Scusa Anigo la franchezza ma sono discorsi della cippa.
Al di là del fatto che sia vero o meno (e io dico meno) che si trovi a quel prodotto a quella cifra...
Io posso dire che non comprerò un case da computer da 20 euro, non perchè sia cinese o perchè costa poco, ma perchè ne ho preso uno l'altro giorno per provare e ho visto che è di qualità pessima, lamierino come foglio di carta che si piega con le mani, plastica del frontale che si rompe a guardarla, ecc...
E allora costa poco ed è cinese=schifo?
Ma, tornando in campo batteristico, ho anche provato i china Wuhan/Yuwin, che sono cinesi e costano un cazzo. Rapporto qualità prezzo eccezionale, prodotto artigianale coi pregi (e i pochi) difetti del caso - e nel caso di altri prodotti la caratteristica artigianale te la fanno pagare stra-cara - col costo di una serata al cinema hai un piatto che gareggia con (millantati) semi-pro.
E allora costa poco ed è cinese=il meglio?
Tutta questa storiella per dire che costa poco, è cinese... non conta un cazzo. Puoi dire se e come è un prodotto del cazzo DOPO aver provato la fascia di prodotto in questione.
Se alla maggior parte degli utenti che chiedono pareri su una sbatta da 400 euro si dice che è un prodotto del cazzo NON è perchè costa poco o è cinese, ma perchè nella maggior parte dei casi è un prodotto del cazzo. Ma i soldi che ora costa la Target - per fare un esempio che conosco bene - pur essendo in quella facia di prezzo e pur essendo prodotta in Cina, li vale e stravale tutti!
Che poi si consigli di andare più sull'usato, è perchè certi prodotti si CONOSCONO come resistenti e duraturi (e quindi facilmente reperibili in buono stato) ed essendo usati inevitabilmente svalutati e quindi convenienti per vuole acquistare spendendo poco, pur trovandosi poi una sbatta che non dovrà cambiare dopo un anno.
Ma capisco che tutta questa pappardella è noiosa. Cinesi=brutti e cattivi, prodotti costosi=fighi, è molto più semplice.
A breve vedremo anche la iDrum?

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"