labatteria.it • Leggi argomento - Cd e metodi

Cd e metodi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda perc1713 il gio gen 20, 2005 1:34 pm

Che ne pensate del fatto che tutti i metodi adesso devono avere il CD?
Con questa scusa, anche i metodi tecnici classici, tipo G. Chaffee, J,Chapin e altri costano il doppio.
Voi che ne dite?. :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TonyRoysterJr il gio gen 20, 2005 3:55 pm

si costano di + .... ? vero... ma personalmente mia aiutano anche un p? di pi?.. sentendo l'esercizio che devi fare puoi focalizzarti anche meglio sul suono che deve avere... e questo penso che sia molto importante..
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio gen 20, 2005 4:09 pm

Secondo me non servono molto, anzi non servono a niente. L'unica cosa che apprezzo nei CD sono i brani senza batteria.
Pippo
moderatore

Messaggioda litie il sab gen 22, 2005 2:11 pm

Pippo ha scritto:Secondo me non servono molto, anzi non servono a niente.

Secondo me invece sono un valido aiuto.Avere la possibilit? di RIsentire la corretta esecuzione di un esercizio, anche a distanza di diversi giorni dalla lezione con l insegnante,? un gran vantaggio....altriminti si corre il rischio di "convincersi" di cose sbagliate!

Io preferisco per? l utilizzo di sistemi informatici per lo studio; trascrivo tutto su VirtualDrum o Guitar Pro ...ci faccio cose paurose.
W l' INFORMATICA!

Resta il fatto che nessun CD,DVD o supporto informatico ,pu? sostituire la figura di un BRAVO INSEGNANTE.
Il mio ? bravissimo e grazie a lui sto migliorando a vista d'occhio..ma la strada ? ancora lunga anzi lunghissima!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ale77m il mar gen 25, 2005 2:11 pm

Anche io preferisco acquistare metodi che abbiano anche un cd di supporto, soprattutto se trattano argomenti particolari dove ? importante capire il modo in cui si devono suonare gli esercizi (ad esempio i metodo sui ritmi afro-cubani); non sono particolarmente utili (almeno per quanto mi riguarda) nei metodi classici di tecnica e indipendenza e cmq la cosa che apprezzo di pi? sono le tracce play-along perch? anche se si va a lezione da un maestro difficilmente troveremo una band intera disposta a suonare gli esercizi con noi... oppure siamo molto fortunati e ricchi da permetterci una cosa del genere...
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica