volevo creare un nuovo post ma ritrovando questo ho deciso di riaggiornarlo così nessuno mi vuole male o mi rimprovera
Vi spiego la situazione tenevo la mia vecchia batteria in campagna e fino a quel momento (dato che era una batteria del kaiser

) ,non ho avuto problemi e non mi sono curato di risolvere il problema, però notavo che anche comprendo la sbatta con vecchie coperte trovavo queste ultime lievemente umide!
Adesso che ho cambiato la vecchia caccona

con una bella tama sto cominciando ad avere un pò di paura!!!!!
Ho letto tutti i vostri consigli ma non potrei assolutamente mettere il deumidificatore(che risolverebbe definitivamente il problema) per il fatto che la mia campagna si apre solamente nel periodo estivo uno o due mesetti e poi di inverno non viene mai aperta, quindi non potrei lasciare il deumidificatore acceso perchè risolverei il problema umidità ma con qualche cortocircuito brucerei la casa

!
Tengo a precisare che la stanza dove suono è una piccola stanzetta la più interna di tutte (per questo risente dell'umidità);stasera parlando con un amico sono venute fuori delle strane scatolette assorbiumidità con i sali di cui parlate voi:

ARIASANA L'ASSORBIUMIDITA' della casa HENKEL

(non penso sia pub. occulta

)
ed oggi stesso le ho prese vedremo un pò, che sono anche ben valutate
http://www.ciao.it/Ariasana__273980!
una scatoletta di queste funziona in ambienti fino a 50metri quadrati, ed ha i sali oppure la pastiglia (uguale) intercambiabile ogni due mesi!
Non potendo mettere il deumidificatore mi sembra un ottima idea o no???? qualcuno ne ha mai sentito parlare????
Ultima cosina secondo voi con queste scatolette più un buon telo o plaid posso ritenermi salvo????
A presto ragazzi ora si esce dato che è sabato