labatteria.it • Leggi argomento - triggering e moduli percussivi

triggering e moduli percussivi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 2:09 am

Dunque, dopo l'ennesima rottura di balle causata da 4 ore di drumming sulla mia batteria triggerata ddrum, powered by alesis d4 della first world war, mi sono chiesto: posso migliorare la prestazione della batteria triggerata? Perch? va bene suonare con la batteria che ti sbaglia un p? di colpi finch? fai le prove, ma se la volessi portare in concerto, ? tutto un'altro discorso... In poche parole, come evitare qualsiasi colpo falsato, o qualsiasi colpo mancante? Dal momento che i ddrum miei li usa varia gente professionista anche on stage, penso che il problema sia ovviamente nella alesis d4. Allora mi sono chiesto: batteristi tipo pete sandoval, nicholas barker e compagnia bella che hanno fatto del trigger una filosofia di vita, in primis, che trigger usano e se questi trigger sono migliori dei miei ddrum; secondo, se oltre al modulo percussivo (e quale modulo percussivo ? migliore per il triggering?) utilizzano qualche altro cazzeggio vario che migliori il rendimento dei trigger.
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda GrindAXIS il sab feb 05, 2005 1:53 pm

Mi associo a quello che dici..... Cmq penso che nikolas usi il TD-10....
Conta io stavo x comprarmi la D4... meno male che nn l'ho presa senn? penso che ai primi colpi che mi zompavano la fiondavo subito....
Cmq penso che i roland siano la nostra soluzione.... Ho visto il + ecomomico (il TD-3) e mi chiedevo se rispetto ai fratelli maggiori cambia solo la quantit? di suoni oppure anche la qualit? ? + scadente..... voi che dite?
Voglio andare alle prove col suono di cassa PERFETTO anche a 230bpm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda GrindAXIS il sab feb 05, 2005 2:22 pm

che x caso qualcuno conosce il modulo YAMAHA DTX DRUM TRIGGER?
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Attila_lo_Re il dom feb 06, 2005 1:31 am

Beh ho parlato con altri e mi garantiscono che ddrum 4 pi? trigger ddrum sia la soluzione ad ogni problema. Comunque stavo pensando proprio subito dopo aver scritto il post in cui ti sconsigliavo la d4, che siccome hai il pedale della axis......Informati sul sistema di triggering associato al pedale......praticamente ? un piccolo battente che batte su un trigger, il tutto attaccato direttamente al pedale AXIS.... Credo sia quello che usa Pete Sandoval....
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda GrindAXIS il dom feb 06, 2005 1:38 am

si ci ho pensato anche io..... Purtroppo nn c'? la versione da doppio..... per forza 2 triggher uno x pedale.... e cmq scusa, il problema nn sarebbe il medesimo avendo la D4? a quanto ho capito il prob ? questa centralina, nn i trigger (e cmq tu usi i ddrum che sono da paura...).
Ho tovato la centralina yamaha DTX a nn molto.... secondo te questi problemi si evitano con questi moduli yamaha?

Ciao CIao
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche