labatteria.it • Leggi argomento - Perchè ''L O R O'' sono 'bravi' !!, e ' noi ' ..invece (??..

Perchè ''L O R O'' sono 'bravi' !!, e ' noi ' ..invece (??..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabdrums il dom set 11, 2011 1:29 pm

L' argomento è 'breve' ( ma sicuramente in grado di seminare 'zizzania')....

Mi sono chiesto perchè 'LORO'-->dave weckel,,vinnie colaiuta,,steve smith,, ed tanti altri,, sono 'bravi',,belli e famosi,, ed invece ''noi'' ...(??.. bhòhh..!!.

Ho provato a darmi una risposta...

Vuoi vedere che anche ''LORO''-weckel,,colaiuta,,smith .. per acquistare una batteria avranno ricevuto -131-risposte per DW,S.S.C,, oppure -217-risposte per la Pearl Special,, oppure -579-risposte per la Mapex Special Black Panther,,(??? .

Anche nell' acquisto dei piatti ''LORO''-weckel,,colaiuta,,smith.. avranno ricevuto -171-risposte per i Piatti Murial Diril,, oppure -376-risposte per gli Ufip - Supernova,, oppure -140-risposte per i Paiste Club,,-

Certo nella vita tutto è possibile, ma ..NON.. credo che ''LORO''-weckel,,colaiuta,,smith,, ed altri,, siano diventati 'brave'+belli e famisi per le nummerose risposte che avranno ricevuto...!!.. ma per bèn altre raggioni ..!!.

Mi sono di nuovo ..chiesto..<'Quali saranno queste altre raggioni'>??...

-x)- scusatemi ma mi sono posto una domanda troppo difficile.. e quindi non sono in grado di ''rispondermi''..

Ciao fabio.

http://www.youtube.com/watch?v=KMHilgRsJRE
x-''solo''-home-drumming
http://www.youtube.com/watch?v=NPNNsnhaQvM ..
x-Videos.DVD+VHS'.jazz-collections
http://www.youtube.com/watch?v=ZRp09Y0-gd4
x-Vinyls-Jazz- L.Ps..Records..+..jazz-CD.s
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom set 11, 2011 1:33 pm

sarà il caldo?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il dom set 11, 2011 2:24 pm

sono bravi e famosi perchè hanno sputato sangue notte e giorno applicandosi sul loro stumento, con passione dedizione e soprattutto costanza e fiducia nei propri mezzi, aggiungici il Dono del Signore di essere predisposti naturalmente per questo strumento e per il ritmo.... et voilà!! il gioco è fatto.

spero sia questo quello che chiedevi perchè sinceramente non ci ho capitto molto di ciò che hai scritto 8)
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 11, 2011 2:34 pm

...di base sapranno scrivere e parlare meglio di te....poi viene tutto il resto.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom set 11, 2011 2:37 pm

:lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il dom set 11, 2011 2:47 pm

lasciate perdere...è un caso disperato :cry:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 11, 2011 2:50 pm

...perchè non posso più cancellare chiudere topic ahahahahahha....!... :lol:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il dom set 11, 2011 2:56 pm

perche sei un minchione :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom set 11, 2011 2:56 pm

no, però perchè rocco siffredi ce l'ha 40 cm ed io solo 39 ... me lo sono sempre chiesto. :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom set 11, 2011 3:02 pm

inevitabile la risposta di mattiadrummer felice come una pasqua di aver trovato uno più pirla di lui 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2011 6:53 pm

la domanda invece è molto intelligente.

e molto stimolante.

la risposta è che loro ci hanno creduto tanto e non hanno mai mollato.
tanti di noi possono avere ambizioni, ma riuscire a tenerle sempre "vive" e a non avere mai cali di tensione e concentrazione è difficile.

è questo che distingue chi ce la fa e chi no.
ci vuole talento, ci vuole culo, ma quello che conta è la voglia, la tenacia.

e questo non vale solo per i musicisti, vale per ogni cosa si faccia.
calciatore, regista, imbianchino, cuoco, quello che volete...

circondatevi di gente forte, affermata, vogliosa di migliorarsi sempre.

e se incontrate Steve Gadd per strada, non chiedetegli che pelli usa o che ritmo usa in quella canzone, fatevi raccontare la sua vita, aneddoti, fatevi trasmettere la sua voglia.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il dom set 11, 2011 7:11 pm

Certo certo.....che cazzo vuol dire perchè loro e noi no! questo discorso può essere applicato ad ogni "lavoro" calciatori, modelle, cantanti attori ecc... non basta crederci nelle cose, se non hai talento non vai da nessuna parte, se sei una cozza mai farai la modella!!! se non sei un cantante forse è perchè sei stonato! se non sai suonare come loro...forse è perchè hanno talento e sono più bravi e capaci degli altri...cosa vuoi che ti dica, siamo delle mezze seghe noi :)

comunque questo riassume tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=mroh8xvEC6I
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gasb il dom set 11, 2011 9:01 pm

Talento, predisposizione fisica e mentale, fortuna, passione e tanta tanta pratica.

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ugly beauty il dom set 11, 2011 9:05 pm

Secondo me il talento naturale, la predisposizione, contano molto... come un buon inizio. Poi il duro lavoro, giorno dopo giorno, serio e coscienzioso, l'impegno... sono l'arma vincente.

Passaporto americano/inglese, una buona dose di Caso-Fortuna e gli amici giusti.

:D :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabdrums il dom set 11, 2011 9:28 pm

Grazie caro ''JGa23'' e ''TommyLee85'' che avete ..letto,,capito(??),,e risposto al mio argomento..

Il ''noi'' non è riferito a '' V O I '' lettori e frequentatori del -Forum-..!!. quindi a batteristi per passione e per il piacere di suonare tra amici nello 'scantinato'...

Così come ''LORO''weckel,,coliauta,,smith.. gli equivalenti ''N O I'' sono i batteristi nostri compaesani di un certo nome e notorietà...!! ossia 'quelli' che suonano nei festivals jazz sparsi quà e là in Italia...(Gatto,,Manzi,,Golino,,Sferra ..ect..ect..

Mi domando <' Ha cosa servirebbe diventare come Weckel( in tutto e per tutto )!! se poi ..NON.. esiste nessùn-->Chick Corea(Itagliano) che bèn saprebbe apprezzare e bèn suonare e trovare ''stimoli'' ed inventiva per il 'mio'(finto-Weckel) ..drumming ??.>

Mi auguro che sarette tutti d' accordo nel riconoscere che Musicisti del valore di Chick Corea,,Pat Metheny,,Keith Jarrett,, devono il loro 'successo' per un 'X'per-Cento alla loro propria bravura e preparazione,, ma un 'Y'per-Cento alla (super)bravura dei Musicisti di cui si 'circondano'...

Secondo 'V O I'--> lettori del -Forum-)) ..''CHI'' sono tra gli Italiani gli ''equivalenti'' di

-1-john patitucci.cb.+.dave weckell,, -2-gary peacock.cb.+.jack.de.johnnette,, -3-dave holland.cb.+.roy haynes ...

Certo che esistono 'collaborazioni' occasionali di 'strumentisti Italiani che hanno suonato con Musicisti Americani del valore e livello di Pat Metheny,, Phil Woods,, Breckers,, Barry Harris.p.+.fratelli Battisti basso.e.batteria..a Villa Celimontana(-Roma-).. i 'risultati' saranno stati (modesti) o accettabili( ossia ..senza..tante..pretese)!!.

Per meglio capirci ..''LORO'' se sono 'bravi,,belli e famosi' è perchè ..P O I.. suonano con Musicisti altrettanto 'bravi,,belli e famosi' !!..

Invece ''loro''=gli Itagliani,, con ''CHI'' suonano ???.
Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ciceruacchio il dom set 11, 2011 9:37 pm

È da un po' che volevo dirtelo... I tuoi messaggi ad una prima occhiata mi mettono ansia... Poi mi soffermo e cerco di leggerli, ed è a quel punto che al mio cervello succede questo:

Immagine
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il dom set 11, 2011 10:02 pm

Ah ah... in effetti sono arricchiti di punteggiatura allo spasimo...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 12, 2011 2:51 am

...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il lun set 12, 2011 3:00 am

Ciceruacchio ascolta non riesco a trattenermi dal dirtelo :) per favore scrivi "Italiano" e non "Itagliano", ok??? :lol: :lol:

dopo il preambolo rispondo alla tua domanda;

per come la vedo io non esistono degli equivalenti italiani ai vari Weckl, Colaiuta etc.etc. per vari motivi:

1 la cultura musicale italiana: purtroppo nel nostro paese è molto più "limitata" rispetto ad altri paesi,dove generi quali jazz,blues,funk sono presi molto più sul serio, ma semplicemente perchè parte integrante della loro cultura;

2 purtroppo i musicisti italiani non hanno la vetrina per mettersi in mostra, le clinic in Italia sono molto meno pubblicizzate e come dire "sentite".

3 in Italia non ci sono le scuole di preparazione che ci sono negli Stati uniti.

P.S. parla non una mezza sega ma una sega e basta,e i batteristi italiani Furrian,Gatti etc sono davvero dei gran batteristi. è un mio pensiero che può essere condivisibile o meno :)

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ciceruacchio il lun set 12, 2011 3:38 am

Ma veramente non l'ho aperto io il topic :oops:
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JGa23 il lun set 12, 2011 5:42 am

si ma gli orrori ortografici li hai commessi tu però :) :) :)

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il lun set 12, 2011 8:25 am

complimenti, in una frase hai usato tutta la punteggiatura disponibile sulla tastiera. e questo è molto :tru
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kioland il lun set 12, 2011 9:06 am

Dai dopo aver letto una decina di messaggi forse ho capito l'argomento... :)

L'italia è il paese del festival di Sanremo... ora provate a pensarci, se ti nomino Alfredo Golino in giro ti dicono ... e chiè??? poi tu tenti di dire... ha suonato con Mina e Celentano, e ti rispondono "ahhh allora dovrebbe essere bravo...". Ecco non so se non stato pure i criptico ai livelli del buon Fabio, ma dovrei essermi spiegao. GIUSTO??? Poi certo che non c'è neppure traccia di un Chick Corea italiano... il più famoso è Allevi, che a me piace, non fraintendiamo! Ma è musica con bassa complessità e molta emotività e non d'insieme.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il lun set 12, 2011 9:12 am

V.I.N.Z. ha scritto:perche sei un minchione :D

come non quotare! :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun set 12, 2011 9:14 am

e in Italia si dice anche...che cosa fai il musicista? ahahahah
altra domanda...cosa suoni la batteria? ahah lo strumento + facile al mondo..
a me ste 2 domande mi fan troppo BIIIIIIIPPPPPPPP
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roby65 il lun set 12, 2011 9:32 am

fabdrums ha scritto:,,coliauta,...<' Ha cosa servirebbe...(Itagliano)....Mi auguro che sarette.. alla loro propria bravura...''loro''=gli Itagliani,,

...Tutto chiaro? :o
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il lun set 12, 2011 9:51 am

Immagine
|2D|STANCE|

Messaggioda Paul Valium il lun set 12, 2011 9:57 am

@kioland:
qualche eccezione c'è, solo un nome: Stefano Bollani!
"Malgrado" l'immensa bravura :D sta diventando famoso pure lui.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda kioland il lun set 12, 2011 10:12 am

Paul Valium ha scritto:@kioland:
qualche eccezione c'è, solo un nome: Stefano Bollani!
"Malgrado" l'immensa bravura :D sta diventando famoso pure lui.

Bollani è un figo, ho un suo album di Samba mi pare che mi ha "gettato via". però come dire... è proprio una nicchia nella nicchia. anche Fresu è bravissimo, ma è una nicchia nella nicchia!!!! sono veramente pochi e poco pubblicizzati. Pensa com'é partita la trasmissione Amici, c'erano anche i musicisti nella primissima edizione ed ora solo cantanti e ballerini proprio a significare che nell'industria dello spettacolo italiano i musicisti hanno un ruolo di secondo (terzo quarto o addirittura ultimo) ordine.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 12, 2011 2:00 pm

....ma che Bollani o Allevi ragazzi...magari Dado Moroni sul piano...che cazz....quella è gente Italiana, ma che si gira il mondo in sordina e vive di gran musica da tanti anni...Rosario Bonaccorso al contrabbasso...Bebo Ferra come chitarrista (a Metheny piace molto Ferra per esempio) batteristi come Gatto oltreoceano sono rispettati e conosciuti, Paolo Fresu che gira tantissimo all'estero...ma ne abbiamo tanti...la differenza è che in Italia hanno meno spazio a livello culturale/eventi etc....è pieno di gente che potrebbe suonare ai livelli di personaggi la sopra...poi vabbè, Vinnie Colaiuta è un mostro, punto, non ci puoi fare nulla...così Weckl...quelli sono nella categoria superiore dove i comuni mortali non arrivano...sono le superstar del nostro strumento...ma appena appena sotto, ci sono persone che possiamo benissimo avere anche in Italia...di Corea uno ne esiste...di Metheny anche...sono casi rari ed unici...sono quelli che hanno dato il via ad un certo tipo di musica...come molti prima di loro nel Jazz...come i Beatles nel pop...etc. etc. etc....salute...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi