labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bruonline92 il mar ago 30, 2011 11:13 am

orribile la caught up di cobus :o
cmq il mio parere con cambia: è giovane e ci stanno le sboronate
non mi piace, ma negli ultimi video è migliorato da quel punto di vista
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ago 30, 2011 4:25 pm

non ho mica detto che il fatto di avere tanto seguito ti rende un batterista migliore.
dico che non ha senso scrivere che ci sono molti batteristi più bravi - ma sconosciuti.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Moz il mar ago 30, 2011 4:42 pm

siamo daccordissimo su questo, volevo solo rispostare la discussione sulle sue capacità :)
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricc81 il mar ago 30, 2011 7:09 pm

tommylee85 ha scritto:dico che non ha senso scrivere che ci sono molti batteristi più bravi - ma sconosciuti.

su questo son d'accordo....
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven set 09, 2011 5:07 pm

http://www.cobusmethod.com/

guardate il trailer e ditemi se non volete ucciderlo.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven set 09, 2011 5:24 pm

riporto il mio commento

credevo fosse un fake quel link..
quando è partito ho creduto che il video fosse un fake..
mentre il tipo parlava e comparivano quelle scritte assurde ho creduto che internet fosse un fake..
ora, terminato il video, credo che tutto il mondo sia un fake, e che sto vivendo in una specie di truman show
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven set 09, 2011 5:26 pm

:x :x :x :| :| :| :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il ven set 09, 2011 5:31 pm

Ce lo dovevamo aspettare.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr_verb il ven set 09, 2011 7:01 pm

Cioè, in pratica quel trailer fa capire che i rudimenti e la lettura delle partiture non servono a niente??? :x :x :x :cry: :cry: :cry:
Membro dell'Alleanza Impugnatura da Vecchi
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il ven set 09, 2011 7:10 pm

ESATTO!
fin'ora abbiamo studiato per niente, cribbio, poi arriva questo e ci indica la sua via, rudimenti, spartiti, esercizi di tecnica a che servono?
A nulla, lunga vita agli autodidatti, un esercito di persone che poi andrà a lezione da maestro e ripartirà da zero, evviva! :lol: :o :x :evil: :cry: :| :suk
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda lethal il ven set 09, 2011 7:38 pm

sono sempre stato molto comprensivo nei suoi confronti! della serie: è stato bravo a "vendersi" su youtube, se lo chiamano a suonare in giro perchè no, se può suonare con musicisti famosi beato lui...ma ora ha cacato proprio fuori dalla tazza!

un metodo cobus è veramente circonvenzione d'incapace e purtroppo d'imbecilli è pieno il mondo! mi auguro solo che nell'ambiente lo prendano per il culo a vita!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il ven set 09, 2011 8:07 pm

Volete cadere in basso?

Seguite l'esempio:
http://www.cobusmethod.com/

:)
Mi dispiace moltissimo, questo trailer è veramente una cag***....non si può sentire...
Senza parole.....
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Moz il ven set 09, 2011 8:21 pm

più che altro mi da fastidio il fatto che il trailer passa il concetto sbagliatissimo "se hai tante visualizzazioni di youtube allora sei il migliore"... non fa che ripetere "guarda cobus! non sapeva fare niente, poi ha caricato dei video ed è diventato famoso!!!"... come se la fama dovesse essere il fine ultimo di chi vuole suonare!
questo non farà che peggiorare le idee sbagliate che si fanno i ragazzi che hanno appena cominciato e che vogliono cominciare....
e poi, lasciando perdere i concetti di fondo, è ridicolo pensare di poter dimostrare che si può diventare dei grandi batteristi senza fare nessun lavoro di tecnica o teoria...
stanno un pò esagerando....
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il ven set 09, 2011 9:08 pm

quanto mi piacerebbe vedere una smerdata pubblica da parte di Colaiuta! :a:

che però nessuno cacherebbe perchè è uno sfigato che ha appena 276.827 visualizzazioni su youtube! 8)
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il ven set 09, 2011 9:14 pm

Io mi sono iscritto al sito freedrumlessons un paio di anni fa, tanto per provare, mi arrivavano delle lezioni esclusive per gli iscritti e alla fine alcune erano anche interessanti... Sinceramente vedendo che accanto agli altri corsi in dvd dei vari insegnanti del sito accostano il metodo cobus mi fa cadere le braccia... Che tristezza...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il ven set 09, 2011 10:23 pm

Beh ma neanche le lezioni di quel corso che dici tu, che ho visto io, non è che fossero meglio...
Ottime forse per degli spunti, ma solo per quello.

Son sempre tre "insegnanti", no?
Guardatevi come spiega e come esegue la flat foot technique il tizio nº3 e poi ditemi il vostro parere.
http://www.bassdrumsecrets.com/boot-cam ... hnique.php
Parere mio?
Manca di precisione, di potenza e non è neanche così veloce...
Ce le ha tutte, pure L'ASCELLA PEZZATA!
Hellhammer (Raphael) lo mangia a colazione...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda pietrodrum il sab set 10, 2011 12:01 am

Ha ragione Varo, siamo davvero in un immenso "Truman Show" dove esser fighi ed avere tanti amici (di FB naturalmente, non reali mi raccomando) è quello che conta.
Se studi per imparare sei uno sfigato! :evil:

Ma il commento di giordano dimostra anche l'eccesso opposto. Si capisce che bisogna studiare, ma chi ha detto che un autodidatta NON studia per definizione? Autodidatta significa (o dovrebbe significare) uno che di sana pianta si mette lì, studia teoria ed esercizi, pratica e poi piano piano sale di livello.
Uno che si mette lì e dà delle bacchettate a caso non è un autodidatta, ma una scimmietta :x

L'unica cosa vagamente salvabile di quello che dice quell'amercianata del video è,s econdo me, la cosa di suonare musica. Io sono convinto del fatto che chiunque, appena inizia uo strumento, oltre a teoria ed esercizi debba fare fin da subito musica; perchè è poi il vero scopo di uno strumento, no?
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il sab set 10, 2011 12:18 am

Moz ha scritto:più che altro mi da fastidio il fatto che il trailer passa il concetto sbagliatissimo "se hai tante visualizzazioni di youtube allora sei il migliore"... non fa che ripetere "guarda cobus! non sapeva fare niente, poi ha caricato dei video ed è diventato famoso!!!"... come se la fama dovesse essere il fine ultimo di chi vuole suonare!
questo non farà che peggiorare le idee sbagliate che si fanno i ragazzi che hanno appena cominciato e che vogliono cominciare....
e poi, lasciando perdere i concetti di fondo, è ridicolo pensare di poter dimostrare che si può diventare dei grandi batteristi senza fare nessun lavoro di tecnica o teoria...
stanno un pò esagerando....

punto.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ducaConte il sab set 10, 2011 9:24 am

son senza parole per il dvd che ho visto...mi sento preso in giro veramente...allora non so un BennyGreb che ha studiato passato tempo sul set scritto un metodo con tanto di partiture è utile quanto una scureggia?!?!?!

cobus che ti caschino i maroni e che ti prenda fuoco lo studio così pe run pò non suoni e non rovini la gente...
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab set 10, 2011 9:39 am

oh, si tratta pur sempre di libero mercato, no?
ognuno è libero di fare quello che vuole.

poi sinceramente capisco l'"idea" del video. molto metodi didattici sono particolarmente "tecnici" e noiosi.
voler puntare sulla spontaneità ci sta come cosa.

oltretutto mi pare sia tutto reso un po' equivoco dal trailer.
a parte la voce da televendita di pentole e le frasi "sensazionali", mi pare calchi troppo la mano su certi temi, quando invece si vedono pezzi di filmati in cui il batterista sembra mostrare cose didatticamente "classiche".

PS: l'accento di Cobus non lo riesco a sopportare.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il sab set 10, 2011 1:44 pm

il libero mercato sta offrendo un prodotto di merda! noi stiamo valutando il perchè...anche io potrei fare un metodo didattico ma ciò non vuol dire che la libertà di farlo si debba tradurre nella doverosità di accettarlo da parte della domanda.
Lui è libero di farlo, noi di criticarlo! e visto che si tratta di un metodo per batteria che potrebbe espandersi come un virus, e visto che è fatto da un NON didatta non trovo sbagliato che nelle comunità di musicisti ci si indigni per questo che è palesemente un modo per rubare le caramelle ai bambini!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab set 10, 2011 2:06 pm

e comunwue concordo sull'accento sgradevolissimo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab set 10, 2011 2:45 pm

certo che si è liberi di criticare.
però credo che occorra vedere il video, per poterla esprimere. o quantomeno per essere tanto "duri".

che il ragazzo non sia un grandissimo batterista è evidente.
e non avendo molta esperienza, è anche probabile che non sia un grande didatta.
ma questo non toglie che non possa avere qualcosa da dire.
ha fatto della "voglia" e di quel tipo di drumming il suo trademark, e si è creato un bel seguito.

un dvd non deve per forza insegnarti a fare i paradiddle, a suonare latin o a costruire un assolo.
può benissimo - anzi ben venga - darti stimoli, invogliarti a suonare e a migliorarti.

di certo io non mi entusiasmerei sentendo questo dvd, ma se qualche ragazzino, guardandolo, dovesse essere stimolato a suonare, a formare una band o a passare ore in cantina a stimolarsi, beata l'ora!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il sab set 10, 2011 4:15 pm

bò Tommy non ti seguo...se uno non è un grande batterista o un bravo didatta o peggio ancora nessuno dei due, allora non scrive un metodo didattico. è palese che si tratti di una cosa fatta esclusivamente per monetizzare. Tutti possono avere qualcosa da dire ma non tutti si prendono la briga di farlo perchè coscienti delle proprie capacità...se voleva "dire" qualcosa poteva farlo tramite youtube...se i suoi video spronano i ragazzi a suonare ben venga! ma questa è un'altra cosa...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab set 10, 2011 4:38 pm

Oltretutto alla modica cifra di 150 dollari! :lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab set 10, 2011 5:15 pm

credo che anche lui sia conscio dei suoi "limiti", ma cavalca l'onda del suo successo mediatico.
certo, è per monetizzare. del resto quale altro motivo avrebbe per farlo?

poi ti dirò, a me la maggior parte dei metodi dvd sembrano ben poco utili.
molto tecnici, poco stimolanti, spesso quasi autoreferenziali, etc etc.
quindi se il ragazzo è capace di fare qualcosa di stimolante per tanti ragazzi appena avvicinatosi alla batteria (perchè quello è il target), potrebbe essere un bene.
e se non sarà così, sarà un altro metodo inutile da aggiungere alla lunga lista.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab set 10, 2011 5:35 pm

Stimolante ok, ma lancia un messaggio sbagliato...
NON SERVE STUDIARE!
basta suonare, suonare, suonare.

Suonare è giusto, ma bisogna anche farsi il mazzo e studiare i rudimenti, le dinamiche, la precisione, il solfeggio, il timekeeping, le tecniche di mani...
Pochi riusciranno a capire che c'è altro, con la visibilità che ha il drummominkia in questione i danni posson esser tanti.
Io ho cominciato da autodidatta, poi ho fatto lezioni, dopo circa un anno e mezzo.
Dover re-imparere TUTTO perchè avevo sbagliato impostazione di mani e piedi è stato un trauma.
Dover suonar con la mia band e non esser più in grado di farlo perchè non abituato alla nuova impostazione delle mani, non esser in grado di suonare come prima...
È stata dura e non lo auguro a nessuno.
Ecco perchè ce l'ho con quel messaggio sbagliato.
Ora è vero che c'è anche youtube e quindi si puó migliorare senza fare quegli errori, ció non toglie che il tizio ha una grande responsabilità.
Non ce l'ho cogli autodidatti, ma a meno che non sia un genio (tipo PierFoschi) credo che non dovrebbero far lezioni solo per far soldi...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab set 10, 2011 5:54 pm

ma è evidente che la presentazione del dvd è esagerata, no?

io sono a favore dello studio, ma non è certo l'unico modo per imparare.
anzi, ti dirò che spesso troppo studio può quasi fare danni.
molti musicisti che hanno fatto la storia non hanno studiato, o hanno studiato poco.
per fare musica non occorre certo saper leggere, avere una grande tecnica, consocere la teoria etc etc.

certo, può fare bene, e se lo si può fare, ben venga.
del resto guardati attorno. si vedono sempre più musicisti preparati, bravissimi, tecnicissimi, bravi a fare tutto...ma hanno qualcosa da dire...mmhhh...no...
ed è veramente triste.

ma mi sto allontanando dal discorso.
anche perchè un metodo che ti dice che non serve studiare è una contraddizone.
si sta solamente sottolineando che la prima cosa che conta è la voglia di imparare, la curiosità a trovare nuova musica, a cercare di capire quello che fanno i batteristi che ci piacciono, etc etc.

se poi credete che possa esistere un metodo che ti dice che l'UNICO modo per imparare è buttare via libri e pad, beh, siete voi a sbagliarvi.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il sab set 10, 2011 6:05 pm

Un dvd didattico non dev'essere stimolante. Deve insegnare didattica.
Qualunque canzone può invece stimolare chiunque sia alle prese con la musica.
Se si vogliono stimoli si vedono suonare dei batteristi, se si vuole imparare si studia. :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il sab set 10, 2011 6:24 pm

voglio quel DVD!!!
il DVD di colui che "have breaker all the rulls" ! come è definito nel video!!! :o :o
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi