labatteria.it • Leggi argomento - Da Windows al Mac ...

Da Windows al Mac ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mar 02, 2005 5:42 pm

Ci sto pensando seriamente ... mi sono rotto il <beep> di questo <beep><beep> di Winzozz che genera errori su errori, che rischia il collasso cardiocircolatorio ogni qual volta installo un programma ... mi sta veramente dando fastidio il dover reinstallare *TUTTO* almeno due volte all'anno!
Ogni volta che mi capita di trafficare con un Mac penso di fare il cambio ... e ci penso ogni volta di pi?! E' meraviglioso: i sistemi operativi pi? recenti sono in grado di ridare la vita a macchine anche parecchio datate, su un 600MHz gira meglio Panther che l'OS9, non come Windows che ogni nuova versione ha la necessit? di maggiori risorse; un Mac gestisce *veramente* 1GB di RAM se installata, non come Windows che dopo i primi 512MB si poggia solo sul file di Swap; ogni volta che si installa un programma su Mac non si va ad installare nulla sul SO, di conseguenza per la disinstallazione non c'? alcun programma, ? necessario solo trascinare la cartella di programma nel cestino, mentre con Windows ... anche il solo installare un programma rallenta il SO; ogni componente hardware del MAC ? testata con le altre componenti, di conseguenza le incompatibilit? hardware sono rarissime, se non inesistenti, mentre con Win si ha un SO che deve gestire una miriade di scheda madre con tantissime schede video, audio, Ram, Bus ecc.; su MAC non esistono VIRUSSS!!!!!
Per ultimo: compri un Mac e lo usi per ANNI senza alcun aggiornamento; ho fatto da poco una registrazione a Modena in uno studio (che non posso per? citare! :sad: ) dove tutto l'hardware (dal mixer digitale, alla scheda multi ingresso) era interfacciato con il Pro Tools ed era interamente gestito da un vecchio G3!!!!!!
Insomma, mi sa mi sa ... ho poi visto il nuovo G5, ed ? meraviglioso!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda silvio il mer mar 02, 2005 6:42 pm

io vorrei comprarlo ma nn so come mi troverei
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il gio mar 03, 2005 10:57 am

Spero mi perdonerai l'ignoranza, ma cos'? il SO?
Hai pensato alla scomodit? poi di dover scambiare file con altra gente? E poi a scuola mi dissero che il Mac ? molto pi? "chiuso" come gestione delle impostazioni generali del sistema, rispetto a Win.
Lo s? che il Mac ? un'ottima macchina, ma volevo fare il bastiancontrario :D
Anche a me picerebbe un bel Mac :oops:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommytom il gio mar 03, 2005 11:59 am

ALLORA, IL SO ? IL SISTEMA OPERATIVO DELLA MACCHINA (ES: WINDOWS XP, 2000, 98, MAC OS X....). PER QUANTO RIGUARDA LA CONDIVISIONE E LO SCAMBIO DI FILES TRA PIATTAFORME DIVERSE NON SUSSISTE PROBLEM: PER FARE UN ESEMPIO, LA MICROSOFT HA PROGETTATO L'INTERO OFFICE (WORD, EXCEL, POWER POINT......) PER MAC E INDOVINA 1 PO'? FUNZIONA MEGLIO CHE LA VERSIONE X WIN!!!!! UNICO NEO: IL PREZZO SENSIBILMENTE SUPERIORE, MA SAI CHE OLTRE CHE A PAGARE UN'ESTETICA MERAVIGLIOSA E GENIALE, HAI TRA LE MANI UN HARDWARE CHE DIFFICILMENTE TI TRADIR?!!!
Hate your enemies, save your friends, find your place, speak the truth...

-Kurt Cobain- Radio friendly unit shifter
tommytom
battipentole

Messaggioda TND-storm il gio mar 03, 2005 12:53 pm

Signorina Buonasera, non so che versione di winzozz tu abbia, ma se hai windows ME, o 98 o precedenti brucali subito. Piuttosto passa a windows XP, che ? un sistema operativo degno di questo nome.
Sul MAC nn so consigliarti.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il gio mar 03, 2005 1:46 pm

Io prima o poi l'iBook da 12" lo prendo eccome..credetemi,io i pc li vendo tutti i santi giorni,l'Apple ? davvero un altro mondo..dimenticatevi crash di sistema,conflitti del registro inputtanato...e soprattutto la vita di un Mac arriva anche a 10-15 anni!!!!E' proprio un'altra cosa!!!Abbasso Winzozz e Microzozz!!!!ah ah ah!!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 03, 2005 5:18 pm

TND-storm ha scritto:Signorina Buonasera, non so che versione di winzozz tu abbia, ma se hai windows ME, o 98 o precedenti brucali subito. Piuttosto passa a windows XP, che ? un sistema operativo degno di questo nome.

Io HO Windows XP, e provengo da Win2k ... e avendo utilizzato parecchio il Mac devo dire che WinXP ? tutto fuorch? un SO degno di esser tale ... :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda cioto il ven mar 04, 2005 12:26 pm

Signorina, complimenti, hai gia' individuato parecchi aspetti di superiorita' del sistema.
Per dovere di cronaca, ci sono comunque dei programmi che installano roba fuori dalla propria cartella, tuttavia se lo fanno vanno a usare due o tre cartelle predefinite. Una volta tolta la cartella dell'applicazione basta andare a vedere quelle due/tre cartelle per verificare che non sia rimasto nulla.
Se vuoi prendere un desktop competitivo punta sul G5, magari iMac G5, che ha l'LCD incorporato, mentre il dual G5 e' un po' troppo costoso. Certo le prestazioni sono anche superiori: negli iMac il bus e' un terzo del clock della cpu, nei g5 tower e' alla meta'.
Se sei studente tieni conto che hai diritto a uno sconto "educational" ( http://store.apple.com/Catalog/it/Image ... gpage.html ).
Per la compatibilita' dei file avete gia' detto cose vere, non e' un file in se' a essere incompatibile, tuttalpiu' potrebbe non esistere un programma per aprirli, ma la cosa potrebbe anche essere speculare (su pc non viene piu' sviluppato Logic, e Digital Performer, una bestia di sequencer, e' mac only).
Ah, il mito che e' difficile trovare gente con mac per "provare" le applicazioni... con internet voglio dire tutto il mondo e' paese...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda duca il ven mar 04, 2005 2:30 pm

Oltre a Winsozz e Mac ci sarebbe anche Linux...
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda litie il ven mar 04, 2005 6:03 pm

Io uso Linux...eccellente!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab mar 05, 2005 3:56 pm

Purtroppo le esigenze mi costringono ad usare XP Professional. Ma grazie a dio ho anche Linux Mandrake e Red Hat: i migliori sistemi operativi del mondo!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab mar 05, 2005 4:43 pm

se linux fosse un pelo (eufemismo) piu' intuitivo e con piu' giochi lo userei anche io :-/

ho visto l'iMac G5 "education", il modello base costa 1200 dollari (in italia? 1200 euro?), ha 256 mega di ram, il monitor lcd 17", scheda video da 64 mega.. se non fosse per il monitor con quei soldi li' mi ci potrei comprare due computer, cazzo :-/
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il sab mar 05, 2005 4:51 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
TND-storm ha scritto:
Signorina Buonasera, non so che versione di winzozz tu abbia, ma se hai windows ME, o 98 o precedenti brucali subito. Piuttosto passa a windows XP, che ? un sistema operativo degno di questo nome.

Io HO Windows XP, e provengo da Win2k ... e avendo utilizzato parecchio il Mac devo dire che WinXP ? tutto fuorch? un SO degno di esser tale ... :)

Strano allora, io l'ho installato la Luglio... c'ho litigato un po' all'inizio per configurare tutto da 0 (ho preso tutti i pezzi del computer separatamente via internet) ma ? da allora che fila tutto liscio come l'olio...
Mah, pu? essere che siano i programmi usati o l'hw...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il sab mar 05, 2005 9:51 pm

Barattolo ha scritto:se linux fosse un pelo (eufemismo) piu' intuitivo e con piu' giochi lo userei anche io :-/

ho visto l'iMac G5 "education", il modello base costa 1200 dollari (in italia? 1200 euro?), ha 256 mega di ram, il monitor lcd 17", scheda video da 64 mega.. se non fosse per il monitor con quei soldi li' mi ci potrei comprare due computer, cazzo :-/

Bhe la miniaturizzazione si paga, l'iMac e' spesso 5 centimetri, e' silenziosissimo... e poi vorrei vedere se un pc assemblato da 600 euro riesce a star dietro a un G5, ho serissimi dubbi!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto