labatteria.it • Leggi argomento - Problema iTunes - Win 7

Problema iTunes - Win 7

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kemto il ven set 09, 2011 3:11 pm

Ciao gggiovani, apro questo topic in cerca di aiuto. Vi espongo il problema:
ho un piccì con win7 a 64 bit, quando faccio per aprire Itunes da qualche giorno mi esce sto messaggio di errore:

"Quicktime failed to initialize (error -2095). Quicktime is required to run iTunes. Please uninstall iTunes, then install iTunes again."

Ora, io ho fatto come dice più e più volte, ma il problema rimane e iTunes continua a non aprirsi. Di conseguenza io continuo a non riuscire a caricare la musica sull'iPod e mi deprimo sempre più.
Fino a 3 giorni fa non c'era nessun tipo di problema, boh :oops:

Spero riusciate a darmi qualche dritta, grazie!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il ven set 09, 2011 4:01 pm

per disinstallare itunes come fai?perchè magari rimane qualche cazzillo tipo chiave nel registro di sistema che non viene sovrascritta!

comunque non capisco perchè gli ipod non debbano essere gestiti come qualsiasi altro dispositivo di archiviazione di massa,che boiata :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il ven set 09, 2011 4:46 pm

eh lo cancello dal pannello di controllo, non c'è l'opzione "uninstall itunes" li mortacci loro.

comunque buona notizia credo: ho trovato un programmino che si chiama "sharepod", lo si butta dentro l'ipod e diventa una specie di chiavetta usb. Quando lo si collega basta aprirlo come una normale chiavetta, cliccare su sharepod e si apre questo gentile programmino che permette di copiare brani da ipod a pc (cosa che con itunes non si può fare) e viceversa ovviamente.

itunes :suk

però c'era l'opzione per alzare il volume delle tracce su itunes che era comoda :|

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il ven set 09, 2011 4:55 pm

Praticamente hai disinstallato quicktime, e il pacchetto di iTunes su Windows 7 non funziona senza di esso.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mentz il ven set 09, 2011 9:54 pm

A parte che iTunes come tutti i programmi si disinstalla da "Programmi e Funzionalità"...
Poi se gli utenti fanno casini, non è certo colpa del PC o del programma...

Vorrei sapere che male c'è se un lettore mp3 della Apple venga gestito (non solo per gli mp3, ma anche per comprare musica e gestire gli aggiornamenti del lettore stesso) da un altro programma Apple...

Prova ad usare l'apple software update per vedere se riesci a rimettere a posto senza dover reinstallare tutto da capo... (sono d'accordo con DOC_27 )
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il ven set 09, 2011 9:56 pm

Almeno così mi ricordavo. Ormai uso il Mac da un po' di tempo, comunque mi ricordo che provai a disinstallare quicktime, ma la disinstallazione si portò via anche iTunes con tutta la mia libreria! :|
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il sab set 10, 2011 12:39 am

Mentz ha scritto:Vorrei sapere che male c'è se un lettore mp3 della Apple venga gestito (non solo per gli mp3, ma anche per comprare musica e gestire gli aggiornamenti del lettore stesso) da un altro programma Apple...

ma infatti il problema non sta qui (dato che funziona così per gran parte dei prodotti dei grandi brand). il fattaccio, a mio avviso, è che il sistema sia gestibile SOLO mediante quel programma, che in questo caso non va a fornire funzionalità in più rispetto alla mera copia dei file, ma si pone come unica opzione per l'utente. questo resta uno dei principali motivi per cui non ho mai comprato, e credo non comprerò mai, un ipod :D

tornando al problema di kemto, io farei così:
pialla itunes da pannello di controllo e vai nel registro di sistema a controllare se è rimasta qualche chiave. in caso positivo pialla anche quella e poi prova a installare quicktime e itunes. tenendo sempre conto che non mi intendo troppo nè di windows nè di itunes :D
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il sab set 10, 2011 10:37 am

@Doc_27: io mica ho disinstallato Quicktime! è installato ma non si apre manco lui (non che non ci dorma la notte visto che è inutile, lo tenevo solo per far andare iTunes).

@kom: ok proverò a fare come dici, ti ringrazio!

Edit: ha funzionato, grande Kom grazie! 8)

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il sab set 10, 2011 12:41 pm

UASSATANNAYAAA :tru
kom
maestro del groove
maestro del groove