Avevo scritto solo due righe negli ultimi post, percio' volevo rimediare.
Ho letto tutto il topic e ho fatto tesoro di tutti i vostri suggerimenti. Credetemi, la maggior parte sono belle idee e ad alcune avevo gia' pensato.
Ho in mente di creare la terza release di labatteria.it a breve... questa dove siamo ora e' la seconda. Per i nostalgici e i curiosi, ecco la prima...
http://www.labatteria.it/chi_sono/drumpage/index.html 
.
Sono un po' indeciso sulle tecnologie (CMS o architettura ad hoc? Lasciare PHPBB o passare a VBulletin? Cambiare o no la grafica?? Layout fisso o fluido?) ma sono tutte questioni implementative, ossia come realizzare il tutto. Ma la sostanza, ossia COSA implementare, l'ho gia' decisa. O meglio l'abbiamo, visto che ho notato che i vostri desideri sono anche i miei.
Questo sito e' nato per gioco. E' cresciuto grazie ai miei sforzi, certo, ma soprattutto e' diventato maturo grazie agli utenti. Ed e' proprio agli utenti che ora voglio rivolgermi. Non sarete piu' vincolati e reclusi al solo forum, ma apriremo una serie di sezioni dove ognuno di voi potrà metterci del suo: recensioni, lezioni, schede didattiche ecc. Oltre all'ovviamente iper-richiesto mercatino e relativi feed.
Anche perche' io tutto quello che sapevo l'ho scritto nelle pagine "storiche" (anatomia, lezioni, il suono ecc ecc) :mrgreen: e quindi l'apporto della community per far crescere la community stessa è _fondamentale_ .
Chiedo scusa se avete aspettato a lungo ma credetemi, sono stati mesi (anni??) un po' incasinati, prima e dopo la mia laurea. Ma ora mi sono rotto il caxxo...
labatteria.it merita un salto di qualità e voi meritate uno spazio piu' moderno e flessibile. Il forum non e' lo strumento adatto per inserire annunci, recensioni, schede didattiche ecc... ci vogliono soluzioni ad hoc.
Invito i "tecnici" del forum (esperti di php/mysql/html/css/usabilita') a contattarmi via PM, o meglio mail (
rob@labatteria.it ) riguardo i dubbi che ho espresso in parentesi a inizio post. Un parere tecnico mi sara' molto utile. Anche perché capite bene che non stiamo progettando un qualcosa da zero con totale libertà, ma bisogna integrare il forum con tutto cio' che verra'.
Ci aggiorniamo prestissimo, se avete altre idee scrivete pure qui o via mail.
Proposte costruttive!
A presto
Rob