labatteria.it • Leggi argomento - X chi ha batterie Tamburo...

X chi ha batterie Tamburo...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tenebral il dom feb 27, 2005 12:37 pm

Sapreste dirmi se da qualche parte sulla batteria ? scritta la serie?
Ho sentito il rullante della batteria di un mio amico e me ne sono innamorato. Appena ho soldi ne voglio comprare uno cos?, per? non so che serie ? e non sono riuscito a trovarla...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il dom feb 27, 2005 12:45 pm

Ciao!... Devi guardare all'interno del fusto... c'? una etichetta con modello, serie e data di produzione..
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il lun feb 28, 2005 8:27 pm

Thanks KAMA. La serie ? STUDIO. Gi? ke ci sono, ne approfitto x chiedervi che cosa ne pensate!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il lun feb 28, 2005 9:10 pm

Io ho una Tamburo studio!... non ho provato bene molte altre batterie della stessa fascia di prezzo, ma penso proprio che la studio sia forse l'unica che ha un cos? buon rapporto qualit?-prezzo... Il suono che ci esce mi piace molto e comunque ? una batteria molto versatile, basta smanettare un po' con l'accordatura.. con le meccaniche mi sono trovato molto bene al contrario di quanto avevo sentito dire da molti. Di positivo c'? anche l'estetica che penso nn abbia niente da invidiare a batterie di fascia superiore. personalmente mi sto trovando molto bene anche con il rapporto diretto con la Tamburo.. sono molto gentili e disponibili...
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il lun feb 28, 2005 9:18 pm

Anche io ho la Tamburo Studio! Confermo tutto ci? che ha detto Kama, sopratutto sul suono che ? veramente bello!Poi io nn son molto buono ad accordarla ma questo ? un altro discorso...cmq te la consiglio perch? ha un rapporto qualit? / prezzo notevolissimo!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il lun feb 28, 2005 9:31 pm

Me ne sono reso conto.. con pelli pinstripe canta che ? una bellezza.. quel rullante poi... lo adoro!!! L'unica "pecca" che ho trovato a quella batteria ? che i tom sono troppo piccoli x i miei gusti...
Un'altra cosa che adoro ? il pedale della grancassa... non ho parole!
Devo informarmi sui prezzi... ora dovrei decidere se andare sul 5" come quello che ho provato o se prenderlo un p? pi? profondo... voi che dite? Vi dico che i generi che suono sono principalmente rock e heavy metal...
so che sembra un paradosso visto che mi piace che i tom abbiano un suono molto sordo e cupo, ma per quanto riguarda il rullo, non mi dispiace quando si sentono bene gli armonici... HELP!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ponza il lun feb 28, 2005 9:50 pm

per l?e dimensioni dei tom dipende...io ho la versione Master con misure 12" 13" 16" e i suoni sono molto cupi e potenti, te lo dico io che odio i tom piccoli (specialmente i 10"). Il rullante tengo la pelle originale (che cambier?) molto tirata (la battente) e ha un suono secchisimo, PAK, che ? il meglio che riesco a tirar fuori dal rullo! Il mio ? un 14 x 4,5.
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il lun feb 28, 2005 9:55 pm

4,5?! No... un rullante meno profondo del 5" MAI!!! :cry:
Le dimensioni che hai scritto sono quelle che uso e che credo user? sempre... Quella del mio amico ? 10" 12" 14" ma i tom piccoli mi piacciono solo se ci sono anke gli altri + grandi ...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ponza il lun feb 28, 2005 10:40 pm

Allora il tuo amico ha la versione Plus o jazz mi sa, cmq anche a me piacerebbero in un futuro moolto remoto i tom piu piccoli (o piu grandi) ma come base mi piacciono queste misure grandi. Per il rullo, ho sbagliato a scrivere, ? un 5,5" di profondita!e cmq a mettere una bella pelle suona a meraviglia!

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fusion il lun feb 28, 2005 11:33 pm

Sinceramente credo che tra qualche anno si venderanno solo batterie tamburo.. questo per lo straordinario rapporto qualit?/prezzo..

P.S. Prova anche il rullante Tamburo Formula..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tenebral il mar mar 01, 2005 2:47 pm

Fusion ha scritto:Sinceramente credo che tra qualche anno si venderanno solo batterie tamburo.. questo per lo straordinario rapporto qualit?/prezzo..

<font color="red">P.S. Prova anche il rullante Tamburo Formula..</font id="red">

Li ho visti su Controtempo e costano una fesseria... solo che vorrei provarli prima e non so come fare..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il mar mar 01, 2005 4:36 pm

su acustica costano ancora meno!! una ventina di euro in meno!
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il mer mar 02, 2005 11:35 am

anke io ho una tamburo, una XDR Fusion e suona molto molto bene..l'ho vista esposta in un negozio a 1500?...pe? ? cresciuta molto di prezzo..
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie