labatteria.it • Leggi argomento - Asta hihat e doppio pedale

Asta hihat e doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Lebowski il mar gen 11, 2005 1:47 pm

col doppio pedale ? indispensabile un asta a 2 gambe?

ve lo chiedo perche volevo farmi il doppio appunto ma non sapevo se la mia asta a 3 gambe sarebbe comoda...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stepunk il mar gen 11, 2005 1:54 pm

no... non serve per forza a 2 gambe... io lo faccio stare anche sotto un'asta a 3 gambe.... basta "incastrare" il pedale tra il pedale dell'hh e la gamba in questione e non da minimamente fastidio (dato che per suonare dovresti ridurre al minimo i movimenti verticali della gamba... se per caso tocci col piede la gamba dell'asta dell'hh vuol dire che non stai suonando nel modo ocrretto)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ale77m il mar gen 11, 2005 1:56 pm

Non ? necessario, basta che il tuo hi-hat abbia le gambe girevoli, cos? puoi fare spazio al secondo pedale. Io ci ho suonato per quasi 9 anni e mi sono trovato bene. Ora ho un hi-hat con due gambe ed ? sicuramente comodo per il doppio pedale ma leggermente pi? instabile; se poi vuoi collegare astine secondarie al fusto della meccanica ti consiglio di rimanere sul 3 gambe.
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda silvio il mar gen 11, 2005 2:07 pm

io nn suono il doppio ma me lo sono fatto prestare ieri cosi per provare e lo abbiamo messo in 5 secondi , ed ho un asta a 3 piedi , ? perfetto
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mar gen 11, 2005 2:48 pm

L'ideale sono le gambe girevoli.
Se non le ha, controlla se c'e' una vite sul tubo che blocca il treppiede sull'asta. Nel caso svitala, gira le gambe a piacimento e richiudila.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda LCF drummer il mar gen 11, 2005 4:01 pm

Io ho comprato l'asta Iron Cobra e devo dire che ora ? un'altra cosa, specie se ci monti anche il "ferretto" che li tiene uniti...ci potrebbe suonare anche Dave Lombardo: sono incollati!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar gen 11, 2005 4:25 pm

per ora ho l'asta in dotazione della export, le gambe le ha girevoli. quindi immagino di poterci suonare.

grazie boys
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche