labatteria.it • Leggi argomento - Help su effetti [piatti]

Help su effetti [piatti]

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Tenebral il mar mar 08, 2005 1:10 pm

Ho sentito tanti nomi di effetti ma non ho ancora capito bene che suono hanno. In particolare mi chiedevo cosa fossero:
<ul><li> Bell
Mi riferisco soprattutto a quelli che hanno la forma dello splash (come quello che usa Nicko McBrain), ma anche all'icebell
</li><li>Stax
Su questo ho una mezza idea ma volevo sapere di pi? e in particolare se ? un effetto che ci si costruisce o se lo vendono gi? pronto </li><li> Swish
Ho visto che la Zildjian produce piatti chiamati cos? ma a me sembrano niente pi? che dei China! Sapreste dirmi se invece c'? qualche differenza in particolare?</li></ul>

Inoltre volevo chiedervi se avete mai provato i NoiseWorks della Paiste e se si come li avete trovati. Se sono come quelli che fa la Meinl non mi sembra che abbiano niente in pi? di un normale piatto distrutto!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mar mar 08, 2005 1:28 pm

Dimenticavo: aggiungo alla lista anche il Paiste Accent. Ne vendono un sacco su Ebay ma non ho mai capito cos'
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il mar mar 08, 2005 1:51 pm

1)Suono secco e metallico, molto acuto, una bella campana insomma!!(LI FA LA UFIP)
2)EHEHEH qui devi chiedere ai fans di Mike Portnoy, cmq dovrebbe essere uno splash e un minichina montati molto vicini, te li puoi "assemblare" tu o li vendono gi? fatti, mi sembra la sabian vende il set a firma di MK per un SACCO di soldi...vai su www.sabian.com
3)Gli Swish dovrebbero essere i piatti rivettati, praticamente hanno dei buchetti nei quali sono inseriti dei semplicissimi rivetti, si usano soprattutto nel Jazz e affini, se vuoi provare un ride dal suono "rivettato" prova a mettere sul tuo di ride una catenella di quelle di ferro che si usavano per tirare gli sciacquoni dei WC, hai capito quale intendo vero?Si quella con tutte quelle palline di ferro....
Non so nulla di quelli Paiste e Meinl, ma dal nome mi sa che ? come dici te, piatti "rotti"!!
Ciao, spero di averti aiutato!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il mar mar 08, 2005 1:55 pm

Thanks Tittu. Mi hai fatto venire in mente anche un'altra domanda.
@ Chi ha rivettato dei piatti: potreste descrivermi come ? cambiato il suono?
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mar mar 08, 2005 1:56 pm

gli swish x quanto ne sapevo sono china fatti in modo da esser suonati a campana in su, ma probabilmente mi sbaglio!!!!!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mar mar 08, 2005 7:32 pm

Nessuno mi sa dire qualcos'altro?
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar mar 08, 2005 7:43 pm

Posso solo dirti che ho l'impressione che gli Accent siano una cagata pazzesca...magari mi sbaglio...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il mar mar 08, 2005 8:25 pm

ma apparte i rivetti , io ho visto anche altra roba da montare su un piatto , c'? qualcuno che ne sa qualcosa di pi? di me ???
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il mer mar 09, 2005 7:53 am

Fai tu la prova del suono coi rivetti con la classica catenella cos? te ne rendi conto, roketman!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti