labatteria.it • Leggi argomento - Thin crash Paiste Alpha 16"

Thin crash Paiste Alpha 16"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mdg.rush il sab mar 12, 2005 9:18 pm

Ha una crepa di circa 8 millimetri.
Che mi consigliate?Lo faccio tagliare o saldare?
Qualcuno di torino ha da consigliarmi qualche buon artigiano che possa fare il lavoro?

Hola.Rush
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rancidopercosso il sab mar 12, 2005 9:32 pm

non saprei,se lo fai saldare il piatti perde tutte le vibrazione e si spegne....poi vedi tu..
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rimino il sab mar 12, 2005 10:12 pm

magari dico una cavolata e accolgo tutte le infamate
dai una controllata se la crepapassa sino al disotto del piatto o viceversa....se cosi' non e' prendi uno smerigliono e arrotondo la crepina in modo da togliere il punto di rottura....se passa da parte a parte bheeeeeeeeeeeeeee
che sfig.....a
ciao ciao
rimino
battipentole

Messaggioda blackash il dom mar 13, 2005 9:54 am

rimino ha scritto:magari dico una cavolata e accolgo tutte le infamate
dai una controllata se la crepapassa sino al disotto del piatto o viceversa....se cosi' non e' prendi uno smerigliono e arrotondo la crepina in modo da togliere il punto di rottura....se passa da parte a parte bheeeeeeeeeeeeeee
che sfig.....a
ciao ciao

Sono d'accordo, se ? sul bordo esterno la elimini con la mola, in modo da creare una "curva" che entra verso il centro del piatto...se ? sulla campana o sulla superficie del piatto ? pi? rognosa la situazione...
Cmq dovresti trovare spiegazioni sul sito: anatomia - piatti
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lore il dom mar 13, 2005 12:57 pm

Avevo lo stesso piatto, ed anche a me si ? crepato.Ho provato a togliere solo la parte crepata, come se il piatto fosse stato morso da un topo, e con una crepa ben pi? piccola della tua. in breve se ne sono formate altre nella zona diametralmente opposta. sono seguite altre piccole asportazioni: il risultato a mio avviso ? pessimo. secondo me ? meglio che lo fai tornire dato che la crepa ? ancora piccola, per cui perderesti solo mezzo pollice o poco pi?; inoltre il piatto ? fine per cui dovrebbe suonare anche togliendo un po' di corona esterna. Non so dirti a chi ti puoi rivolgere a torino(a milano lo fa il Lucky Music)
Lorenzo
Lore
battipentole

Messaggioda CyRuS il dom mar 13, 2005 1:04 pm

spero che non mi si rompa nessun piatto...almeno fino a quando diventer? un endorser Zildjian! :D :D :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom mar 13, 2005 6:12 pm

Dipendo dove ce l' hai la crepa!

Se ? verticale e dal bordo v? verso il centro del piatto ti basta fare un buchino con il trapano dove finisce la crepa, per evitare che si propaghi verso la campana, fino a rovinarti definitivamente il piatto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mlhc il gio ott 12, 2006 5:15 pm

saldarli non se ne parla? avete provato?
neo possessore di batteria basix custom vintage set - membro della singolare cricca dei batteristi autodidatti d'alpeggio - endorser chanteclair - fondatore della santissima e devota allenaza dei batteristi pluribandistici - membro del comitato supremo per la salvaguardia e la tutela dei generi musicali - fondatore della immonda cricca dei batteristi caproespiatori del gruppo - sommo e devoto utilizzatore di MiniDisk sempre e comunque
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti