labatteria.it • Leggi argomento - Quale E-drum da 6-700€????

Quale E-drum da 6-700€????

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Drumbass il ven ott 14, 2011 4:12 pm

Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Andrea. Premetto che apparte qualche bacchettata a caso su un'edrum di un amico, non ho mai suonato una batteria.

Volevo comprarne una decente per iniziare (il mio amico ha la yamaha dtxplorer 4 e non mi piacciono i pad in gomma, la sensibilità e il fatto che non posso fermare i piatti).

Ne cerco quindi una che abbia i pad in pelle o simili (la risposta della gomma non mi piace), che stia sui 600-700€.

Ho buttato un'occhio su l'alesis dm10 studio kit, ma ho letto che è da tarare parecchio..

Consigli?

EDIT: Sto guardando la ALESIS DM10 PRO.. com'è? Non mi sembra male (ma io sono un profano..) costa anche meno..
Drumbass
martellatore
martellatore

Messaggioda Alias il ven ott 14, 2011 7:00 pm

Io per esperienza mia personale consiglio un pò a tutti di assemblarsi la propria batteria elettronica così da avvicinarsi alle proprie esigenze e non comprare cose in più o in meno di quelle che poi ti serviranno....quindi direi base di partenza una centralina che ti possa andare bene come inizio (roland td3 yamaha dtx alesis dm5 per citarne alcune a basso prezzo) poi da li decidere sul numero/modelli/dimensioni dei piatti (stoppabili sono tutti dagli smartrigger alesis ai roland agli yamaha), a quel punto cercare di capire quali/quanti pad ti servono (gomma mylar o mesh), comprare un bel rack e alla fine avrai speso meno e avrai ciò che vuoi......

viceversa potrei dirti di valutare l'acquisto della dm10 che ha i piatti stoppabili e i pad mylar.......
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche