labatteria.it • Leggi argomento - POWERFEET

POWERFEET

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda giuseppemarras il dom set 25, 2011 12:10 pm

Giordano, Simone non so come ringraziarvi per il vostro contributo dato in questo forum cosi come quello di tutti gli altri, seguendo i vostri consigli e quelli degli altri stiamo tutti crescendo moltissimo.
Anche io li ho ed ho visto un grande miglioramento, ma un mio amico poco fiducioso dopo avere visto il video di simone è rimasto senza fiato
:D :D :D :D
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il lun set 26, 2011 1:02 am

giordano ha scritto:Si ma il tizio che li ha inventati ci ha speso soldi per far studi, progetti, studi medici per verificare che funzionassero e che non facessero male alla gente.
E se li fa stampare in proprio.
Ha fatto un ottimo lavoro e soprattutto serio, non è un semplice pezzo di gommapiuma, se usato come indicato è garantito che non fa danni, altrimenti rischi di farti male.

Ho avuto modo di conoscerlo nel frattempo, è una brava persona che ha speso una fortuna di tasca sua in un'idea, e l'ha realizzata e portata avanti con l'obiettivo di dar uno strumento che funzioni e non danneggi le gambe di chi lo usa, certificandolo e garantendolo.
Pensa anche solo alla responsabilità, se l'avesse fatto alla caxxo e qualcuno usandolo si fosse fatto male e gli avesse fatto causa...

Non è un semplice pezzo di gomma...

capisco tutto, io ho sempre usato due pezzi di gomma piuma che hanno la stessa forma del powerfeet, li ho costruiti con criterio, ne ho di due tipi: gomma piuma ad alta densità cioè più dura e bassa densità cioè più molle.
non mi hanno mai fatto male, faccio gli esercizi con metodo e lentamente e ho sempre ricevuto un notevole beneficio in termini di resistenza muscolare, agilità, velocità e potenza. non li uso tutti i giorni ma solo due volte alla settimana oppure quando ho un piede che si sta comportando male.
l'idea di questo attrezzo mi venne qualche anno fa grazie a una distorsione al piede destro che mi costrinse ad assumere una postura storpia anche quando camminavo, pensai allora che ci voleva qualcosa per riequilibrare il movimento della caviglia ed ecco il lampo di genio.
tuttavia il powerfeet è costruttivamente diverso dal mio sistema e non posso fare altro che consigliarlo perchè è sicuramente utilissimo :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paladindrum il dom gen 13, 2013 8:33 pm

Ciao ragazzi,...ho visto che è da un po' che qualcuno non parla più di stò "aggeggio" :-D...
io sono al 2° paio...e mi stò trovando ALLA GRANDE !
Se avete qualche accorgimento da darmi...qualche esercizio particolare...
sono tuttie orecchie... ve lo consiglio al 1° livello...con la Band...si "SCHIATTA"
di fatica le prime 3-4 volte,...ma arrivano presto RISULTATI favolosi...
dai dai,...son curioso di novità...ho visto che ne parla bene anche ARCONDA...
...concerti fighi...zona milano ??? ce ne sono...?
:D :D :D [/b]
paladindrum
battipentole

Messaggioda paladindrum il dom gen 13, 2013 8:39 pm

Vedo che parli di Simone....e se parli del tuo amico che è restato impressionato...sicuramente parli di Simone Piras....ARCONDA...
tu come ti trovi? hai aggiornamenti da darmi? tipo...esercizi "impossible" :-DD

Ciao!
paladindrum
battipentole

Messaggioda paladindrum il dom gen 13, 2013 9:00 pm

tipo stò filmato...
http://www.pogledaj.name/power-feet-arc ... qlMOfAvB6o

...sorry...x ARCONDA...potresti consigliarci una dieta per diventare così :-DD

compliments !!!
paladindrum
battipentole

Messaggioda lou il lun gen 14, 2013 12:50 am

evita i posts multipli, thanks
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun gen 14, 2013 8:24 am

Esercizi: per far controllo suona ambedue i piedi a volume quanto più basso possibile, cercando di tenere il volume e i colpi quanto più omogenei possibile...
Già lì faticherai non poco e ne hai per mesi...
Per far velocità basta che cerchi di andar veloce con quelli, cercando sempre il controllo e l'omogeneità dei colpi, fa' che siano tutti uguali...
La vera sfida non è aver tanto volume con quelli, ma aumentare sensibilità e controllo dei colpi.
Se riesci con quelli, poi suoni con tutto e di tutto. ;)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda ,ozzy, il mer gen 23, 2013 11:09 am

Ho acquistato in data 17-01-2013 il POWERFEET..........volevo chiedere se ,a chi lo a già ordinato, il tempo di consegna è stato più breve del mio ,anche perchè non hanno risposto alle mie e-mail di avvenuto pagamento.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole

Messaggioda giordano il mer gen 23, 2013 11:58 am

L'ho ordinato tramite negozio a suo tempo...
Non saprei dirti...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda giordano il gio gen 24, 2013 9:51 pm

Ti ha ri-contattato?
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ,ozzy, il ven gen 25, 2013 8:10 am

Si...........ora sono in attesa che arrivi.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole

Messaggioda Tokageroh il ven gen 25, 2013 10:56 pm

Interessantissimo! Ma come per le bacchette in metallo, essendo io povero lo appezzotterò, almeno all'inizioXD

(stay tuned per il progetto bacchette in metallo a 7.50 invece di 45!)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paladindrum il lun feb 18, 2013 9:26 pm

allora ozzy, sto powerfeet t'è arrivato?
paladindrum
battipentole

Messaggioda ,ozzy, il mar feb 19, 2013 4:06 pm

Si è arrivato e devo dire che funziona egregiamente........lo adopero su un pedale Tama con allenatore e quando mi sposto sul set i risultati si vedono alla grande. Più controllo più fluidità e più velocità......come dicono le istruzioni però bisogna andarci cauti lo sforzo che l' attrezzo ti fa fare è enorme....... l' importante è dosarlo con cognizione.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica