Se posso permettermi uan battuta... ma forse prima è il caso che cambi i piatti!
Ho sempre pensato che il rack sia una figata, purtroppo non ho mai avuto il piacere di dimostrarlo con l'esperienza, ma fino a prova contraria continuo a pensarlo...
Quella soluzione della Gibraltar non mi pare risolva molti problemi. Bisognerebbe provarla, ma ad occhio mi dà l'impressione di aumentare la stabilità, ma mantiene lo svantaggio principale delle aste: la "mangrovia" citata dal buon mikie.
Non dando tra l'altro uno dei pochi vantaggi delle aste, ovvero la semplicità estrema di spostamento!
Mi accodo comunque a chi ti ha consigliato di prendere intanto la parte frontale. Vedi come ti trovi e, dal set che leggo in firma, mi pare che già quella basterebbe per risolverti molti problemi.
Se poi ci prendi gusto sei sempre in tempo ad "espanderti"

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"