Oggi vado lì per suonare e noto che Critical Acclaim ( un pezzo degli Avenged Sevenfold ) non mi crea difficoltà per la velocità ( ragazzi, fatemi gli auguri .. di solito ne uscivo sconfitto
Perchè non riesco a trovare un settaggio decente al mio doppio pedale.
E' uno di quei pedali economici (pagato 90 euro, è un Basix) che però funziona bene e non si rovina : l'unico problema è che le molle e le catene sono la mia dannazione.
Partendo dal presupposto che tengo le molle sempre ESTREMAMENTE tirate per ricevere una risposta "flash" e che i battenti sono posizionati in modo da avere un ritorno talmente alto che se non lo controllassi mi spezzerebbero uno stinco, come devo sistemare il pedale (intendo molle, tiranti, posizione battenti e perchè no anche altezza dei battenti) in modo da avere una comodità quantomeno decente ed una risposta fedele ?
E aggiungo anche un'altra piccola domandina .. ora che riesco a racimolare 250 euro, uno Yamaha di tipo DirectDrive mi aiuterebbe ?
[Aggiungo : mi piacerebbe avere i pedali più "duri" in modo da poterli sfruttare come appoggio nella risalita, magari se tenete conto anche di questo ..
Grazie mille, ragà !