labatteria.it • Leggi argomento - STEVE JOBS E' PASSATO A MIGLIOR VITA

STEVE JOBS E' PASSATO A MIGLIOR VITA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il gio ott 06, 2011 10:18 am

Mi fai commuovere al lavoro :(

Sì, giusto. Surreale. Aggettivo perfetto per la situazione.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il gio ott 06, 2011 10:20 am

r.i.p.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il gio ott 06, 2011 10:23 am

sono proprio triste...non riesco a esprimermi!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda discovery il gio ott 06, 2011 10:38 am

"è morto Steve Jobs. vediamo se Bill Gates gli copia pure questo"

spinoza.it
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda martino84 il gio ott 06, 2011 12:09 pm

generalmente sono contrario alla tecnologia, fosse per me butterei via cellulari e tutte ste minchiate..

non sono un conoscitore della apple, non ho mai avuto un loro prodotto (anche se ora scrivo dal macbookpro della mia ragazza) perché tendenzialmente queste cose non mi interessano.. ho sempre acquistato cellulari da 50 euro e non mi sarei mai sognato di prendere un Iphone...

detto questo amavo comunque quell'uomo. pur non essendo interessato a questo genere di cose l'ho sempre considerato un vero genio, un rivoluzionario, una mente speciale. non uno squallido affarista che pensa solo all'economia della sua azienda, ma un persona grande, di grande sensibilità e saggezza. è passato attraverso grandi sofferenze, ma questo non ha fermato la sua capacità unica di guardare in avanti con prodotti assolutamente (e lo dico proprio io, che ripudio questo tipo di mercato) stupendi e unici nel loro genere.

pensare oggi al suo bellissimo discorso di 6 anni fa a Stanford in cui gioiva del fatto di aver superato la malattia, rende davvero molto tristi, e fa sicuramente pensare.

riposa in pace Steve!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio ott 06, 2011 12:22 pm

In pausa pranzo sono andato in palestra. Fatto i cavoli miei, finisco, mi rivesto e vado verso il palazzo dove lavoro. Mi è venuto in mente che Steve non c'è più e oggi il tempo fa schifo a Milano.

Arriva l'autunno. Non si può scappare dai cicli della vita.

P.S.: anche Microsoft rende omaggio sul proprio sito a Steve, tramite nota di Ballmer.
ma anche adobe, google, amazon.com e non so chi altri; molto commovente.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda discovery il gio ott 06, 2011 1:04 pm

su Amazon le prenotazioni per la biografia di Jobs hanno avuto un aumento quasi impercettibile: + 41800%

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... ref=HREA-1

qui si sfora nel fanatismo, però
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda Furlan il gio ott 06, 2011 1:35 pm

Ei fu.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 06, 2011 1:38 pm

Ho sentito la notizia al tg e la prima cosa che ho pensato è stato "Povero steve ha smesso di soffrie", ed un pò sono stato felice di questa cosa.
Poi c'è stato il dispiacere per la morte di una persona, onore ai suoi meriti, è stata una persona fortunata, di quelle poche che ha realizzato quello che più amava al mondo.
Non dobbiamo essere tristi per la sua morte, lo sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo, è un fatto assolutamente naturale che capirerà anche a tutti noi.
L'importante è come viviamo, quindi dobbiamo essere felici che lui ce l'abbia fatta a realizzarsi nella vita, e bisogna per molte cose che ha fatto considerarlo un esempio positivo, non ultima la sua grande battaglia per la vita.

Quindi non siate tristi per lui...lui vi direbbe di vivere al meglio le vostre vite!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 06, 2011 2:28 pm

Concordo. E aggiungo la foto strappalacrime:

Immagine

Steve ha appena finito di presentare l'iPad2. L'ultimo Keynote per Apple e lui lo sa bene. Stanco, si accosta alla moglie, sorridono leggermente, forse, del loro segreto.
Sono entrambi sereni o, più semplicemente, rassegnati. Forti. Uniti.
Lui, tra gli uomini più potenti e influenti al mondo, piegato dal suo stesso corpo, forse sorride anche a questo. Sorride all'ironia della vita.
Lei, definita da Steve donna straordinaria, sorride perché sa che l'uomo che ama sta per smettere di soffrire, che a breve svestirà l'armatura da invincibile e si lascerà andare.
A lei, ora, passerà il timone, non di Apple, ma della famiglia. Forse lei sorride perché sa che anche questa volta Steve ha visto lungo.

Due esseri umani che si amano. Nulla più.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drum79 il gio ott 06, 2011 3:16 pm

Mi unisco anch'io al dispiacere, giusto ieri sera stava guardando il video della sua presentazione del primo iPad e poi stamattina ho saputo subito da un mio collega la notizia..Ci sono rimasto male caspita!
Non sono un fanatico di Apple, ma sono uno sviluppatore Apple e mi piace sviluppare con questa tecnologia. Di sicuro gli sono grato di aver creato un nuovo business con l'iPad (e non solo ovviamente) e di conseguenza nuove opportunità di lavoro più stimolanti per noi sviluppatori (è proprio il mio caso che proprio a novembre comincerò a lavorare per un'azienda che sviluppa su iPad).
Questo cambiamente in positivo della mia vita lo devo quindi anche a lui.
Concordo con chi lo ritiene un genio e un uomo che ha rivoluzionato la nostra era tecnologica e che sicuramente rimarrà nella storia.
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pako90 il gio ott 06, 2011 4:19 pm

Grazie di tutto, Steve!

R.I.P.
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 06, 2011 4:44 pm

Immagine
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio ott 06, 2011 4:57 pm

Pure il MacBook? Amore vero... :oops:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 06, 2011 5:06 pm

...magari è curiosità, magari fanatismo o quello che volete...ma la piazza di Covent Garden si ferma, davanti lo store...guarda....fa una foto...lascia un saluto e riparte....è bello da vedere....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 06, 2011 5:31 pm

Steve se la sta ridendo: le azioni Apple sono in salita. Ha creato davvero una macchina da guerra.
:tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio ott 06, 2011 5:40 pm

un grande cervello scomparso troppo presto
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theshoei il gio ott 06, 2011 6:52 pm

sei stato un grande! riposa in pace
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 06, 2011 7:51 pm

...stavamo parlando con i miei amici qui oggi...tutti mega Apple users da anni ed anni...purtroppo...anche se sicuramente Steve avrà lasciato indicazioni per anni ed anni...purtroppo, era il suo spirito a fare andare le cose in un certo modo...lui quando presentava i prodotti, si vedeva che era contento...non era una tanto felice del mero guadagno (tanto dopo un certo livello, cioè, quando sfori gli 8000 mila miliardi di dollari :lol: ) ma era uno fiero di mettere in mano alla gente prodotti di un certo tipo...prodotti amati, odiati, discussi...ma comunque che hanno reso "felici" molte persone...lui era il signor NO...tutto veniva da lui...ha rotto le palle settimane per il primo iPhone...non era contento del suono che faceva quando lo bloccavi...

Ora mi chiedo...cosa ci stiamo "perdendo" con la sua dipartita...saprano i successori non guardare i grafici ed i numeri, ma guardare le cose con passione?...con la voglia di far sorridere gli acquirenti?...i dubbi ci sono...e questa, potrebbe essre anche la fine di una certa era per Apple....

Ovunque si legge una sola cosa...lo spirito di Steve ed la passione...la mente portata al futuro...boh...c'è scetticismo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio ott 06, 2011 8:17 pm

visto nuovamente il suo discorso a Stanford... sono scese lacrime stavolta.. che amarezza, specie nell'ultima parte.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 06, 2011 8:36 pm

...mi piace pensarlo così :tru ...

Immagine
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio ott 06, 2011 8:40 pm

GRANDE!!! :-D
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Jakiliebezeit il gio ott 06, 2011 8:57 pm

R.I.P. :cry: grande Mattia...condivido il tuo pensiero :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 06, 2011 10:56 pm

Per gli utenti Mac:

andate su www.apple.com

trascinate la foto di Steve sulla scrivania. Guardate il nome del file. Piangete.

P.S.:
Su Windows Vista, non so perché, ma non sembra funzionare.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il gio ott 06, 2011 11:59 pm

Scusate ma io non sapevo chi fosse e non lo conoscevo...............logico quando muore qualcuno mi dispiace comunque sempre !!!!!!!!!!!!!! :(
Mi chiedevo una cosa e la chiedo anche a voi...............chissà quante altre persone sono morte (il 6 ottobre 2011) che nella loro misera vita non hanno fatto niente di eccezionale per il mondo ma magari hanno vissuto semplicemente di onestà, rispetto e solidarietà verso il prossimo e nessuno ne parla e mai lo farà ?????? :(
Non voglio fare polemica ma a volte sono le piccole cose ma sopratutto le piccole persone che nel loro silenzio e nella loro umiltà hanno sorretto e continuano a sorreggere questo mondo, chiamato terra !!!!!!!!!!!!!!! :wink: :)
Rispetto assoluto per STEVE JOBS.
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il ven ott 07, 2011 12:04 am

... ore di notizie in tutti i telegiornali e addirittura speciali in seconda serata, incredibile...
ed e' curioso che gran parte della gente conoscesse Jobs ed Apple per iPod, iPhone e iPad, ignorando quasi completamente cosa fosse successo nei 20 e più anni precedenti. Mi riferisco alla nascita del primo Mac, dell'interfaccia grafica, del mouse, del DTP, di tantissimi protocolli, interfacce, dispositivi sempre in anticipo sui tempo(hypercard, newton, SCSI, USB, firewire ecc ecc)
Steve ha inventato (almeno in gran parte) il computer, e vent'anni dopo l'ha reinventato e inscatolato alla perfezione per essere accolto dalle masse tramite dispositivi futuristici, dotati di caratteristiche fantascientifiche ai più... perché ora siamo quasi abituati, ma pensare ad un telefono con dentro GPS, accelerometri, giroscopi, fotocamera, display da urlo e accesso a internet... fatemelo dire, è una meraviglia tecnologica.
E tra questi due immensi contributi alla tecnologia moderna, ha fatto un terzo miracolo, ossia portare Apple dal fallimento al successo planetario, assicurando lavoro e vita a centinaia di migliaia di persone.
Incredibile, mi inchino al grande Steve... grazie di essere passato da questo pianeta... :)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Doc_27 il ven ott 07, 2011 12:23 am

bonehead2 ha scritto:Per gli utenti Mac:

andate su www.apple.com

trascinate la foto di Steve sulla scrivania. Guardate il nome del file. Piangete.

P.S.:
Su Windows Vista, non so perché, ma non sembra funzionare.

Cioè? Ormai non riaccenderò l'iMac prima di domani, qualcuno mi dice cosa c'è scritto nel nome del file?
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il ven ott 07, 2011 7:43 am

t_hero.jpg :o

anche su XP
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 07, 2011 7:48 am

Non sono mai stato affascinato dai prodotti Mac, ne riconosco comunque i pregi, proprio ieri sono entrato in un negozio ed ho provato un iphone ed un ipad, oggetti semplici e geniali.
D'altro canto ho sempre provato molta stima per questo immenso genio, trasmetteva amore e competenze per quello che faceva, un carisma pazzesco.
Questo Steve è stato un pioniere, uno che non prevedeva le mosse del mercato, ma tracciava un solco nuovo per il mercato, e tutti a ruota a seguirlo, basti vedere panorama smartphones e tablet, ruotano attorno ai suoi prodotti.
Pochi giorni fa leggevo che l'aspettativa di vita dei bambini nati dopo il 2007 sarà intorno ai cento anni, come vorrei che tra questi rinascessero molti uomini come Mr. Jobs, questo mondo ne ha bisogno.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven ott 07, 2011 4:31 pm

vetto ha scritto:t_hero.jpg :o

anche su XP

Su Vista usciva SteveJobs e basta. Pure su Snow Leopard, sembra. Che strano...
Io però ho visto t_hero appena saputo della sua morte, alle 7.20 del mattino. E mi si son gonfiati gli occhi. Un omaggio segreto, non ne parla nessuno sul web. Missione riuscita.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto