ciao ragazzi, la mia domanda è questa, come capire l'interpretazione di un rullo leggendo il modo in cui è scritto? per interpretazione intendo rullo a doppio colpo di sedicesimi, di terzine di sedicesimi, di trentaduesimi o di terzine di trentaduesimi, e volevo sapere come capire quale sia l'interpretazione giusta partendo da quanti tagli abbia la nota scritta e dallo sticking. Mi spiego meglio, dopo anni in cui non avevo mai avuto problemi a leggere il rullo mi sono imbattuto nel metodo di cristiano micalizzi rudiment reading (per chi ha il libro è l'esercizio numero 91, dopo i paradiddles, una sorta di marcetta) in cui ho trovato un rullo scritto così: quarto con punto con due tagli(che mi fa pensare ai sedicesimi, o terzine di sedicesimi)il fatto è che lo sticking riportato segnala che il rullo inizia di destra sul primo movimento e si chiude sul levare del secondo movimento con la mano sinistra,così l'unica soluzione compatibile sono i sedicesimi, ma nella marcetta sono già presenti altre quartine di sedicesimi e mi sembra strano che i rulli presenti siano semplici sedicesimi, spero di essere stato comprensibile

..qualcuno che mi spiega la magagna che c'è dietro?

oppure ho tralasciato qualcosa di stupido che al momento non riesco ad individuare?