CyRuS ha scritto:io invece ho un rullo in metallo di una pearl export pro...? un 14x6.5...solo che non mi riesce di togliergli quegli armonici fastidiosissimi che escono fuori quando do di rimshot...che posso fare? monta una risonante pearl e una battente remo anbassador sabbiata...se ci metto un ring, cambia qualcosa?

CyRuS ha scritto:mi ? arrivato oggi il pacco da acusticanapoli, comprendente il ring da 14" per il mio rullante...ma come si fa a metterlo sulla pelle?cio?, non ha una parte adesiva? ? un ring della evans

Carmine ha scritto:Prova con questo..altro che ring!
http://www.remo.com/portal/products/2/6 ... _damp.html

souldrum ha scritto:Morgan ha scritto:SteMito3 ha scritto:nonono non ? vero.....non inventiamo...
il pi? grande funkettaro del mondo usa anche rullanti da 8 (e morgan lo sa di chi sto parlando)
come risonante del rullo esiste l'ambassador snare, che ? pi? fine e vibra meglio, come battente ambassador sabbiata o cs sabbiata!!!
si bello...ma per far funk con un 8 ci vuole un "tocco" e una sensibilit? fuori dal comune... roba da decenni di esperienza...
Ritengo che anche con un 8 si possa fare del funk.......tieni conto che, secondo me, e' sempre chi lo suona, col suo sound, che riesce a incastrarlo dove vuole come vuole......
Io suono spesso blues usando un yamaha signature weckl (primo modello)......quindi un 14x5, con una timbrica "tipica" del funk.....eppure ci entra benissimo...
Le misure non sono legate al genere.......ma al gusto di chi suona, che poi avra' il compito di inserirle nel sound di gruppo......
Se e' per quello ho visto suonare rock abbastanza aggressivo con una cassa da 18".......che sarebbe "tipica" del jazz..........eppure quella cassa c'era tutta.....

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

pietrodrum ha scritto:Secondo me fa prima a cambiare rullante... ho come l'impressione che sia uno di quelli che non vale il costo di un ripellamento...

edmondo ha scritto:Si, in questi casi (90€ è nulla come spesa di rullante......)meglio coprire le magagne....che esaltarle!!! Quoto powerstroke con aggiunta di sordina tipo ian paice esterna. Ma baci baci al mio amore....![]()
![]()

Sam_K1 ha scritto:Secondo me saranno perniciosi anche gli armonici che produrrà il fusto, una volta che avrà pelli decenti!

mikielekim ha scritto:un rullante basix 14 x 6.5 non è da buttare, soprattutto quando non puoi comprarne un altro, si tratta di trovare le pelli giuste e l'accordatura giusta, detto questo, se non ti piaciono gli armonici hai varie soluzioni che variano a seconda del marchio delle pelli.
se vuoi remo, considera come pelle battente una ambassador sabbiata con sordina oppure una powerstroke, come risonante una ambassador snare.
se vuoi evans, puoi scegliere come battente una g1( equivalente ambassador) ovviamente da sordinare, oppure genera o ancora meglio genera dry.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti