labatteria.it • Leggi argomento - Problema con lo stereo

Problema con lo stereo

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda banko il gio gen 20, 2005 5:45 pm

Per suonare sui dischi in garage avevo pensato di sfruttare uno stereo che prima era in camera mia e che non uso pi?, un Kenwood del '97 per essere precisi. Il problema ? che il volume della batteria, che si trova a circa un metro dallo stereo, fa saltare continuamente il cd. Ovviamente ho dovuto lasciar perdere.
Altro problema: per suonare uso un paio di cuffie isolanti da cantiere con gli auricolari sotto, solo che il volume che arriva agli auricolari non ? abbastanza alto, con il risultato che la batteria copre la musica. Voi come cavolo fate a suonare sui dischi?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio gen 20, 2005 6:17 pm

Mettilo per terra appoggito su di un panno spesso spesso o un pezzo di gomma piuma, mettilo dietro il seggiolinoa un metro di distanza circa, cambia cuffie prendi quelle integrali che proteggono anche dal suono della drum e sono pi? potenti...oppure pesta meno...;-)....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il gio gen 20, 2005 9:13 pm

mettilo sopra a un cuscino.. non ? il volume a far saltare il cd, ma molto probabilmente le vibrazioni.. come capita a me con il portatile.. ma se lo appoggi su un cuscino (visto che non ha l'anti shock) risorvi ilproblema..!
Poi x aumentare il volume delle cuffie fai un SEARCH nel forum.. ci sono molte soluzioni..! io uso delle casse amplificate x pc.. costo 5 euro e aumentano il volume di un 50%..! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il gio gen 20, 2005 10:06 pm

Io ho il lettore mp3: gli carico sopra i pezzi che voglio suonare, metto gli auricolari e sopra le cuffie antirumore; prima facevo lo stesso col lettore cd ma non sapevo mai dove metterlo e poi essendo un modello di merda faceva sempre saltare il cd...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il gio gen 20, 2005 11:27 pm

io ho collegato il lettore cd al mixer e le cuffie al mixer...non ho problemi di volume!
oppure collego alla clickstation che ha l'entrata aux e mi aplifica il lettore da dio
per? con lo stereo non dovresti aver problemi di volume!
magari prova invece delle auricolari a prenderti un paio di cuffie come dio comanda...nelle auricolari c'? una dispersione di volume e di bassi incredibile!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica