labatteria.it • Leggi argomento - PINSTRIPE BATTENTE.....E RISONANTE!!!!!!!!

PINSTRIPE BATTENTE.....E RISONANTE!!!!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Wim De Vries il ven dic 15, 2006 9:24 pm

Nun te piase?boh,mi trovo meglio cos?.. 8)
fine OT :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Antics00 il ven dic 15, 2006 9:56 pm

vim hai mp! :D
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikePortnoy888 il ven dic 15, 2006 11:55 pm

madonna... pinstripe battenti e risonanti... come suonare su un cuscino!! io penso le comprer? come battenti, sulla mia caccosa benson... sono ancora indeciso su che risonanti metterci... alla fine le misure sono 12 13 16, altezze standard... non so che risonanti metterci per farli suonare... ma di certo non metter? le pinstripe!!! :x

PIccolo out topic: come per i tom, devo mettere una bella pelle alla cassa... la pw3 non zittisce un po' troppo una cassa da 20? una pelle che dia un bel suono cupo ma profondo e nn stopposo? PS: suono metal :wink:
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il sab dic 16, 2006 9:01 am

Mike: le pw3 mettile sui tom, sulla cassa metti Emad ! ...e vedrai che butti gi? i muri !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikePortnoy888 il sab dic 16, 2006 12:03 pm

pw3 sui tom? mmm... un esperimento che devo fare. Alla fine la cassa da 20" ? il cesso... io sono aspirante 24"!!! L'altro giorno ho visto da acustica napoli (insieme a dolmayan8787) montata una meravigliosa Yamaha Oak Custom, colore rosso (non so esattamente che tipo di trama era, non era rossa e basta), cassa 24", 1 tom 14", 2 timpani 16" 18"... madooo, costava una cifra!!! :cry: La cassa da 20" non mi piace proprio... Seguir? il tuo consiglio meatgrinder, provo a mettere una Emad alla cassa... ti far? sapere, grazie del consiglio!!! :wink:

Ma pi? o meno, che differenza c'? tra una pinstripe e una pw3 sui tom e timpani? In cosa differisce il suono? Io non voglio un suono stopposo; cupo, ma profondo e abbastanza duraturo... :?
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il dom dic 17, 2006 12:38 pm

La pw3 ? una monostrato (ergo pi? volume) con sordinatura anti-armonici.

Io sulla mia Yamaha Stage Custom Advantage (mogano filippino) uso le Aquarian Studio-X (che sono simili alle pw3) battenti e le Evans Genera Reso come risonanti. Risultato: suoni cupi ed armonici controllati, in pi? il rimbalzo delle bacchette ? migliore (visto che le battenti le tengo piuttosto tese) a mio avviso. :a:

Per la cassa da 20" in alternativa alla emad potresti provare una monostrato+remo muffler (cod. MF112200 - vedi foto)... poi abbinaci i battenti iron cobra in gomma e un falam slam, ma sopratutto: svuota la cassa !!!

Immagine
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda scosa il lun dic 18, 2006 10:01 pm

mmma provero,la mia masterworks suona da paura e con qualsiasi tipo di pelle,
a volte suona troppo sopratutto come sustain,ma imparando ad accordare la puoi fermare,senza mettere sordine sui tom (che non mi piaciono propio).

penso pero lidea della pin...sottoi non sia il massimo,anche se alla mia risonante del tom da 12 ho messo del nastro ai bordi per fermare leggermente il sustai. ? un tom da paura,potrei usarlo come timpano..ha..ha...ha..,i timpani invece(il 14 in particolare) mi fa tremare il culo,e il 16 mi fa venire...e questultimo adesso che ci penso ha una pinstripe sotto. :a:
scosa
battipentole

Messaggioda coccotutor il lun set 26, 2011 9:22 pm

ecco... assumendo che sotto si abbiano le pinstripe perchè piace l'effetto (tremaculo?), cosa ci si potrebbe mettere come battente per evitare di ottenere il risultato di pinstripe sopra e sotto?
coccotutor
battipentole

Messaggioda Furlan il lun set 26, 2011 9:44 pm

Delle pelli relativamente sottili... se intendi controllare un po' il suono di toms e timpani e farli suonare come vuoi tu, le Pinstripes risonanti non fanno al caso tuo; ti danno quel suono la' -osceno, a mio dire- e te lo tieni. Puoi far risonare un po' il fusto con delle Ambassadors battenti... volendo, potresti ottenere lo stesso effetto -tremaculo :mrgreen: - con Pinstripes battenti e PW3s risonanti: ecatombe di armonici d'ogni genere e frequenza, suono mooolto "deep-sounding" e pochissima risonanza.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie