labatteria.it • Leggi argomento - Problemino con Audacity, help!(rimozione effeto persistente)

Problemino con Audacity, help!(rimozione effeto persistente)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda RiKiller il ven set 09, 2011 2:31 pm

Buondì a tutti gli abitanti del foro!
Come da titolo ho un piccolo problema con il mio Audacity.
Vengo subito al punto; non riesco a rimuovere un effetto (per la precisione il phaser) che ho inserito la prima volta che ho provato ad effettare una traccia.
Della traccia non me ne importava un tubo, visto che stavo giusto provando gli effetti, quindi sentendomi soddisfatto ho chiuso tutto ed aperto una nuova traccia, MA anche in questa è presente il pluridannato phaser! Adesso quanlunque cosa io faccia (o piuttosto tenti di fare) con il nostro gratuitissimo software, tutto mi viene phasato in grande tranquillità e senza che io lo desideri! :oops: :o
Ho provato tutte le soluzioni "semplici" tipo apri-chiudi programma e cose così e mi sono spulciato anche tutte le funzioni nelle mascherina di controllo, però non trovando nulla di utile e non capendo una santa mazza di questi programmi non riesco a risolvere il mio problema! Sono convinto che sia una cazzata e il problema dipenda dalla mia incompetenza nell'uso del pc, però può anche darsi che essendo questa versione una beta possa dipendere anche dal programma stesso... :!:
Conto su di voi, o miei prodi! :mrgreeen:
(Sto utilizzando Audacity 1.3 beta (unicode) con sistema operativo windows 7, se può essere d'aiuto. )
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SukkoPera il ven set 09, 2011 4:29 pm

Cerca la cartella Audacity (o .audacity) nella cartella del tuo profilo (Documents and Settings/username, se si chiama ancora così in Win7) e cancellala. Perderai tutte le impostazioni di audacity, ma pazienza. Potrebbe essere in Application Data.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il ven set 09, 2011 5:34 pm

Grazie SukkoPera, ora provo!
p.s. adoro il succo di pera, ne berrei a litri! :D
Edit: Ho provato e non funziona perchè mi impedisce di aprire audacity correttamente, anzi, non lo apre proprio più, ho provato anche a disinstallare e reinstallare il tutto, ma continua a phasarmi il tutto!
'sta cosa mi sta facendo imbestialire!
:oops: :|
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SukkoPera il sab set 10, 2011 1:25 pm

Boh, non è normale...
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il sab set 10, 2011 6:56 pm

Ho provato a registrare con il registratore di suoni di windows ed aaaarrrghghhhgghgh! era
phasato anche quello.
Tremo; il pc è nuovo cazzo.
Disinstallo e cancello Audacity in maniera totale e definitiva.
Riprovo a registrare con il programma buzzurro di windows; funziona perfettamente, nessun phaser,wah o chissàcosa.
Evidentemente qualcuno dei plugin o degli oggetti interferiva con la registrazione o con l'entrata audio del pc (sono costretto ad usare quella in mancanza di scheda audio esterna) ora proverò con un'altra versione dell'audace, opure cerco altri programmi!
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun set 19, 2011 5:01 pm

prova a disinstallare i driver della scheda audio del computer e areinstallarli ... credo dovrebbe rimettere a posto l'audio :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto