labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mesazedr il gio set 29, 2011 11:48 am

una domanda : da quanto ho capito leggendo qua e la , risulta che mangini sia un batterista molto alla mano e disponibile , me lo confermate ?
a me piacciono molto di piu i batteristi cosi rispetto a quelli che se la tirano ... :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda NitroLori41 il gio set 29, 2011 11:51 am

Beh, da questo video http://www.youtube.com/watch?v=-TYFkUHrTww si direbbe proprio di sì! :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il gio set 29, 2011 11:56 am

grandissimo :) :)
e' esattamente come pensavo ... un tipo alla mano come altri batteristi che mi piacciono e come il suo predecessore :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Ciceruacchio il gio set 29, 2011 11:25 pm

"But... We can picture with you?"
Scusate, ma non riesco ad esimermi dal sottolineare questa perla di inglese maccheronico
:lol:
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda skizzo.l il ven ott 07, 2011 6:04 pm

mi dispiace dirlo ma labrie sta proprio alla frutta! :|
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda enrifreddo il dom ott 09, 2011 3:39 pm

Il grande Mike Portnoy non si può imitare si può chiamare come lui,può usare il suo stesso drum set, ma non si chiama Mike Portnoy!
enrifreddo
battipentole

Messaggioda giordano il dom ott 09, 2011 3:44 pm

Infatti!
(e per fortuna!)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda giordano il sab ott 15, 2011 8:55 am

| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda exa73 il sab ott 15, 2011 10:09 am

Anche questo è carino con il suono della batteria molto naturale:

http://www.youtube.com/watch?v=hiGZfATHY30&NR=1
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab ott 15, 2011 10:34 am

giordano ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=d2jDwBLbkhE&feature=youtube_gdata_player
Un bell'assolo, secondo me...

Carino sì, anche se la prima parte (i primi 3 minuti) è migliore della seconda (i secondi)!

Carino anche quello dell'assemblaggio del kit!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun ott 17, 2011 6:55 pm

giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun ott 17, 2011 7:13 pm

Mangini suona quando c'è da suonare :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun ott 17, 2011 7:35 pm

porca pupazza se suona :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun ott 17, 2011 8:52 pm

giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ott 19, 2011 10:13 am

Immagino sappiate tutti bene o male della mia predilezione per Mike Portnoy! La premessa è d'obbligo perchè con quello che sto per scrivere non vorrei passare per il ragazzino di turno che spara a zero sullo stesso Mike perchè se n'è andato dal gruppo! Al contrario! In ogni caso sto ascoltando a ripetizione A Dramatic Turn Of Events! Al di là del fatto che Mangini suona abbastanza portnoyano ma che, comunque, a mio avviso è riconoscibilissimo, mi sento di dire che in certi contesti con lui i Dream Theater hanno fatto un netto salto di qualità! Tali contesti sono i lenti e le parti di brani più soft! Quello che voglio dire è che Mangini si sta rivelando molto più dinamico di quanto il buon Portnoy avesse fatto in 25 anni di onoratissima e comunque splendida carriera! Gli esempi lamapanti sono il brano This Is The Life e le parti tranquille di Breaking All Illusions! Le ghost, il tocco, la differenza netta nel volume non solo del rullo ma anche della cassa e dei piatti, i fill sui tom! E questo immagino valga anche per la sede live! Prendete questa versione di Peruvian Skies di poco tempo fa con Mangini e confrontatela con quella del live Once In A Livetime!
http://www.youtube.com/watch?v=6Lwv7UlX6dU (con Mangini)
http://www.youtube.com/watch?v=pxE-DJMDzhI (con Portnoy)

La differenza per me è abbastanza marcata!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer ott 19, 2011 10:26 am

drummer hai tutte le ragioni a dire ciò che pensi e mi trovi completamente d'accordo con te, ma lì ormai il problema è uno solo: il cantante :x è stra finito da un pezzo e quest'estate a villafranca di verona me ne ha dato la conferma...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mer ott 19, 2011 11:00 am

Drummer, indubbiamente Mangini è in grado di dare una varietà che prima gli era preclusa, specie ora che si son ben rodati assieme (i primi video di Peruvian Skies con Mangini ad esempio non erano altrettanto validi).

Resta il fatto che l'ultimo album proprio non me piaze! :oops:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda drummer15 il mer ott 19, 2011 11:01 am

A me LaBrie non ha mai fatto impazzire però l'ho sempre apprezzato! In questo disco, a differenza di molti, a me piace perchè non forza! Dal vivo spero di poter confermare questa impressione a febbraio! Vedremo! L'importante è che Mangini si sia integrato bene e che Petrucci sia tornato definitivamente a suonare assoli pregevolissimi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer ott 19, 2011 11:09 am

D'accordissimo drummer il problema è pure che live hanno perso anche i cori di portnoy ( che non voglio difendere eh, è solo una constatazione) per cui tutte le stonature, le note non dritte, i guaiti di labrie li senti tutti ( tant'è che ormai io gli ho dato il soprannome di "formaggio" :lol: )
Ultima modifica di salvodark il mer ott 19, 2011 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mer ott 19, 2011 11:22 am

Io invece l'ho sempre chiamato "il cane" ... :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer ott 19, 2011 11:24 am

ahuahuahuahuahu
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer ott 19, 2011 11:34 am

I cori ora li fa solo Petrucci che, purtroppo, a differenza di Portnoy ha un timbro molto migliore ma è meno intonato! Però io resto fiducioso! Gli acuti di un tempo o del live Score saranno un ricordo ma per me può ancora essere godibile anche live! Figuratevi che a me è piaciuto anche in Once In A Livetime (musicalmente un live pazzesco)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer ott 19, 2011 11:36 am

Sei di bocca buona ... :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer ott 19, 2011 12:00 pm

Oddio ma c'è l'abisso! Mangini è proprio di un altro pianeta, un musicista vero che si sta calando nella parte sempre più. L'altro era l'ombra di un musicista - e lo dico da uno che negli anni 90 lo apprezzava - più un manager ormai, che aveva perso di vista quelli che avrebbero dovuto essere i suoi obiettivi. Ora i Dream Theater hanno tutto un altro tiro, anche a dimostrazione di quanto la batteria faccia la differenza per passare dalla mediocrità a livelli decisamente più alti.

ps: che non ci siano più i cori di Portnoy è un gran regalo all'umanità peraltro.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 19, 2011 1:22 pm

Quoto gl interventi dei miei fratelli exa, salvo e drummer...nell'ultimo album, si sente veramente la differenza e tra l'altro, continuo ad ascoltarlo parecchio e trovo che sia nettamente il loro miglior prodotto, in riferimento alle ultime produzioni!!!!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ott 21, 2011 6:33 pm

siamo franchi, mangini non solo suona 30 volte meglio, ma se vuole può emulare portnoy nota su nota (incluse tutte le sue trovate di cattivo gusto) usando solo una mano e un piede...

detto questo, mi dispiace che uno come lui si vada a rovinare nella peggiore band del secolo :cry:

btw: sono tornato :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda djomarte87 il ven ott 21, 2011 8:46 pm

portnoy'74 ha scritto:Quoto gl interventi dei miei fratelli exa, salvo e drummer...nell'ultimo album, si sente veramente la differenza e tra l'altro, continuo ad ascoltarlo parecchio e trovo che sia nettamente il loro miglior prodotto, in riferimento alle ultime produzioni!!!!

quotoneeeeeeeeee porca eva è un altro pianeta mangimi mi manca tanto il mio mike cavolo
Immagine

Immagine
djomarte87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kkk.dnr il lun ott 24, 2011 11:37 am

Ho il disco da prima ancora che uscisse, l'ho ascoltato e riascoltato, l'ho messo da parte e ripreso per riascoltarlo nuovamente a orecchie fresche. Le mie personali considerazioni:
1: malgrado la mia esaltazione iniziale, che mi ha portato a pensare fosse il miglior disco dopo Scenes, mi devo in parte ricredere, specialmente per un fatto: l'idea mentale che ho del disco è relativa solo ad alcuni brani o ad alcune parti di essi, mentre quelli che riascolterei sono 3 o 4, non di più.
2: malgrado la mia esaltazione iniziale è l'album dei DT che ho ascoltato meno... il chewingum ha esaurito presto il suo sapore!
3: l'unico brano che ho ascoltato mille volte, come spesso accade nei dischi dei DT e delle grandi band, è l'ultima ballad e in parte Bridges In The Sky. Ci sono brani interi che ignoro totalmente. Questo nei DT non mi è MAI sucesso.
4: Non credo mi metterò mai sulla batteria con le cuffie a sunare nessuno dei brani di sto disco, cosa che non mi è MAI successa da quando conosco i DT.
5: Per me è un ottimo disco, Mangini è ottimo, ne sono convinto tutt'ora, ma i punti 1 2 3 4 mi fanno pensare parecchio.
6: Riguardo il punto 5, poi l'1 2 3 4 e mi chiedo: ma allora che c'è di diverso da tutti gli altri dischi?
La risposta è semplice...
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun ott 24, 2011 12:18 pm

Io invece il disco continuo ad ascoltarlo con un po' di bava alla bocca! Mi era capitato solo con Black Clouds del passato recente (dal 2003 in poi) della band! Ora me li sto godendo appieno! I brani li divoro, soprattutto quelli più lunghi con la complessa Breaking All Illusions in testa! Questa è proprio un sunto di cosa mi piacerebbe sempre ascoltare dai Dream Theater! Un mix perfetto di parti complicate, melodia accattivante, parti ariose, momenti intimisti! Un brano da 10 a mio parere! La cosa che continua a farmi venire la bavetta è la ritrovata vena melodica di Petrucci che ha lasciato da parte la brama di correre a tutti i costi per una costruzione solistica degna del suo nome (e Breaking All Illusions è ancora una volta un esempio perfettamente calzante)!
Poi Mangini è fantastico :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vittorio96 il lun ott 24, 2011 2:17 pm

a me i cori di Portnoy piacevano da morire! in The dark eternal night era troppo :tru :tru
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi