labatteria.it • Leggi argomento - possessori di 2box

possessori di 2box

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vissiv il mer set 21, 2011 6:44 pm

Se ne parla veramente bene, ma io sarei veramente curioso di sapere quanti utenti del forum sono effettivamente entrati in possesso di una 2box e cosa ne pensano sia a livello sonoro che meccanico, insomma pregi e difetti.
Purtroppo in Italia non mi sembra ci siano molte possibilità per provare lo strumento, quindi prima di buttare soldi vorrei almeno sentire i pareri di chi c'è già passato.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vissiv il lun set 26, 2011 7:54 am

...la ragazza dalle grandi ciglia...tutti la vogliono e nessuno la piglia :D
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CarterB il lun set 26, 2011 8:37 am

Ultima modifica di CarterB il lun set 26, 2011 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il lun set 26, 2011 8:40 am

io ci ho messo su le mani.

allora, a livello costruttivo per me è ottima. unico "difetto" il rack che non mi piace molto...
avessi i soldi per prenderla, eviterei il rack, utilizzando aste per i piatti su cui clampare i tom... ma non è detto. non ho potuto spostare i pad come piace a me (un tom e due timpani) e i piatti uno a sinistra, e il "ride" basso a fianco del primo tom, il mio amico non mi ha lasciato sperimentare.

la dinamica mi è sembrata ottima, sia per ghost note e molte sfumature da pianissimo a fortissimo.

detto questo, condivido il tuo timore.

sguinzaglia la rete alla ricerca di un negozio dove provarla. prima o poi ce la farai.
l'hat mi è piaciuto molto di più del vh11, e pure i piatti ognuno con tre suoni.

dovrebbe mancare il positional sensing, non ci ho prestato molta attenzione, mail fatto di avere dei suoni spettacolari che girano su multilayer fa passare questa eventuale lacuna.

ho apprezzato molto il fatto di non avere il piezo al centro della pelle.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vissiv il lun set 26, 2011 8:52 am

Ciao CarterB avevo ovviamente già letto la discussione che mi linki visto che io stesso ci ho partecipato è m'era effettivamente sembrato di capire che questa batteria non la compra nessuno, si trattava di avere qualche certezza in più, tutto qui.
Grazie deadbrain di avermi dato il tuo parere anche in questo tread.
Sono convinto che il problema della mancata vendita sia legato in gran parte proprio all'impossibilità o quasi di provare lo strumento, fino a quando non cominceranno ad esserci rivenditori sparsi sul territorio nazionale capaci di dare questa possibilità, così come Roland e Yamaha, le vendite resteranno molto basse. Non stimolante poi direi il servizio port-vendita, per uno che cerchi di documentarsi su questo strumento il risultato è che la possibilità di provarlo sono basse o quasi nulle e che chi ha avuto problemi è stato poco o nulla assistito, il che non incentiva affatto.
Il marchio è agli esordi, bisognerà pazientare ancora, poi se il prodotto è buono come sembra.....
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il lun set 26, 2011 10:16 pm

come non quotare deadbrain :tru
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ