CyRuS ha scritto:oggi sono arrivato a 120 bpm con i doppi colpi....e sono pure preciso! ma va bene se faccio un colpo in battere e il secondo in levare? ? cosi' che si fa, vero?
ancora non riesco a rullare....cavolacci....verr? col tempo, almeno spero....oggi ho provato a fare una cosa: sfruttando il principio del rimbalzo dei doppi colpi, ho provato a rullare facendo rimbalzare la punta della bacchetta vicino al pad...tenendo la bacchetta solamente tra l' indice e il pollice...il rullo verrebbe anche, ma ? disomogeneo, e non mi piace per niente....Lo stone killer lo continuo a fare a 60bpm...ah, oggi, mentre mi allenavo, ho sentito un leggero dolore al polso destro....il dolore significa progresso?speriamo di si........
ti do un consiglio...i rulli sono molto importanti sia quelli singoli ke quelli doppi, questi sono quelli pi? usati, perci? nella loro bellezza sono difficili e hanno bisogno di un certo periodo di tempo x essere assimilati bene, sia mentalmente che con la pratica. La mia esperienza personale, spero non ti accada...mi ero innamorato dei rulli doppi, ma non mi venivano proprio. Un giorno decisi di impormi 2 ore al giorno partendo da una velocit? di 50bpm. Dopo 15 giorni li sapevo fare e li riesco a portare in 16esimi sino a 188bpm, conseguenze: ho la tendinite ad entrambi i polsi, quindi non posso sforzarmi troppo, altrimenti "piango"...vai con calma, quando fai gli eserccizi stai attento ai polsi e al rimbalzo di entrambe le bakkette, non dare accenti e suona piano e forte!
ciao!!