kurt74 ha scritto:Quando suono da solo, il suono della mia cassa ha un volume soddisfacente, addirittura a volte mi sembra invadente e mi meraviglio della potenza emessa, pero' poi quando suono con tutto il gruppo la cassa "SCOMPARE", non la sento proprio.
Quindi inizio a pestare piu' forte, facendomi perdere le possibilita' di sfruttare a pieno la sensibilita' del piede ed il rimbalzo, ma comunque non risolvo. La cassa resta sempre li' sotto ai volumi del rullante, dei tom, e del basso.
Capita anche a Voi ? Avevo pensato a questo punto di amplificarmi solo la cassa con un monitor, ma vorrei sapere prima se e' normale o se devo mettere mano alla cassa.
DrumOfThougt ha scritto:fagli abbassare il volume...brutto vizio dei chitarristi..gli dici di alzare e mettono a manetta..gli dici di abbassare e soffiano sul potenziometro..

kurt74 ha scritto:duca provero' a rispondere a tutte le tue domande:
1)Cassa Swingstar Made in japan in mogano con fusti ricoperti internamente in Zole Coat
2) Pelle battente Evans doppio strato, risonante originale Tama ma con due buchi enormi, uno da 4" ed uno da 6"
3) Battente ben tesa (a 70 con accordatore Tama), risonante accordata ad orecchio uguale alla battente perche' con quei fori esagerati e' impossibile usare l'accordatore meccanico.
4) Non sordinata
5) Pedale singolo Janus, regolazione abbastanza molle come molla, battente lato in feltro tenuto al centro, pedana abbastanza alzata.
5) Suono i pezzi dove mi servono doppi colpi e rimbalzi di cassa sempre con il tacco poggiato, di punta con il tacco alzato ci vado per i colpi singoli potenti
6) Status fisico normale, un po' sovrappeso, abbastanza pestante, ma non troppo (se ricordi hai gia' sentito un mio pezzo e mi hai dato anche un buon consiglio)
7) Sala prove e' un garage con nessuna precauzion acustica.

flip ha scritto:ragazzi pelli sempre ben tirate altrimenti andiamo a snaturare il suono del fusto..non lasciatele molli mi raccomando!

Barattolo ha scritto:flip ha scritto:
ragazzi pelli sempre ben tirate altrimenti andiamo a snaturare il suono del fusto..non lasciatele molli mi raccomando!
ma stai scherzando?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti