labatteria.it • Leggi argomento - * Pelle da 15" per rullante (posso usare 1 x tom?)

* Pelle da 15" per rullante (posso usare 1 x tom?)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il mar mar 01, 2005 8:46 pm

allora, il caso di studio in questione non riguarda me direttamente, ma un mio carissimo amico, che ha comprato un vecchio rullante Ludwig 15"x12" (un altro pazzo del vintage..)

lo sprovveduto ha per? buttato le vecchie pelli e comprato delle nuove da 14" .. e solo in quel momento si ? accorto che il rullante era da 15" !!!

allora mi ha chiesto se pu? essere possibile usare come battente una sabbiata tipo emperor e come risonante una ambassador o diplomat trasparente.

voi sapreste consigliarmi il da farsi, nel caso fosse impossibile trovare delle pelli per rullante da 15" ??
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar mar 01, 2005 10:17 pm

Le pelli per rullante da 15" esistono, quindi non credo che il tuo amico abbia troppe difficolta a trovarle... in caso contrario pu? sempre cambiare rullo..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer mar 02, 2005 8:44 am

nel caso non si riuscissero a trovare, secondo voi ? possibile/consigliabile usare una pelle per tom !?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer mar 02, 2005 10:10 am

secondo me puoi benissimo usare le pelli per tom, anche perch? non credo che la differenza sia tanta (o forse non c'? proprio), e poi il rullante ? parecchio profondo!!
minkia, 12......

comunque credo proprio che le pelli si trovino, anche se forse non cos? facilmente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fapi il mer mar 02, 2005 10:31 am

certo che puoi? ^^

non fa alcuna differenza..

usa un'ambassador sabbiata da 15"
in pratica un pollice in pi? rispetto a quella da 14" per rullante (e non solo)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ale77m il mer mar 02, 2005 11:02 am

Puoi unsare tranquillamente un'ambassador sabbiata o una emperor sabbiata da 15", le battenti sono le stesse sia per il rullante che per i tom. La pelle risonante del rullante invece ? solitamente pi? sottile di quella dei tom per il discorso della cordiera, ma penso che te la puoi cavare con una diplomat. La misura 15" non ? fra le pi? comuni ma la puoi ordinare da controtempo, acustica o playdrums.
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il mer mar 02, 2005 11:11 am

scusate l'ignoranza ma le pelli del rullante (battente) nn ? = a quella x i tom? sembre ambassador, emperor o pinstripe o pws3 sono.... il discorso cambia solo x la resonant snare! o no?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il mer mar 02, 2005 11:54 am

esatto lebowski :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer mar 02, 2005 12:58 pm

ho trovato ci? ke stava: una pelle ambassador sabbiata come battente e una ambassador batter trasparente come risonante ... !! era ci? ke avevano purtroppo ..
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio mar 03, 2005 10:03 am

Lebowski ha scritto:scusate l'ignoranza ma le pelli del rullante (battente) nn ? = a quella x i tom? sembre ambassador, emperor o pinstripe o pws3 sono.... il discorso cambia solo x la resonant snare! o no?

Giusto :wink:
Gabryel

Messaggioda bing il gio mar 03, 2005 6:15 pm

Roger-It ha scritto:ho trovato ci? ke stava: una pelle ambassador sabbiata come battente e una ambassador batter trasparente come risonante ... !! era ci? ke avevano purtroppo ..

non ? il massimo anche questa, ma non avevano almeno una diplomat che ? un po piu sottile della ambassador come risonante?

beh ma se le ordini (visto che esistono) non te le procurano?
magari devi aspettare solo 6 mesi... :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il gio mar 03, 2005 7:55 pm

Toglietemi una curiosit?: come mai sul rullante si usano pelli sabbiate e non pelli normali?
Qualcuno di voi ha mai usato una Powerstroke 3 sabbiata sul rullante? L'ho vista a un mio amico e non suona per niente male...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il ven mar 04, 2005 10:40 am

un mio amico la usa, per contenere un p? di armoniche del suo free floating

in generale pi? strati metti sul rullante e pi? lo rendi cupo, ammazzando il crisp (e anche la dinamica)

per? se non ti curi del crisp e ti basta un range limitato di dinamiche una powerstroke pu?
anche andare..

personalmente la aborro per? :D
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven mar 04, 2005 1:11 pm

io ho una Powerstroke3 sabbiata, ho un rullante Ludwig in acero 14x6.5 .. e mi piace proprio come suona !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fapi il ven mar 04, 2005 2:04 pm

roger noooooooooo!!!!!!!
me lo uccidi!!!!!!!!!!!!

:) scherzo :razz:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ