labatteria.it • Leggi argomento - UFIP TIGER SERIES

UFIP TIGER SERIES

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Giò JORDISON il dom mag 01, 2011 10:02 pm

riuppo questo topic per dire quanto schifo fanno questi piatti...oggi al concerto del 1° maggio c'erano questi piatti...e non suonavano pur essendo microfonati!! davvero orribili :x
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 02, 2011 12:15 am

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA... (etc etc)

:x
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il ven mag 13, 2011 11:30 am

Superquotone!!Fanno cagare!!Ah...altra cosa come si fa a dire che il ride di questa serie "suona bene"??
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cecio14 il gio mag 19, 2011 1:46 pm

Sapete dirmi la gamma di crash della serie???
Perchè io sul listino ho visto 14"/16"/18"
Ma su certi diti ho visto che vendevano anche il crash 17", e vero? Esiste?

Grazie mille :)
cecio14
battipentole

Messaggioda Furlan il gio mag 19, 2011 1:51 pm

Se sul listino c'è solo 14" 16" 18" vuol dire che non fanno più il 17"... un consiglio, se li cerchi... non prenderli.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cecio14 il gio mag 19, 2011 6:48 pm

Ormai è acquistato. Non sono un professionista e volevo qualcosa che avesse del volume se pestato con decisione..e direi che ci siamo...Se diventerò professionista e avrò anche dei guadagni dal suonare penso alla serie Bionic della Ufip, ma ancora c'è tempo... :D
cecio14
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mag 19, 2011 7:08 pm

beh non c'è bisogno di essere un pro per suonare bionic...costano anche relativamente poco, non sono mica dei sabian artisan...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio mag 19, 2011 7:22 pm

Non posso farti i complimenti, ma se ti piace hai speso poco e va bene così... :)

@Alex: Artisan Crash 19" in arrivo :P

:lol:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il ven ott 14, 2011 3:15 pm

Io ho quasi tutta la serie Ufip Tiger e secondo me ci sono sempre dei parametri per giudicare i piatti, ossia bisogna prima sapere a quale categoria appartengono.
Hli Ufip Tiger non sono certamente professionali, ma a mio parere, un batterista alle prime armi, che cerca un suono decente con budget limitato e soprattutto che rischia di rompere i piatti non sapendo dosare la forza dei colpi sui piatti, i tiger faranno proprio al caso suo. E' inutile paragonarali alle serie professionali.
Comunque posso dire che forse i meno efficenti sono il crash 16" (fortunatamente avevo già acquistato un Sabian AA Metal-X) e lo splash da 12". Il ride è buono e il crash da 18" riempie molto bene il suono ed è molto potente. Anche l'hi-hat è abbastanza buono.
Certo, i tiger vanno suonati in modo energico, altrimenti non rendono e sarà anche ovvio che un batterista jazz, fusion o comunque dal gusto delicato storce subito il naso al sentir parlare di ufip tiger. Per il rock e soprattutto per il metal sono più che buoni.
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Capitan Micio il dom ott 16, 2011 2:14 pm

A me della serie tiger è piaciuto abbastanza il ride :) i crash li trovo parecchio padellosi :x
Capitan Micio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dragoncraw il gio ott 20, 2011 12:30 am

Si concordo ma solo con il crash da 16" mentre il china da 18" mi è piaciuto abbastanza|
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il gio ott 20, 2011 3:36 pm

un batterista alle prime armi, che cerca un suono decente con budget limitato e soprattutto che rischia di rompere i piatti

S'accatta gli Wuhan S che costano la metà, suonano meglio e resistono a qualsiasi calamità! :lol:

Parere personale, s'intende, però queste di serie intermedie di grande marca ben poche si salvano. Mi vengono in mente i B8 Sabian, gli Alpha della Paiste e forse i PST5. Si lo so, sono abbastanza diverse, ma come rapporto qualità/prezzo stanno lì.
Il fatto è che spendendo molto meno si trovano piatti paragonabili, ed anzi spesso migliori.

E si evita la finitura tigrata che è davvero una ultra-tamarrata per ragazzini esaltevoli :x
Sempre per i miei gusti eh...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessio0408 il sab ott 22, 2011 11:12 am

Sono piatti entry-level. Cosa pretendete di più?

Sono in bronzo laminato, meglio di altri entry-level in ottone come i Sabian SBR.

Comunque sia, a mio parere, è sempre consigliabile lasciare perdere gli entry-level anche agli inizi del batterista. Tanto tempo pochi mesi e li cambiate! Ci sono ottime alternative anche sull'usato spendendo più o meno la stessa cifra.

Oltretutto, per voi che odiate UFIP, ho scoperto che fino agli anni '80 nei forni Ufip venivano prodotti e timbrati tantissimi Paiste, cosa che continuano a fare, perchè la Paiste non possiede abbastanza forni, ma fa produrre i piatti ad altre aziende.
Ultima modifica di alessio0408 il sab ott 22, 2011 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
alessio0408
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dragoncraw il sab ott 22, 2011 11:16 am

Anche per una sala prove non sarebbero male, a mio avviso...

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il sab ott 22, 2011 1:55 pm

alessio0408 ha scritto:...
Oltretutto, per voi che odiate UFIP, ho scoperto che fino agli anni '80 nei forni Ufip venivano prodotti e timbrati tantissimi Paiste, cosa che continuano a fare, perchè la Paiste non possiede abbastanza forni, ma fa produrre i piatti ad altre aziende.

Mah! A quanto ne so alla Paiste di forni non ce n'è manco uno. :D

E' noto che Paiste per i B20 si rivolge altre ditte, in passato è plausibile che dalla UFIP sia stato 'sfornato' qualche Formula 602, ma dubito che questo avvenga ancora oggi a meno che UFIP non riesca ad essere più vantaggiosa della concorrenza Turcha a cui (stavolta lo dico con certezza) Paiste si affida da decenni per questo tipo di forniture.

Tutto questo per la cronaca, lungi da me non riconoscere la storica competenza e la bravura dei nostri eccellenti artigiani, personalmente le ultime produzioni UFIP dal '90 in poi non mi garbano ma questo è un altro discorso.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda pietrodrum il dom ott 23, 2011 3:12 pm

Ma poi chi è ce odia UFIP? Anzi, è un marchio sottovalutatissimo secondo me. ;)

Ma ciò non significa doversi tappare le orecchie e farsi andare bene tutto: i tiger NON sono entry-level, perchè il prezzo è ben maggiore di quella fascia.
I planet Z, i Solar, gli SBR, i 101 sono entry-level, infatti costano la metà dei Tiger che, invece, sono commercialmente al livello di zbt, 201/pst5, b8/xs20, ecc...

I gusti non si discutono e se piacciono, allora ben vengano. Ma è oggettivo che, a quel prezzo - o meno, ce n'è di migliori, se non si ha la fisima del gran nome; oppure, come detto da qualcuno, comincia ad essere plausibile il mercato dell'usato.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessio0408 il dom ott 23, 2011 5:58 pm

Vabbè non saranno proprio entry-level ma nemmeno pro, sono di livello intermedio-semipro.

Sono tagliati da lamine già fatte e poi martellati e modellati a mano, a differenza dei piatti professionali stampati a piombo fuso con la tecnica del rotocasting.

Comunque sia come ho già detto prima, secondo la mia opinione è consigliabile anche agli inizi farsi un set professionale di piatti anche agli inizi, magari andando sull'usato e spendendo comunque la medesima cifra.
Un piatto (dovrebbe) durare una vita...
alessio0408
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Phil Thompson il ven nov 25, 2011 5:48 pm

Ciao ragazzi,

ho provato proprio martedì scorso un crash Ufip tiger da 18". Nemmeno a farlo apposto di fianco c'erano dei Rude della Paiste.

Credo che per quella serie Ufip abbia ricercato lo stesso suono da pignattone che hanno i Rude. Se ci pensate entrambe le serie sono in bronzo laminato...

A me quel piatto non è parso così pessimo. Ok forse era il più legnoso dei piatti Ufip esposti, ma risultava comunque interessante da suonare, a mio avviso, molto più di un crash 18'' della serie Exctatic.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il ven nov 25, 2011 6:26 pm

Sicuramente i Tiger non saranno il massimo della vita, ma effettivamente non sono totalmente da buttare.
Ci può stare che l'Extatic ti sia piaciuto di meno, è un tipo di piatto "difficile", per esempio a me il crash da 18 piace mentre quello da 17 per niente!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il sab nov 26, 2011 2:20 am

Ragazzi giacché avete uppato vi dico questo:

da possessore di quasi tutto il set ufip tigere dai tantissimi commenti negativi che ho letto in giro posso dirvi che questa serie ai più non piace perché è fatta per orecchie particolari.
In genere si è abituati col tempo a cercare il piatto dal suono definito, limpido e delicato (parlo anche di batteristi metal), ma i tiger non sono appositamente quello.

Il suono tiger è l'espressione dell'aggressività e della potenza, perché tutto gli si può dire tranne che non abbiano volume. Provate per caso a sentire un tiger senza sapere che sia un tiger!
A me è capitato di sentirlo in una cover band dei Metallica e con grande stupore sentii che quel piatto si sposava benissimo con le sonorità pesanti (tra l'altro era anche un 16", l'unico che a suonarlo in negozio davvero non mi piacque, e quindi altra prova che gli ufip non suonano mai uguali).

Io mi sto accingendo a cambiare il set, ma non lo cambio perché il suono dei piatti fa schifo, lo cambio perché ci sono delle incompatibilità con il mio modo di suonare.

Ad esempio, il crash da 18" ormai non riesco più a suonarlo perché sui crash ho maturato un tocco moderato e la maggior parte dei feel capita che terminino con il piatto a volume troppo basso; l'hi-hat ha una risposta alla bacchetta lenta, ma anche nei video fatti con la semplice macchina fotografica digitale il suono che ne esce fuori è bello e si amalgama perfettamente con la musica; per il ride da 20" invece il discorso è che vorrei un ping molto più definito, cosa che otterei con un ride pesante di misura superiore al 20", ma anche per questo vale la stessa cosa: fatti i conti con la resa generale del suono nella canzone i Tiger hanno un bellissimo suono e non sfigurano di fronte a tante altre serie più blasonate.

Sarò forse io il batterista fortunato che è riuscito a beccare i pezzi migliori di questa tanto odiata serie e gli unici Ufip indistruttibili, ma posso tranquillamente dire che i Tiger, se corrispondenti al tuo stile di suonare (naturalmente anche con l'orecchio, ma questo è un discorso che vale anche per i piatti professionali), sono piatti con un suono particolare e aperto che sol perché si pagano poco o sono in bronzo laminato non significa che abbiano un suono cattivo, anzi :wink:

Ormai credo che un pò tutti ci facciamo un bel pò di seghe mentali con marchi, contromarchi, economici, costosi eccetera (parlo in generale) ci stiamo un pò facendo condizionare da tanti fattori sicuramente trascurabili senza tener conto dei nostri gusti che dovrebbero invece condizionare i grandi marchi.
Questa però è una cosa che non succede solo con i piatti di batteria ma con tante altre cose; anzi forse nel campo musicale si stanno anche ridimensionando un pò!

P.S.

Sorry per il papiro!

P.S. 2

Spero non mi caccerete dal forum con torce e forconi!! :P

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il sab nov 26, 2011 10:10 am

Ma vedi Dragon, come detto mille volte i gusti son gusti e ci sta benissimo che ti piacciano i Tiger o chissà che altro e l'importante è che piacciano a te.

Il fatto criticabile è però che le caratteristiche che tu elenchi a favore dei tiger (volume assurdo, durezza, resistenza, suono aperto, ecc...) sono le stesse identiche ritrovabili nei Wuhan, che costano meno della metà. E che spesso suonano anche "meglio", nel senso che pur mantenendo tali caratteristiche ne patiscono meno i difetti conseguenti: padellosità, mancanza di dinamica, overtones squilibrati, ecc...

Quindi in queste serie - non solo Tiger, ma anche robe della Sabian, della Paiste (tipo i 201) o Zildjian (tipo i zbt) - ciò che è oggettivamente criticabile, al di là dei gusti, è il rapporto qualità/prezzo, davvero troppo basso rispetto alla concorrenza Wuhan/Yuwin, Stagg o altro.

Poi, lo dirrò al'infinito, nessuno deve mai vergognarsi di dire che gli piacciono dei piatti in bronzo, ottone, stagno o stucco da muro. Chissenefrega del nome, del maeriale, del metodo di produzione se poi piacciono come suonano!
:tru
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il sab nov 26, 2011 12:02 pm

Giusto! :wink:

Solo che ti dico dalle mie parti i Whuan praticamente non esistono! :P

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il sab nov 26, 2011 12:16 pm

li ho provati svariate volte in sala prove....c'è da scappare, mi fan cagare a spruzzo, non li prendo manco in considerazione come piatti.

A mio avviso anche un principiante dovrebbe partire con un set decente, per me sti piatti economici semipro etc... sono inutili, dopo 6 mesi che suoni ti stanno già stretti...per iniziare merita un set tipo basix (molto degno) da 350.400 euro e un 3 pezzi hh crash e ride fatti a modo, qualsiasi marchio, purchè sian piati che RISPONDANO ALLE DINAMICHE, che SUONINO e che abbiano un TIMBRO degno di tale nome.

Scusatemi la durezza ma avendo i miei ufip dal 2000, che ormai sono di famiglia, (pur ormai essendo un suonatore di avedis vintage) nonc apisco come si faccia a spendere un 30-40-50 euro in meno su un piatto, invece di prendersi un class, o bionic, o natural che sia, avendo poi cmq più probabilità di rivenderlo al cambio di gusto musicale...

I piatti, anche all'inizio, meglio per me che sia già buonini....
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab nov 26, 2011 12:26 pm

Chi di voi 'giovincelli' ricorda i primi Tiger? Quelli senza finitura multicolore? :D

Comunque senza entrare nel merito della qualità(?) sonora di questi piatti (sennò divento cattivo) volevo solo ricordare che la metodologia di questa finitura è stata ideata da Don Roberto Spizzichino durante il suo periodo di collaborazione con la UFIP.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il sab nov 26, 2011 3:50 pm

I piatti, anche all'inizio, meglio per me che sia già buonini....

Ma son troppo d'accordo! :tru

Come hai accennato, anche dal punto di vista economico è meglio, perchè dai piatti decenti, se te ne stufi, ne ricavi ancora qualcosa ed in più fai prima a venderli.
E poi, davvero, per 30 euro di differenza, vuoi mettere dei Bionic (se sei un pestone), dei Class (se sei più pop-rock), o dei Natural (se ti piace un suono più particolare)?

La cosa della finitura non la sapevo. A me,con questi colori e queste modalità, fa
cagare a spruzzo

:mrgreen:
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Phil Thompson il dom nov 27, 2011 11:33 am

Secondo me è perdente in partenza l'atteggiamento di chi "sposa" una serie di piatti ed esclude le altre...

Ormai è da qualche anno che ho deciso di convertire un po' alla volta il mio set affinchè sia composto, dove possibile, solo da prodotti made in Italy (ultimamente tra l'altro ho sotto mano le bacchette Drum Art :wink: ). In questo modo mi sono focalizzato sui prodotti Ufip e con l'esperienza e l'ascolto ho capito che difficilmente vorrei un set composto esclusivamente dai piatti di una certa serie perchè ciascuna di esse emerge per degli aspetti.

Ho notato ad esempio che i piatti crash Bionic tendono sempre ad essere i più grossi (parlando di spessore) e ad emergere solo se colpiti in un certo modo.
Poi c'è la serie Class - tanto sottovalutata - che invece è quella con la risposta solitamente più morbida.

La serie Tiger probabilmente è come l'Alpha della Paiste, ma credo che un bravo batterista debba avere il coraggio di sperimentare suoni nuovi non fermandosi all'etichetta del piatto.

VI dirò ad esempio che il 18'' crash Tiger mi è piaciuto molto di più del 18" crash/ride Rude e del tanto chiacchierato Blast crash di casa Ufip...
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il dom nov 27, 2011 11:45 am

non un fatto di apertura mentale...se voglio quella simil-proiezione, e timbro aggressivo (e molto + caldo) mi piglio un bionic (che poi ci sono di vari pesi, non è vero che rispondono solo a certe sollecitazioni), o un class heavy....

Il tiger proprio suona MALE, coma male suonano gli alpha.

Non hanno un suono stratificato e complesso, son piatti rozzi e monotono a mio avviso, e sotto un certo numero di sollecitazioni non suonano!!!

Ovviamente non ci si può focalizzare su una serie, io presi all'epoca bionic, brilliant (era exprience), natural e class.

I bionic hanno vari pesi, o cmq potete richiederne uno leggero o + pesante, e non sono piatti solo da pestoni.

Se suonati delicatamente, sprigionano quel calore con morbidezza che nessun piatto ha, che in certi contesti ACUSTICI è il massimo...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom nov 27, 2011 12:32 pm

Ma UFIP spesso non la capisco:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=gwjM6-YmvbQ
Alla faccia dell'Experience!!!

La tabella in latta dei gelati vi assicuro che suona uguale!!!

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il dom nov 27, 2011 1:57 pm

:lol: :lol: :lol:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il dom nov 27, 2011 10:55 pm

Si ma mettiamo che voglio il suono pignattoso... Un crash punk grezzo e bastardo...

Qui mi sembra che nessuno stia dicendo che i Tiger sono come i Bionic... :)

E ci mancherebbe... Sarebbe una grande cavolata. Il livello è dichiaratamente superiore. Solo non mi soffermerei troppo sul nome che portano stampato.

I bionic hanno vari pesi, o cmq potete richiederne uno leggero o + pesante, e non sono piatti solo da pestoni.

Si è vero ma finora non ne ho trovato uno sotto i 1300 grammi... Non sono quindi piatti che entro facilissimamente in vibrazione. Questo lo dico perchè attualmente ho un Paiste Giant Beat da 18" che pesa intorno ai 1100g. Basta colpire CON LA PUNTA della bacchetta la superficie del piatto per farlo cantare.
Questo è il motivo per cui ritengo che i Class siano i modelli più morbidi: perchè statisticamente è più probabile trovarne di leggeri (anche sotto i 1300g).

Ritorno poi alla carica con la scheda che Ufip fornisce della serie Tiger:

Con i piatti della linea Tiger abbiamo raggiunto un livello qualitativo molto elevato anche nella realizzazione di piatti da base laminata. Abbiamo infatti dedicato ai nostri Tiger gli stessi procedimenti di martellatura e controllo e la stessa cura di realizzazione che dedichiamo alle linee professionali in bronzo fuso. Data la particolarità della base impiegata, abbiamo studiato uno speciale trattamento termico superficiale; da qui l’aspetto caratteristico dei Tiger ed una resa sonora senza precedenti. I Tiger sono esplosivi, molto potenti e rapidi nella risposta alla bacchetta con un’ottimo controllo dei sovratoni. Danno il meglio di sé nelle situazioni nelle quali è richiesto molto volume.

Caratteristiche principali

Lega - Bronzo laminato Cusn 8.

Produzione - Speciale procedimento di tempera, martellatura completamente manuale, finitura manuale.

Livello - Semiprofessionale, livello intermedio.

Applicazioni - Hard Rock, Heavy Metal, Punk, Rock.

Suono - Esplosivo, molto potente, risposta immediata, ottimo sustain con grande volume.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti