Ho postato qualche (brutta) foto dei miei MD qualche giorno fa qua:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 94#1516945
Io ho preso lo stesso HH di Pako, e ne condivido pienamente il giudizio, anche se non mi sembra poi così scuro. Inoltre ho preso un ride 21" Megabell (avevo sgamato la cosa, leggendo le opinioni sui primi ordini, eh eh eh), e mi piace molto. Ha forse un suono leggermente troppo "metallico", ma mi pare che stia cambiando (o forse sono le mie orecchie che ci si stanno abituando?) giorno dopo giorno. Forse è anche un po' colpa delle bacchette che uso io, con punta in nylon. Comunque è molto pingoso, e la megacampana mi piace pure parecchio.
Ho preso anche 2 crash, 17" e 18" (normali, non thin). All'inizio mi sembravano troppo simili tra di loro. Anzi, per alcuni versi il 18" mi sembrava di tonalità più alta rispetto al 17" (!). Però, anche qua, mi sembra che le cose si stiano sistemando. Sono comunque entrambi piuttosto scuri, ma data la dimensione, la cosa non dovrebbe stupire. Insomma, mi piacciono, e penso proprio che gli affiancherò un 16" al prossimo ordine, insieme ad un'altra misura su cui sono ancora indeciso, tra 15", 19" e 20". Mi sembra che stiano molto bene insieme agli Avedis, soprattutto al 18" medium/thin che ho. In effetti, pare che i crash Murat Diril di default siano equivalenti ai medium/thin di Zildjian, mentre i medium di questi ultimi sono più spessi (e padellosi). Al confronto, i Murat hanno anche una campana e una curvatura mooooolto meno pronunciate.
Concludo con lo splash 10": strano. Non brutto, ma piuttosto particolare. Non ho ancora deciso se mi piace o no

. Credo che gli affiancherò comunque un 8" col prossimo ordine. Ah, è l'unico piatto che mi è arrivato con campana grezza. Pare che sia lo standad. Nel dubbio, specificate come volete la campana di ogni piatto, se fate un ordine,
Se riesco, a breve metto qualche sample. Nel prossimo ordine voglio anche ordinare un china, mi sto orientando su un 18" thin, su consiglio di lollo. Voglio qualcosa trashosissimo e con poco sustain.
PS: Tutti i miei piatti sono Reanissance.