possibile che sia cos? basso?
e comunque sono d'accordo con Actdrum..la Oak custom con le finiture satinate ? grandiosa!

FedericoBerchi
battipentole

Messaggioda Cesko il lun dic 06, 2004 6:33 pm

yamaha oak custom: la prima volta che l'ho sentita ? stata non amplificata al castello di Este (PD) e suonata da maxx furian (che affermava fosse la batteria del figlio).. Stupenda, una cassa micidiale e dei tom molto musicali.. Poi la quercia o piace o non piace, io la comprerei immediatamente.. Magari per suonarci metal non ? il top, la vedo pi? in ambiente pop/rock/fusion.. augh!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il lun dic 06, 2004 6:35 pm

@ federico: No no, vai tranquillo con la formula, non guardare il prezzo che ti confonde e basta. Per esempio a me le opera non piacciono...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il lun dic 06, 2004 10:29 pm

non ho mai sentito una gretsch catalina, cmq la oak ? una batteria con i controcazzi.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie