BENISSIMO.... vi adoro quando tirate fuori discorsi bellissimi come questi...
comincio dal fondo: bravo Edmondo, devo congratularmi con te per aver capito alcune similitudini importanti tra due favolose serie... bene ora vi dico un po di me e di batterie parandrea....
Si parte con una esperienza un po più ampia di quella che hai descritto!!
ho iniziato come pm LANCIANDO in Italia le percussioni del catalogo SONOR al DISMA di Rimini..quell'anno mi esibivo nello stand Eko con Gavin Harrison !
poi i disegni per la XDRUM, attualmente di propietà della VALMUSIC, con cui ho lavorato 3 anni...
Di seguito PROEL, con la responsabilità della GRETSCH, TOCA E GIBRALTAR, STUDIO49, promosso due anni dopo a responsabile globale TAMBURO, con cui ho lavorato quattro anni!
Oggi dopo un cambio di rotta della PROEL, che mi vede di pensiero differente, sono approdato in MASTER MUSIC, come PM della PREMIER, DIXON, HUMME and BERG, VATER, MEINL percussion e Cymbals!
perchè mi trovo in Master Music? Perchè 20 anni fa, il primo a darmi fiducia e concedermi il primo rapporto ENDORSER fu Mr Claudio Formisano, attuale amminstratore unico della MASTER e Presidente del DISMA MUSIC! La nostra amicizia dura da un ventennio, e la nostra stima reciproca ci ha portato a collaborare!
ORA è PIU' CHIARO PER TUTTI...
LE BATTERIE:
sino a che rimarrà in essere l'attuale catalogo TAMBURO, ti posso assicurare che dall'entry level al top di gamma, acquisterai qualità, perchè ho messo a posto tutti i difetti con un numero esagerato di viaggi in Oriente presso le ditte che la fabbicano! la produzione italiana non è in discussione!!!
riguardo XDRUM, non hanno la forza di spingere molto il brand, ma la qualità "attuale" si attesta su voto 7.
riguardo la Premier, scomparsa dal mercato "ITALIANO" per motivi legati alla gestione dello stesso brand, non ha mai costruito materiale di bassa lega... Attualmente persino la Olimpic che è una batteria entry level, ha determinate caratteristiche che a quel prezzo non ci sono sul mercato (un esempio: è realizzata in Tiglio e non in pioppo).
le Elite secondo me sono un top di gamma interessante perchè il prezzo, pur essendo di una top, rimane abbordabile! una 5 pezzi (già configurata e presso un centro PREMIER autorizzato) dovrebbe aggirarsi, più o meno intorno alle 2.200,00 €, senza hardware!
questa è una parte di quell che posso scrivere senza annoiarvi... però se vi va vi posso girare dei video testimonianza dove parlo un po di tutto e postarli qui in esclusiva sulla batteria.it
Una considerazione importante: ragazzi, è ovvio che io vengo pagato per il avoro che svolgo... ma credetemi, ci vuole cuore per farlo perchè sai quando cominicia la giornata, a non sai quando finisce... immaginate che la maggior parte del tempo (quando non suono) o viaggio in aereo o viaggio in macchina e parlo con centinaia di persona a settimana!!!!
il mio cuore: è per la muscia e per le cose ben fatte... se un giorno PREMIER commetterà l'errore di fare scelte improponibili a tutti noi, allora probabilmente non potrò più condividere il cammino con loro, ma fino ad allora, è questa la mia missione: aiutarvi a comprendere meglio il brand e assistervi la dove avete bisogno
dimenticavo, le differenze concrete tra i brand, sono scritte nei siti e nei cataloghi e sono reali! ma se avete domande specifiche e paragoni, io risponderò sempre onestamente!