Bonzo85 ha scritto:Vabbè si tratta di scegliere tra 2 modelli alla fine eh..non è che ha detto qual'è il miglior pedale del mondo

vi.bonham ha scritto:Lo Speed Cobra è più leggero, hauna piastra molto più lunga dell'Eliminator e, a parte un po' di difficoltà nell'abituarti a una piastra molto più lunga (ci va il mio piede con le Converse, un 45, e posso fare anche l'Heel-toe senza problemi) dopo 6/7 giorni di maledizione di tutti i santi ci prendi la mano e diventa un pedale definitivo...
L'Eliminator é l'evergreen dei pedali, diciamo "lo standard", tuttavia se nun piace... Non c'è verso di farselo piacere... Ovviamente la pedana è più corta ed è meno leggero dello speed...
Id est... Al massimo se la piastra lunga non ti piace, ma vuoi la leggerezza dei Tama, vai sull'Iron Cobra, un buon compromesso tra i due...![]()
Spero di esserti stato d'aiuto!

theshoei ha scritto:ma vai di eliminator che si son trovati sempre tutti bene

matteo t ha scritto:alla fine io credo questo:
è la combinazione del tuo piede, del tuo modo di suonare e del rapportarti al pedale che danno il tuo playng sulla cassa.
Ora, ogni pedale moderno, ha la capacità di essere regolato come uno preferisce, e possiamo portare un eliminator molto vicino come regolazione ad un altro pedale e viceversa.
Io posseggo molti pedali, e tutti diversi.
Una cosa ho capito: è come guidare gni volta una macchina diversa, dopo 3 minuti ti abitui (o il tuo piede si abitua) e torni a suonare come hai sempre fatto.
Se suonavi bene suoni bene, se suonavi male nessun pedale ti farà suonare bene.
Ovviamente parlo di pedali di una certa fascia, non di quelli da 30 euro, per intendersi.
Ho notato un pò di differenza tra le trazioni, questo sì.
Il direct è molto differente dalla doppia catena, che a sua volta è un pò meno differente dalla catena singola. La striscetta è ancora differente...
Ma se mi dici che sei indecisto tra lo speed cobra e l'eliminator entrambi a DOPPIA CATENA, beh, ti direi che son 2 ottimi pedali, e che dopo 2 minuti ti abitui. E continuerai a suonare come hai sempre suonato.
Io ho 2 5000 catena singola,uno con piastra e uno no, 1 5000 catena doppia, 1 iron cobra coil doppia catena, 1 yamaha direct, 1 yamaha doppia catena e cn tutti quanti suono come ho sempre suonato: di merda![]()
Quindi compra quello che + ti aggrada usato, poi se ti piace lo tieni, altrimenti lo rivendi al solito prezzo e prendi l'altro, e se ti trovi male anche con l'altro provali tutti, che i migliori batteristi (in fatto di proprio suon e ricerca) son quelli che hanno speso tanto....chi ha detto che la ricerca del nostro strumento perfetto sia semplice??????

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti