labatteria.it • Leggi argomento - Forse ho un affare x le mani!consigliatemi!

Forse ho un affare x le mani!consigliatemi!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drumexcellent il mar gen 18, 2005 8:35 pm

Salve,
una signora anziana vuole togliersi la vecchia batteria del marito deceduto...
lo dice a mia mamma e chiede se pu? aiutarla a vendere visto ke io suono..
la batteria in questione ? una Primer dice la signora(PREMIER???)completa,con spazzole bakkette,makkaniche,custodie..
i piatti sono di una marca TEDESCA..nn ricorda il nome...
(QUAL'? la MARCA tedesca????Sabian?)la batteria in questione non l'ho vista ma dovrebbe avere una ventina o trentina d'anni...non la fanno +..? Vintage???(nn ne capisco un tubo)
ah e poi...lo aveva quello dei Pooh!!!
cmq...chi sappia qlc sul vintage,sul quando pu? essere reputato tale e quanto vale sul mercato mi faccia sapere..x una Premier presunta..
e anche x i piatti se sapete qlc...sia di ke marca e sia se dopo tanti anni possono essere ancora buoni!!
n tutto la signora ha detto m accontento anche d 500 euro,
ke se compro io scendono ancora di +...
ho avuto una botta di culo o mi sono presa un grande flash???aiutatemi!!!forse c'? qlc l? su che vuole farmi togliere questa economica da 4 soldi!!!!helllllpppp :razz: <font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font color="purple"></font id="purple">
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 18, 2005 8:39 pm

Se ? una premier degli anni sessanta comprala ad occhi chiusi.E' una batteria inglese, ottima per fare jazz o altri generi.Se puoi posta la foto e sar? pi? preciso anche sul prezzo che se ? come credo , dovrebbe aggirarsi sulle 400 euro.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar gen 18, 2005 8:44 pm

Beh, senza foto o descrizione e' difficile farsene un'idea precisa. Per i piatti il primo nome che viene in mente e' ovviamente Meinl, ma se la signora non se ne intende qualunque marchio puo' sembrare "tedesco".
A cavallo dei '70/'80 Premier faceva delle signore batterie, ma anche delle entry level di poco conto, quindi senza vedere badge, blocchetti o altro nessuno ti puo' essere molto d'aiuto.
Se si tratta effettivamente di una Premier, puoi dare un occhio al sito del buon Tam Rankin:
http://www.vintprem.moonfruit.com/
Verifica di che si tratta, poi posta qualcosa qui o contattami direttamente, che vediamo di darle un nome...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mar gen 18, 2005 9:13 pm

Dovresti andare a vederla e poi scrivere le marche esatte e le serie
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar gen 18, 2005 9:23 pm

Gi?. Magari ? una chicca...e i piatti potrebbero anche essere Paiste made in germany...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mar gen 18, 2005 9:26 pm

dove si legge la serie?cmq 400 euro....prezzo normale...credevo costassero d + le vintage!se devo comprarla x quel che costa nn la compro ma solo nel caso che vale molto di +
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il mar gen 18, 2005 9:29 pm

<b>FOTO FOTO FOTOOOOOO</b>
se nn non si capisce tanto!
:wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar gen 18, 2005 9:29 pm

io intendevo pi? che altro la serie dei piatti. ? sempre scritta sopra...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il mer gen 19, 2005 12:03 am

Senza foto ? difficile capirci qualcosa.
Comunque. se ? Premier del 70 vai, buone batterie. :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 19, 2005 8:27 am

Le batterie vintage a volte costano poco perch? ? il mercato che ne determina il prezzo.Attualmente sono molto richieste le ludwig e le gretsch ma non per questo le altre marche vintage sono da sottovalutare sia come suono che come rarit?.Tieni presente che una batteria vintage ? stata negli anni ed ora non esiste pi? in commercio...quindi ? comunque destinata ad aumentare di valore.In Italia i vintaggiari sono ancora pochi e non c'? ancora questa cultura ma vedrai che sicuramente ? un mercato che si spander? presto ed i prezzi si stabilizzeranno.Ora si sparano grosse cifre per le ludwig e le gretsch mentre per le altre marche i prezzi sono abbordabilissimi, come fossero batterie nuove di serie B.Comunque vedi tu...se ti acchiappa il morbo del collezionismo sei fregata per sempre :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mer gen 19, 2005 11:14 am

no veramente non ? x collezione io ho solo una batteria economica e mi attira prendere una batteria semi usata di tanto tempo fa,non mi piacciono le kose nuove ma quelle vekkie ke hanno gi? una loro storia.cmq nn credo di poter fare foto,non ho la digitale n? qlc che me la presti e indoltre la signora abita a 30 km da me indi nn vado avanti e indietro..se mi dite ke devo guardare magari poi vedo io.. :)
ma le pelli possono essere ancora buone o vanno cmq cambiate?e i piatti?si rovinano nel tempo?
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mer gen 19, 2005 1:08 pm

i piatti non si rovinano nel tempo, anzi migliorano il suono, e i fusti anche (dopo puoi avere piccole imperfezioni, o difettini, se la batteria ? tenuta male, ma comunque tutte cose risolvibili)!!

io ti consiglierei di prenderla!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 19, 2005 1:45 pm

Drum , hai gi? dato a te stessa la risposta.Prendila cos? soddisfi la tua voglia di possedere una batteria vintage.(prima guarda il sito indicato da number 6 e cerca di capire che batteria ? e magari diccelo)
Le pelli vedi un p? come sono, se ci sono buchi o ti accorgi che sono inaccordabili cambiale.I piatti possono cambiare il suono in meglio o in peggio dipende.Vai, affidati al tuo sesto senso di donna e decidi li per li, quando l'avrai provata e sentita con le tue orecchie, magari se non ti piace te la ricompero io a 400 euro...se mi piace, ovvio.Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mer gen 19, 2005 2:08 pm

la signora ha detto ke ? seminuova usata pokissimo e poi
ce l'ha in casa nn in garage o robe simili.cmq far? cos?,vado la provo e se il sound m piace me la piglio!:D vi faccio sapere poi..
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il mer gen 19, 2005 2:59 pm

Vai!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer gen 19, 2005 3:05 pm

Drum, c'? da capire se la batteria (piatti compresi) ? buona, nel qual caso 400 Euro sono un affare, oppure se ? un catorcio, nel qual caso 400 Euro sono tanti.

Stando alla tua descrizione, potrebbe addirittura essere una Resonator che ? bellissima e si riconosce perch?, guardando l'interno dei fusti, non si vedono le viti dei blocchetti grazie ad un secondo fusto interno. Il materiale sarebbe, in quel caso, betulla. GRANDE batteria. In generale, una batteria di fascia alta si riconosce comunque dalle finiture generali, da come ? incollata la copertura esterna, dall'uniformit? del legno dei fusti, dalla qualit? dei bordi, dalle meccaniche. Se poi i piatti sono PAISTE (magari 602) allora vergognati e fai penitenza (non prima di aver comprato tutto ed essere fuggita a gambe levate per evitare ripensamenti della vecchia).
Pippo
moderatore

Messaggioda martin il mer gen 19, 2005 3:44 pm

Pippo ha scritto:Drum, c'? da capire se la batteria (piatti compresi) ? buona, nel qual caso 400 Euro sono un affare, oppure se ? un catorcio, nel qual caso 400 Euro sono tanti.

Stando alla tua descrizione, potrebbe addirittura essere una Resonator che ? bellissima e si riconosce perch?, guardando l'interno dei fusti, non si vedono le viti dei blocchetti grazie ad un secondo fusto interno. Il materiale sarebbe, in quel caso, betulla. GRANDE batteria. In generale, una batteria di fascia alta si riconosce comunque dalle finiture generali, da come ? incollata la copertura esterna, dall'uniformit? del legno dei fusti, dalla qualit? dei bordi, dalle meccaniche. Se poi i piatti sono PAISTE (magari 602) allora vergognati e fai penitenza (non prima di aver comprato tutto ed essere fuggita a gambe levate per evitare ripensamenti della vecchia).

Pippo la Resonator ? quella che aveva il timpano da 17 pollici? Trovai una Premier cos? in una discarica. E gi? che ci sono, che mi puoi dire di un crash Paiste 602 ... grazie.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumexcellent il mer gen 19, 2005 4:02 pm

ma paiste 620 sta scritto sul piatto?
cmq x la batteria seguir? il tuo consiglio pippo,la guardo dentro x vedere se c sn le viti,cmq la signora ha detto ke la aveva quello dei pooh..mo che possano piacere o nn piacere i pooh..nn penso che girassero con una batteria economica o simile,nessun patito dei Pooh sa dire che batteria avevano in quegli anni?o che tipo di Premier hanno avuto?tnx ancora!
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tenebral il mer gen 19, 2005 4:03 pm

Martin, ti riferisci alla Formula 602 della Paiste? ? una vecchia serie (cmq buona) ora fuori produzione
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martin il mer gen 19, 2005 4:19 pm

drumexcellent ha scritto:ma paiste 620 sta scritto sul piatto?

si, in piccolo
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il mer gen 19, 2005 4:22 pm

Tenebral ha scritto:Martin, ti riferisci alla Formula 602 della Paiste? ? una vecchia serie (cmq buona) ora fuori produzione

si mi riferisco a quella, conservo ancora un crash/ride formula 602 che per? non so quanto possa valere in denaro
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 19, 2005 4:57 pm

Martin in che discarica hai visto la resonator?Magari c'? ancora, dimmi dimmi...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mer gen 19, 2005 5:08 pm

Non conoscendo bene la serie nn posso dirti molto, per? siccome alcuni batteristi ancora la utilizzano dev'essere buona...d'altra parte, se l'hanno eliminata dev'esserci un motivo.. magari qualcuna delle serie attuali ? equivalente...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martin il mer gen 19, 2005 5:56 pm

Raffaele ha scritto:Martin in che discarica hai visto la resonator?Magari c'? ancora, dimmi dimmi...

raffa?.. non solo l'ho vista ma l'ho anche prelevata e suonata per anni. La discarica era a Ponza dove mi trovavo in vacanza circa 15 anni fa :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 19, 2005 6:37 pm

Ma sei sicuro che era una resonator?E' stata il modello di punta negli anni '80.L'aveva anche tullio de piscopo (colore gialla, e sono riuscito ad acchiapparmela,quattro tom, timpano e rullante, l'ho nella sala prove e va che ? uno spetaaaaaaacolo).Se riesci a recuperarla da Ponza fammi un fischio che magari facciamo permuta e ti do in cambio una bella slingerland anni '70 o una hayman vibrasonic completa di rullante, anni '70.Dico davvero.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio gen 20, 2005 9:09 am

La serie Paiste 602 ? considerata quasi alla stregua dei vecchi K. E' tutt'oggi molto apprezzata dai jazzisti: uno degli endorser era Joe Morello al quale era intitolato un set di piatti di quella serie.
Pippo
moderatore

Messaggioda martin il gio gen 20, 2005 9:48 am

Pippo ha scritto:La serie Paiste 602 ? considerata quasi alla stregua dei vecchi K. E' tutt'oggi molto apprezzata dai jazzisti: uno degli endorser era Joe Morello al quale era intitolato un set di piatti di quella serie.

ah bene, non lo sapevo, lo tratter? con pi? cura.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie