labatteria.it • Leggi argomento - ancora manipolazione audio digitale

ancora manipolazione audio digitale

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Barattolo il ven dic 24, 2004 3:24 pm

qualche domandina...
1: esiste un editor open source che sia una valida alternativa a quelli commerciali?
2: c'e' una maniera di togliere del riverbero a una registrazione?

visto che mi sono fatto il cellulare nuovo e visto che ha all'interno un registratore di suoni e una discreta memoria, stavo pensando di sfruttarlo per registrare dei concerti (prove, jam session e quant'altro).
ieri ho provato e il risultato non e' malaccio, ma un po' troppo riverberato e in tutta probabilita' anche da ri-equalizzare, c'e' qualche click (ma perche' deve clickare?? mica e' una cassetta.. mah) ... insomma volevo vedere cosa riuscivo a tirarne fuori.
btw, che minchia di formato e' l'AMR ? son riuscito a aprirlo solo con real player e con quello non posso convertirlo in wav!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il sab dic 25, 2004 2:22 am

Intendi un editor audio o un sequencer?
Se cerchi un sequencer bello e potente guarda nella sez home recording che c'? un topic mi sembra "Sequencer free" una cosa del genere...scarica quello e passa la paura!! :wink:

.AMR non l'ho mai sentito...potrebbe essere un formato proprietario...prova a guardare sul sito della marca del tuo cellulare o usa il buon vecchio google: Il motore di ricerca pi? usato dagli smanettoni.

Per quanto riguarda il riverbero... bhe dipende... Perch? metti che hai una traccia solo di rullante allora ci metti un gate e sei piu o meno a posto, togli solo la coda, anche se il rullanzo nontorner? quello original.
Se invece hai una traccia con dentro tante cose o anche un parlato veloce l? la vedo davvero dura. MA l?, devi sentire te, devi renderti conto se puoi togliere la coda (release) del riverbero...Noi da qua possiamo ben poco...diciamo che in questi casi si va di gate e non se ne parla piu!!
:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab dic 25, 2004 2:38 am

mi sa' che non mi son spiegato... io ho registrato una robba e vorrei renderla ascoltabile!
amr mi sa che e' un formato semi proprietario di 3g... che palle.. va be' cerchero' una maniera di estrarlo
intanto ho trovato audacity come editor, qualcuno lo conosce?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il sab dic 25, 2004 3:00 am

eh appunto...tu hai parlato solo di riverbero. NE hai troppo?Metti un gate, ma dipende da cosa c'? registrato... spesso non puoi levarlo, e in ogni caso puoi agire solo sulla coda nei momenti di silenzio.

Per il resto, tracktion ? molto migliore di audacity.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto