Tooltool, anche io avevo il tuo stesso problema.
E l'ho mollata, a suo tempo..
Stavamo insieme da molto più tempo di voi, poi ad un certo punto tutte le colpe che mi attribuiva, le sue insicurezze, i miei spazi da conquistare a spintoni e pianti suoi di gelosia mi hanno soffocato, e l'ho mollata.
Ho fatto un anno in cui son stato con una molto più giovane, poi rivelatasi una stronza immatura nana e un po' puttana (e pure berlusconana) e mi è servito comunque a trovar più sicurezza, più fiducia e a capir cosa volevo.
Dopo quell'anno ci siamo riavvicinati, lei ha avuto altre storie nel frattempo anche se relativamente insignificanti, fattostà che l'ho trovata cambiata, diversa, meno gelosa, più sicura, son riuscito a farle capire che avevo bisogno dei miei spazi e son riuscito ad ottenerli, a trovare i miei tempi per palestra, lo studio della batteria etc...
E lei ha i suoi per uscire, parliamo e i problemi li risolviamo assieme.
Il rapporto è molto maturato, siamo andati a convivere da 3 anni ormai e stanotte è nato il nostro bambino.
Forse se non ci fossimo lasciati e proprio in quel momento non staremmo qua e non avremmo avuto il nostro splendido bimbo..
Credo che oltre a dover trovare la tua via, capire come e cosa vuoi migliorare, come crescere e cosa fare, dovrebbe esser lei a crescere, capire che le colpe non sono sempre solo degli altri, a volte sbaglia anche lei, che non puó pretendere tutto sempre e subito.
Sembra il comportamento che aveva la mia compagna prima di mollarci...
Per non ferirsi lei dava la colpa a me.
Io non potevo essere sempre perfetto, sempre presente, esserci sempre, non guardare neanche lontanamente le altre, non avere che occhi, tempo, fiato che per lei, e oltretutto lei sentirsi ancora insicura e non soddisfatta e per questo dar la colpa solo a me...
Questo non è umano, mi aveva logorato e ci ho messo anni a riprendermi.
Forse non mi son ripreso ancora del tutto, peró ora va a gonfie vele e come dicevo è migliorato molto, checchè ne diciate voi cinici del forum
Torno al mio bimbo, tool ti auguro tanta fortuna e chissà forse il futuro che ti riserverà...(sembra una minaccia da film horror, lo so)